[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
Molto piu bella la nera e arancio della grigia imho. ma ancora non si vedono le 7 alu race, quella che sto puntando (beh diciamo un po di più
24.gif
). Ma le nuove capre ragazzi... da paura, soprattutto l'azzurrona. Ma il mio dubbio sarebbe con la Comp1, che è montata quasi identica a parte i Freni R e non RC e i Cerchi e1900 invece dei e1700. E poi chiaramente non ha lo SS... ma costa anche 400€ in meno.

"l'azzurrona" la cf pro è veramente stupenda!:sbavon:

comunque ho ordinato la strive al 6.0 in retro black, ma vedendo le foto della jet grey mi sono venuti un po di dubbi perchè non pensavo fosse cosi in realtà!:medita:

e facendo un paragone.. la capra al 2, a parte lo ss, a parità di prezzo è assemblata meglio rispetto alla strive al 6.0.....
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Finalmente oggi ho potuto provare la mia cf 8.0 reg. purtroppo contrariamente alle previsioni sui monti sopra finale si abbattuta una vera tempesta di neve esattamente quando cominciavo a scendere e le condizioni erano davvero estreme quindi non ideali a testare una nuova biga.
Quello che posso dire e' che in salita e' veramente maneggevole e leggera, il 27,5 la rende più scorrevole rispetto alla specy 26 che avevo. Tuttavia per ora in salita non mi ha soddisfatto molto il comportamento del l'ammo che sembrava non bloccarsi completamente. Inoltre la 36 senza il blocco non è il massimo per chi come me si alza spesso sui pedali per sgranchirsi.
In discesa nonostante le condizioni estreme il feeling e' stato fin da subito ottimo, rigida, precisa, l'avantreno sembra dare grande affidabilità e il mono assorbe qualunque cosa. Nelle curve strette e' molto maneggevole, le gomme su terreno prima neve e poi fangoso si sono comportate molto bene... Ripeto per ora e' feeling perché tra neve freddo e visibilità avevo altro su cui concentrarmi...
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Si è una taglia L e devo dire che mi sembra ottima per me che sono alto 183. In pedalata a me piace distendere bene il ginocchio e per riuscirci per ora ho estratto il reverb di circa 4 cm, forse dovrò alzarlo ancora un filo. Rispetto alla stumpjumper che avevo prima mi sembra un filo più raccolta anche grazie all'attacco manubrio più corto, ma anche qui non posso che dirne bene.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Finalmente oggi ho potuto provare la mia cf 8.0 reg. purtroppo contrariamente alle previsioni sui monti sopra finale si abbattuta una vera tempesta di neve esattamente quando cominciavo a scendere e le condizioni erano davvero estreme quindi non ideali a testare una nuova biga.
Quello che posso dire e' che in salita e' veramente maneggevole e leggera, il 27,5 la rende più scorrevole rispetto alla specy 26 che avevo. Tuttavia per ora in salita non mi ha soddisfatto molto il comportamento del l'ammo che sembrava non bloccarsi completamente. Inoltre la 36 senza il blocco non è il massimo per chi come me si alza spesso sui pedali per sgranchirsi.
In discesa nonostante le condizioni estreme il feeling e' stato fin da subito ottimo, rigida, precisa, l'avantreno sembra dare grande affidabilità e il mono assorbe qualunque cosa. Nelle curve strette e' molto maneggevole, le gomme su terreno prima neve e poi fangoso si sono comportate molto bene... Ripeto per ora e' feeling perché tra neve freddo e visibilità avevo altro su cui concentrarmi...

L'ammo e la forcella non hanno un lockout.
 

Cristian9000

Biker novus
1/2/15
9
0
0
Certaldo
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum MTB, prevalentemente vado in BDC e ogni tanto in, MTB ho una front Scott Scale 35 da 26" in taglia M.
Ultimamente mi stà prendendo passione per un enduro e ne ho visionate diverse di varie marche.
La Strive mi attira parecchio, anche se non in carbonio ma in alluminio, sarei orientato alla versione 7 race.
Non conoscendo le full sono in dubbio sulla taglia da scegliere, se potete darmi dei consigli a riguardo
Le mie misure sono
altezza 172 cm
cavallo 81 cm
busto 58 cm
braccio 62
Grazie a tutti!!!!:prost:
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum MTB, prevalentemente vado in BDC e ogni tanto in, MTB ho una front Scott Scale 35 da 26" in taglia M.
Ultimamente mi stà prendendo passione per un enduro e ne ho visionate diverse di varie marche.
La Strive mi attira parecchio, anche se non in carbonio ma in alluminio, sarei orientato alla versione 7 race.
Non conoscendo le full sono in dubbio sulla taglia da scegliere, se potete darmi dei consigli a riguardo
Le mie misure sono
altezza 172 cm
cavallo 81 cm
busto 58 cm
braccio 62
Grazie a tutti!!!!:prost:
Vai di M
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum MTB, prevalentemente vado in BDC e ogni tanto in, MTB ho una front Scott Scale 35 da 26" in taglia M.
Ultimamente mi stà prendendo passione per un enduro e ne ho visionate diverse di varie marche.
La Strive mi attira parecchio, anche se non in carbonio ma in alluminio, sarei orientato alla versione 7 race.
Non conoscendo le full sono in dubbio sulla taglia da scegliere, se potete darmi dei consigli a riguardo
Le mie misure sono
altezza 172 cm
cavallo 81 cm
busto 58 cm
braccio 62
Grazie a tutti!!!!:prost:

Ciao [MENTION=191758]Cristian9000[/MENTION], io ho praticamente le tue stesse misure e ho preso la Race taglia M. Purtroppo non ti posso dire come calza perché mi arriverà ad aprile. Comunque qualche post più indietro puoi leggere le considerazioni che ho fatto riguardo le taglie.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Io come te (anzi sono 173, cavallo 81), S Race. La M la vedevo troppo lunga in tutto rispetto alla bici di prima, e gia la S è piu lunga sia di ov che di reach. Poi anche il simulatore mi dava S e M se mettevo 174. Siamo al limite tra le taglie e quindi è una scelta personale che ognuno deve fare. Io magari non sfrutterò la forward geometry o come diavolo si chiama ma chissenefrega non volevo un treno da guidare volevo una bici.
 

Cristian9000

Biker novus
1/2/15
9
0
0
Certaldo
Visita sito
Io come te (anzi sono 173, cavallo 81), S Race. La M la vedevo troppo lunga in tutto rispetto alla bici di prima, e gia la S è piu lunga sia di ov che di reach. Poi anche il simulatore mi dava S e M se mettevo 174. Siamo al limite tra le taglie e quindi è una scelta personale che ognuno deve fare. Io magari non sfrutterò la forward geometry o come diavolo si chiama ma chissenefrega non volevo un treno da guidare volevo una bici.

infatti...il problema è proprio che siamo a cavallo tra le due.....anche per la BDC ho il solito problema!!!!:pirletto:
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
La forca lo so, e la nuova 36 e non ha alcun tipo di blocco. Il db inline invece ha una levetta che sembrava essere il blocco, ma pare che così non sia, devo approfondire

Ecco qui:
http://www.mtbcult.it/tecnica/novita-cane-creek-db-inline-tante-innovazioni-in-una/
Non è un vero e proprio lockout ma un sistema tipo pro pedal (climb switch).
In teoria lo si attiva in modalità xc per le salite su asfalto, la mia prima impressione comunque è che bobbi un po'.
Alla prima uscita sono molto soddisfatto, ma continuo a non capire perché la reg ha sospensioni più "race" della race...
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
infatti...il problema è proprio che siamo a cavallo tra le due.....anche per la BDC ho il solito problema!!!!:pirletto:

Come dice [MENTION=141681]tibowski[/MENTION], dipende se vuoi sfruttare o meno la "forward geometry". Se pensi possa essere un vantaggio per te, allora prendi la M Race, se invece non ti convince, prendi la S Race. In questo ultimo caso, se preferisci la doppia e la forcella Fox, puoi anche prendere la M Regular, che tanto come geometrie è identica alla S Race (ad eccezione dello stem che è 2 cm più lungo).
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
infatti...il problema è proprio che siamo a cavallo tra le due.....anche per la BDC ho il solito problema!!!!:pirletto:
come dice Funcaz dipende come la vuoi guidare. una S race ti starebbe un pelino corta con spostamenti del corpo in avanti e indietro...con la M invece essendo fra le due taglie saresti più centrato sulla bici con una migliore guidabilità...queste sempre che tu in discesa vada abbastanza bene, altrimenti questi accorgimeni non ti servirebbero. cmq io che sono 1.80, anch'io fra M e L, personalmente ho scelto la L e se la settimana prossima mi arriva( speriamo nella buona sorte) posterò le mie impressioni di guida e metterò qualche video
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo