[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Certamente:
Altezza 192
Cavallo 94

Sei anche tu uno "spilungone" con gli stessi dubbi?

Io uso la sella a 78 cm (dal movimento centrale ai rail) per cui con il tubo sella da 49 cm della regular XL, dovrei avere il reverb con 10cm fuori e 13 cm inseriti. Con il tubo di 46cm della regular L avrei avuto la situazione invertita.
Devo dire che della regular mi piace anche il fatto di avere uno stack maggiore e quindi un dislivello tra sella e manubrio inferiore.E' solo 1,5cm, ma meglio di niente.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certamente:
Altezza 192
Cavallo 94

Sei anche tu uno "spilungone" con gli stessi dubbi?

Io uso la sella a 78 cm (dal movimento centrale ai rail) per cui con il tubo sella da 49 cm della regular XL, dovrei avere il reverb con 10cm fuori e 13 cm inseriti. Con il tubo di 46cm della regular L avrei avuto la situazione invertita.
Devo dire che della regular mi piace anche il fatto di avere uno stack maggiore e quindi un dislivello tra sella e manubrio inferiore.E' solo 1,5cm, ma meglio di niente.

Spilungone ma un po' meno di te: 190x90. Io a dire il vero ero indeciso tra L e XL (modello alu) e tra consiglio di CI e raffronto misure tra Strive e biga attuale (tubo verticale 50) alla fine ho optato per la XL proprio per il discorso altezza sella.
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Anch'io ho ordinato quella in alluminio (la 7). Mi dovrebbe arrivare dopo metà febbraio. A te quando arriva?
Sono indeciso per l'attacco manubrio, pensavo di chiederlo da 50 perché forse starò un po corto da seduto, ma in discesa credo sia meglio. Tu tieni quello originale da 70 ?
 

L'Willy

Biker novus
27/9/14
17
0
0
Visita sito
Auguri!!
Una domanda, quel supporto per alzare la bici, puoi dirmi dove lo hai comprato? Mi interessa uana cosa simile al posto del cavalletto manutenzione.

L'ho comprato da un fabbro qui dalle mie parti (BG). Il prototipo in ferro verniciato lo ha tenuto per se; io gli ho comprato il modello in ferro zincato. Veramente comodo e poi chiuso non ingombra per nulla.
 

L'Willy

Biker novus
27/9/14
17
0
0
Visita sito
Appena arrivata? Complimenti!
Vedo che anche tu hai un discreto svettamento sella; per curiosità: che taglia è è che cavallo hai? Io ho ordinato una regular XL invece della Race L anche perché temevo di avere troppo reverb fuori.

Grazie...la bici è veramente bella.
Tieni presente che la foto non rispecchia la vera altezza della sella....il supporto era solo "appoggiato" in attesa di regolarlo, comunque è una M race e la misura cavallo è 81
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anch'io ho ordinato quella in alluminio (la 7). Mi dovrebbe arrivare dopo metà febbraio. A te quando arriva?
Sono indeciso per l'attacco manubrio, pensavo di chiederlo da 50 perché forse starò un po corto da seduto, ma in discesa credo sia meglio. Tu tieni quello originale da 70 ?

Anche a me fine febbraio (ma ne dubito), modello al6. Attacco manubrio l'ho richiesto da 60. Un attacco da 50 temo mi penalizzi troppo in salita tecnica mentre l'originale da 70 creava un OV da 72 che mi sembrava eccessivo per le mie misure.
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie...la bici è veramente bella.
Tieni presente che la foto non rispecchia la vera altezza della sella....il supporto era solo "appoggiato" in attesa di regolarlo, comunque è una M race e la misura cavallo è 81
complimenti per la bici...volevo chiederti...la mail di consegna quanti giorni prima ti è arrivata? la mia doveva arrivare la settimana scorsa...e niente..spero sta settimana :arrabbiat:
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Grazie...la bici è veramente bella.
Tieni presente che la foto non rispecchia la vera altezza della sella....il supporto era solo "appoggiato" in attesa di regolarlo, comunque è una M race e la misura cavallo è 81

Abbiamo lo stesso cavallo.Tu quanto sei alto? Io sono 1.72 e sono proprio indeciso tra la M race e la S race (o eventulmente la regular visto il telaio del tutto simile).

Complimenti per l'acquisto!
 

L'Willy

Biker novus
27/9/14
17
0
0
Visita sito
complimenti per la bici...volevo chiederti...la mail di consegna quanti giorni prima ti è arrivata? la mia doveva arrivare la settimana scorsa...e niente..spero sta settimana :arrabbiat:

La mail è arrivata il giovedì 08, ieri alle 13:15 è arrivato il corriere con la bici. Tenendo conto che c'erano di mezzo il week-end, hanno fatto piuttosto alla svelta a consegnarla.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie...la bici è veramente bella.
Tieni presente che la foto non rispecchia la vera altezza della sella....il supporto era solo "appoggiato" in attesa di regolarlo, comunque è una M race e la misura cavallo è 81

Non è che voglio romperti le scatole, ma quella bici in foto (Fox Kashima e FloatX) è il modello CF 9.0 Team e dovrebbe avere il telaio normale e non Race.

EDIT: Sbagliato, ha il telaio Race...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
la Team è solo Race....3 misure di telaio

visto, errore mio

Modelli Team e Race hanno il telaio PRO, la 8.0 e 9.0SL telaio NORMAL

Foto e info dal forum tedesco

Il disco di plastica che c'è dietro il pacco pignoni pesa 47g

Camere d'aria montate, conti light, 296g tutte e due

imageuploadedbytapatalk1421101498-830513-jpg.350252


Altre foto, ha anche cambiato la posizione della leve Reverb e col ProblemSolver ha attaccato il cambio al freno.

imageuploadedbytapatalk1421101514-180455-jpg.350253


imageuploadedbytapatalk1421101529-498120-jpg.350254


imageuploadedbytapatalk1421101539-234051-jpg.350255


imageuploadedbytapatalk1421101553-196091-jpg.350256


imageuploadedbytapatalk1421101562-850961-jpg.350258


con le ruote tubeless, la bici nuda (con pedali) pesa 12,85kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo