[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ho riprovato a montare il comando reverb a sinistra insieme al comando shapeshift e alla fine direi che possono convivere bene. Lo shape è un po sacrificato e leggermente un po troppo spostato al centro ma si riesce ad azionare ugualmente anche se è piu scomodo ma tanto si usa meno del telescopico...anche se ultimamente lo sto utilizzando anche nelle ps se ci sono dei rilanci lunghetti e tecnici.
Allego le foto. Ho passato il cavo del reverb incrociandolo da destra verso sinistra e ho scambiato di conseguenza il passacavo sinistro doppio con quello destro che era singolo.


[url=http://postimage.org/]
hosting immagini[/URL]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho riprovato a montare il comando reverb a sinistra insieme al comando shapeshift e alla fine direi che possono convivere bene. Lo shape è un po sacrificato e leggermente un po troppo spostato al centro ma si riesce ad azionare ugualmente anche se è piu scomodo ma tanto si usa meno del telescopico...anche se ultimamente lo sto utilizzando anche nelle ps se ci sono dei rilanci lunghetti e tecnici.
Allego le foto. Ho passato il cavo del reverb incrociandolo da destra verso sinistra e ho scambiato di conseguenza il passacavo sinistro doppio con quello destro che era singolo.

Mio personalissimo parere (dato che comunque non possiedo alcuna MTB con Shape Shifter): non sarebbe meglio mantenere i comandi di telescopico e SS su due lati differenti?
E' abbastanza probabile che l'azionamento del telescopico e dello SS avvengano in circostanze simili (prima e dopo una discesa) e quindi quasi simultaneamente.... mentre è meno probabile che si debba cambiare simultaneamente all'azionamento di uno dei due dispositivi.... almeno, così mi vien da pensare ipotizzandone l'utilizzo. :nunsacci:
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
Ho riprovato a montare il comando reverb a sinistra insieme al comando shapeshift e alla fine direi che possono convivere bene. Lo shape è un po sacrificato e leggermente un po troppo spostato al centro ma si riesce ad azionare ugualmente anche se è piu scomodo ma tanto si usa meno del telescopico...anche se ultimamente lo sto utilizzando anche nelle ps se ci sono dei rilanci lunghetti e tecnici.
Allego le foto. Ho passato il cavo del reverb incrociandolo da destra verso sinistra e ho scambiato di conseguenza il passacavo sinistro doppio con quello destro che era singolo.

http://postimage.org/index.php?lang=italian
host image

Dove hai trovato quel "tubetto" proteggi cavo nel ultima foto?...
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Mio personalissimo parere (dato che comunque non possiedo alcuna MTB con Shape Shifter): non sarebbe meglio mantenere i comandi di telescopico e SS su due lati differenti?
E' abbastanza probabile che l'azionamento del telescopico e dello SS avvengano in circostanze simili (prima e dopo una discesa) e quindi quasi simultaneamente.... mentre è meno probabile che si debba cambiare simultaneamente all'azionamento di uno dei due dispositivi.... almeno, così mi vien da pensare ipotizzandone l'utilizzo. :nunsacci:

E' questione di abitudine, alla fine va bene sia a destra che sinistra, piu che altro volevo mettere il comando reverb in basso a sinistra come ero abituato e tenere lo SS vicino in modo da avere la mano destra solo per il cambio. Per l'utilizzo contemporaneo direi che è quasi impossibile e prima si fa uno poi l'altro al 99% e averlo di qua o di la cambia poco, l'importante è trovare i comandi in modo automatico.

Dove hai trovato quel "tubetto" proteggi cavo nel ultima foto?...
Era gia montato di fabbrica...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
CF 8.0 Race

1828528-wm657lah85tj-img_2225-large.jpg


1828530-ln73c5c6ynnq-img_2229-large.jpg


1828531-90ftkt00j6so-img_2232-large.jpg


1828532-xb7sllbi4myt-img_2235-large.jpg


1828533-x7u90qd0s0qp-img_2238-large.jpg


1828534-uwstm81anfq5-img_2241-large.jpg


1828535-a5zqfx7aubsc-img_2245-large.jpg


1828536-1hl7h7vg1ije-img_2250-large.jpg


1828537-y2xkdn601j0o-img_2252-large.jpg


1828538-u0r0mt61dxb8-img_2258-large.jpg


1828539-qlrwbltcsv6x-img_2262-large.jpg
 

@le_booster

Biker novus
30/3/15
12
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
sono da ieri possessore di un CF 8.0 race, arrivata addirittura con 15gg di anticipo e dopo quello che ho letto qui dentro mi ritengo alquanto fortunato, calcolando soprattutto che l'ho ordinata il 30 marzo.
Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che ho avuto modo di leggere soprattutto su questo post. Spero di provarla il prima possibile e relazionarvi sulle impressioni. Provengo da una Trek fuel ex7 (con diversi upgrade) quindi il balzo sarà decisamente notevole.

Ieri dopo averla montata ho provato in cortile il funzionamento dello shape e non sono riuscito a portarlo in posizione DH. Devo ammettere che non ho potuto provare a lungo ma non mi pare ci voglia un genio per cui mi è parso molto strano che non si sbloccasse. Ho fatto i sag come da istruzioni. A qualcuno è successo? Avete suggerimenti? devo forse correrci un pò sopra in modalità xc e sperare si sblocchi?

Grazie ragazzi!
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ciao a tutti,
sono da ieri possessore di un CF 8.0 race, arrivata addirittura con 15gg di anticipo e dopo quello che ho letto qui dentro mi ritengo alquanto fortunato, calcolando soprattutto che l'ho ordinata il 30 marzo.
Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che ho avuto modo di leggere soprattutto su questo post. Spero di provarla il prima possibile e relazionarvi sulle impressioni. Provengo da una Trek fuel ex7 (con diversi upgrade) quindi il balzo sarà decisamente notevole.

Ieri dopo averla montata ho provato in cortile il funzionamento dello shape e non sono riuscito a portarlo in posizione DH. Devo ammettere che non ho potuto provare a lungo ma non mi pare ci voglia un genio per cui mi è parso molto strano che non si sbloccasse. Ho fatto i sag come da istruzioni. A qualcuno è successo? Avete suggerimenti? devo forse correrci un pò sopra in modalità xc e sperare si sblocchi?

Grazie ragazzi!

Beato te che ti è già arrivata!!:medita: Per lo Shape Shifter controlla se il cavo di azionamento è ben tirato un utente ha avuto un problema simile mi pare un'occhiata e tirarlo un pò non costa niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo