[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Belli i video, sembra piuttosto piantata a terra la bici anche se non vai a mille mi pare. Cosa molto positiva per tutti noi poveri mortali. Io giro a Talamello e la conosco bene la salita, non è tostissima ma i suoi punti da 13/14 gradi li ha. Come ti sei trovato col 34? Hai spinto da in piedi nei punti piu tosti? Come hai settato l'ammo in salita? In salita sempre in XC mode o anche in DH?
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Comunque con la 34 è Imho una rapportatura disumana, se fai salite degne di questo nome, almeno un 30 di serie....

Non riesco a capire perchè tutti dicono questa cosa riguardo la 34. Forse sono io che sbaglio a fare dei calcoli. Io ho confrontato la 7ex con la mia front da 26 che ha una tripla. Facendo due calcoli sulla front in salita quando c'è l'asfalto uso sempre il 2x2 che corrisponde a 2,38 (32/28*2,085). Sui sentieri anche parecchio pendenti mi è capitato di usare il 22 davanti ma sempre il 28 dietro quindi viene fuori 1,64 (22/28*2,085).
Guardando la spectral invece i 2 rapporti più bassi sono 1,79 (34/42*2,205) e 2,08 (34/36*2,205).
E' vero la geometria del telaio è a sfavore, ma rispetto alla mia front pesa oltre 2kg in meno. Ad ogni modo nel caso si può sempre mettere una 32. C'è chi mette addirittura una 28. Ma che senso ha? Si arriva ad avere 1,47.. in pratica ti ribalti e basta..
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
pensa che una 26 standard con la tripla (fino a un paio di anni fa un montaggio estremamente diffuso) col 24/36 arriva a 1,42..e credo che nel mondo reale il frullino lo hanno usato tutti e in più di un'occasione, benedicendolo.Tra 1,42 e 1,79 c'è un abisso! Poi se chiedi a chi lo fa di mestiere, ti dicono che col 34/42 vanno anche su per i muri, ma le persone normali, gli amatori, quelli che escono una/due volte a settimana..dubito fortemente!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.414
9.937
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non riesco a capire perchè tutti dicono questa cosa riguardo la 34. Forse sono io che sbaglio a fare dei calcoli. Io ho confrontato la 7ex con la mia front da 26 che ha una tripla. Facendo due calcoli sulla front in salita quando c'è l'asfalto uso sempre il 2x2 che corrisponde a 2,38 (32/28*2,085). Sui sentieri anche parecchio pendenti mi è capitato di usare il 22 davanti ma sempre il 28 dietro quindi viene fuori 1,64 (22/28*2,085).
Guardando la spectral invece i 2 rapporti più bassi sono 1,79 (34/42*2,205) e 2,08 (34/36*2,205).
E' vero la geometria del telaio è a sfavore, ma rispetto alla mia front pesa oltre 2kg in meno. Ad ogni modo nel caso si può sempre mettere una 32. C'è chi mette addirittura una 28. Ma che senso ha? Si arriva ad avere 1,47.. in pratica ti ribalti e basta..
Il tutto dipende da che salite affronti e con che cadenza pedali, io avevo il 24 davanti col 36 dietro, ora ho messo il 22 ed è una manna, certo uso molto meno il 36, ma in alcuni punti lo benedico sempre. Non credo di essere una schiappa, alcuni miei compagni (che fanno n mila metri di dislivello all'anno) molto allenati usano addirittura il 20 davanti e ti ripeto che è gente che si spara 2000m+ e passa ad uscita con scioltezza.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.414
9.937
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
pensa che una 26 standard con la tripla (fino a un paio di anni fa un montaggio estremamente diffuso) col 24/36 arriva a 1,42..e credo che nel mondo reale il frullino lo hanno usato tutti e in più di un'occasione, benedicendolo.Tra 1,42 e 1,79 c'è un abisso! Poi se chiedi a chi lo fa di mestiere, ti dicono che col 34/42 vanno anche su per i muri, ma le persone normali, gli amatori, quelli che escono una/due volte a settimana..dubito fortemente!
Infatti, se poi ci metti pure l'aumento di rapporto a causa della ruota più grossa la frittata è fatta[emoji12]
 

abndrea

Biker novus
15/6/14
30
10
0
Visita sito
Grande! mi son piaciuti anche i video!

PS: aspettiamo con ansia la misurazione..
quella per me è la chiave di tutto.

Grazie

image.php



Comunque con la 34 è Imho una rapportatura disumana, se fai salite degne di questo nome, almeno un 30 di serie....

al momento ho provato varie salite anche oltre il 15 % e non sono andato male...credo sia una questione di peso del rider e di allenamento

Belli i video, sembra piuttosto piantata a terra la bici anche se non vai a mille mi pare. Cosa molto positiva per tutti noi poveri mortali. Io giro a Talamello e la conosco bene la salita, non è tostissima ma i suoi punti da 13/14 gradi li ha. Come ti sei trovato col 34? Hai spinto da in piedi nei punti piu tosti? Come hai settato l'ammo in salita? In salita sempre in XC mode o anche in DH?

Sabato era la prima volta a Talamello e la salita è una delle più facili...fatta tutta in sella in xc mode con l'ammo in "trail" (lo tengo sui 210psi) gomme a 1.6bar...è come avere il reverb...in salita lo tieni su e in discesa giù...è facile...
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono alto 1.84, tengo la sella a circa 78cm tra movimento centrale e piano sella. La L in versione Race mi sembra la taglia giusta, con una M avrei avuto ancora più fuorisella. Oltretutto la distanza totale orizzontale virtuale + attacco manubrio tra questa e la mia precedente bici è la medesima, con la differenza che la mia vecchia bici aveva un attacco manubrio da 75, questa da 50.

Ciao [MENTION=170206]abndrea[/MENTION] , riesumo un post di capodanno: ho praticamente le tue stesse misure (+1cm), tra MC e sella ho 79 cm (cavallo 90). In questa foto la sella è già posizionata in modo corretto? mi sembra ci sia poco fuorisella (in base ai calcoli che ho fatto). se fosse così sarebbe ottimo.

image.php
 

abndrea

Biker novus
15/6/14
30
10
0
Visita sito
Ciao [MENTION=170206]abndrea[/MENTION] , riesumo un post di capodanno: ho praticamente le tue stesse misure (+1cm), tra MC e sella ho 79 cm (cavallo 90). In questa foto la sella è già posizionata in modo corretto? mi sembra ci sia poco fuorisella (in base ai calcoli che ho fatto). se fosse così sarebbe ottimo.

in questa foto è a 78 ed è come la uso ora, in quella che hai messo tu credi ci sia un cm o forse mezzo in meno.

image.php


un peccato non abbiano messo un reverb da 150 come molti fanno in taglia L.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
image.php





al momento ho provato varie salite anche oltre il 15 % e non sono andato male...credo sia una questione di peso del rider e di allenamento



Sabato era la prima volta a Talamello e la salita è una delle più facili...fatta tutta in sella in xc mode con l'ammo in "trail" (lo tengo sui 210psi) gomme a 1.6bar...è come avere il reverb...in salita lo tieni su e in discesa giù...è facile...
Ma quindi 580 é l'orizzonte reale? L'ov confermi quello ufficiale?
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie mille [MENTION=170206]abndrea[/MENTION] ! Pensavo fosse esteticamente peggiore ;)

comunque stealth da 30,9 150mm non esiste, bisogna andare su KS
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
image.php





al momento ho provato varie salite anche oltre il 15 % e non sono andato male...credo sia una questione di peso del rider e di allenamento



Sabato era la prima volta a Talamello e la salita è una delle più facili...fatta tutta in sella in xc mode con l'ammo in "trail" (lo tengo sui 210psi) gomme a 1.6bar...è come avere il reverb...in salita lo tieni su e in discesa giù...è facile...

Grazie, ma a me interessava la lunghezza dalla sella 78 cm come la tieni tu (vite centrale reverb sotto la sella), all'attacco manubrio (dove c'è la vite per fissarlo) + 5 cm di steam(pippetta) e così avremmo le misure dalla sella alle manopole.. su per giù.. Facendo come tu hai fatto, non si calcola dalla sella a 78 cm fino al manubrio quanto è la lunghezza reale. Facendo così noi sapremo se lo steam originale va bene per la nostra misura .


Grazie e scusa lo sbatti.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri purtroppo ne hanno consegnata una un po rotta, graffio nel telaio, comando reverb rotto e poi guardatevi il logo della gomma posteriore...

upload_2015-1-20_19-55-20-jpeg.352486


img_1217-jpg.352490


img_1218-jpg.352528
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ieri purtroppo ne hanno consegnata una un po rotta, graffio nel telaio, comando reverb rotto e poi guardatevi il logo della gomma posteriore...

upload_2015-1-20_19-55-20-jpeg.352486


img_1217-jpg.352490


img_1218-jpg.352528

Ciao,
ci hai già contattati per Assistenza Tecnica? Al momento non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione su questa bici.

PS: Boardi evitiamo di creare il panico, come fu per la storia dei teali difettosi rispediti a Taiwan letto su un forum tedesco... :il-saggi:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao,
ci hai già contattati per Assistenza Tecnica? Al momento non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione su questa bici.

PS: Boardi evitiamo di creare il panico, come fu per la storia dei teali difettosi rispediti a Taiwan letto su un forum tedesco... :il-saggi:

Cliente tedesco,

sono cose che capitano, ma non dovrebbero. Le altre ca. 10 che hanno consegnato nel forum tedesco sono a posto. Ma trovo giusto di far vedere sia le cose positive, come anche quelle negative.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Boardi fa un servizio utilissimo a chi e' interessato alle Canyon ed alla Strive in particolare, tra cui il sottoscritto, ed e' un diritto dei consumatori conoscere dettagli e impressioni di chi ha gia' ricevuto la bici e decide di postarne le foto sul forum tedesco.

Che scateni panico e' tutto da dimostrare, una persona con un minimo di coscienza critica sa che le bici difettose possono capitare a qualsiasi marchio, poi la differenza la fa chi e come viene risolta la problematica. Qui tengono tutti d'occhio questo aspetto e sicuramente chi spende 3/4 mila euro per una bicicletta ha anche il diritto di informarsi/informare sulla questione.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo