[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma questo vale solo per la Strive con SS oppure e' una regola in generale? Nel senso io che peso 90Kg non posso pensare ad un eventuale upgrade al Monarch Plus (la bici non e' una Strive)?

Dipende dalla progettazione dei leveraggi , alcune sospensioni hanno leveraggi che nell'ultima parte della spinta , in genere oltre i 2/3 generano un rapporto di leva inferiore che nella prima parte aiutando ed evitare i fondocorsa , poi entrano in gioco le caratteristiche degli ammo , alcuni sono più lineari ed altri maggiormente progressivi
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Una domanda.. dal momento che non so se riesco ad accaparrarmi in tempo una strive Xl, qualcuno sa approssimativamente dare una data per i nuovi modelli Canyon 2016? ottobre-novembre-dicembre? Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Una domanda.. dal momento che non so se riesco ad accaparrarmi in tempo una strive Xl, qualcuno sa approssimativamente dare una data per i nuovi modelli Canyon 2016? ottobre-novembre-dicembre? Grazie

Eurobike, normalmente li vengono presentati e poi a ottobre aggiornano il loro sito.

Ma non conviene aspettare il 2016, su diversi giornali si parla dell'aumento del prezzo di ca. 15-25% , avendo pezzi minori.

Esempio, una bici full XT prossimo anno costa 15-25% in più e avrà solo SLX e non XT (cosi lo scrivono quasi tutte le riviste tedesche).
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Eurobike, normalmente li vengono presentati e poi a ottobre aggiornano il loro sito.

Ma non conviene aspettare il 2016, su diversi giornali si parla dell'aumento del prezzo di ca. 15-25% , avendo pezzi minori.

Esempio, una bici full XT prossimo anno costa 15-25% in più e avrà solo SLX e non XT (cosi lo scrivono quasi tutte le riviste tedesche).

vado a fare una rapina e ordino.. se mi beccano è colpa tua..
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
[MENTION=277]Teo_81[/MENTION]
Vite serie sterzo > centro sella: 63 cm
Centro mov centrale >centro sella: 78 cm

In foto la sella estesa per la mia pedalata (il tubo sella è fuori di 5 cm)
 

Allegati

  • qep.jpg
    qep.jpg
    42,8 KB · Visite: 76

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Domanda per chi ha già ricevuto la bici in versione 'Race': tra gli accessori sono compresi i Tokens per forcella ed ammortizzatore?
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
I tokens ci sono solo per la Pike.
Ecco la shiccheria che ho appena fatto
60ee1ed5cb9b25f6767599e012b1f468.jpg

ho cambiato il manettino originale dello SS con questo manettino specialized( del telescopico)
devo dire che è molto comodo :)
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo_81
Vite serie sterzo > centro sella: 63 cm
Centro mov centrale >centro sella: 78 cm

In foto la sella estesa per la mia pedalata (il tubo sella è fuori di 5 cm)

grande! è un Xl vero? la sella l'hai tutta in avanti sul telaietto? come ti senti a pedalarla, nel senso alla tua altezza il movimento centrale è ben centrato con la pedalata, riesci a spingere una pedalata fluida e centarta? vedo la sella col becco tanto in giù..
ultima cosa, la distanza sella manubrio la senti perfetta o eccessiva o magari corta?

ps: la maneggevolezza come ti sembra? impressioni positive-negative?

grazie 1000 tu rispondi, io quoto!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Eurobike, normalmente li vengono presentati e poi a ottobre aggiornano il loro sito.

Ma non conviene aspettare il 2016, su diversi giornali si parla dell'aumento del prezzo di ca. 15-25% , avendo pezzi minori.

Esempio, una bici full XT prossimo anno costa 15-25% in più e avrà solo SLX e non XT (cosi lo scrivono quasi tutte le riviste tedesche).

Forse marketing per fare il "sold out" di tutte le bici 2015?
perchè Canyon dovrebbe adottare questa politica, non sarà contoproducente per un marchio che punta al prezzo finale
lasciare tutto il mercato "low cost" in mano a yt e compagnia bella?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Forse marketing per fare il "sold out" di tutte le bici 2015?
perchè Canyon dovrebbe adottare questa politica, non sarà contoproducente per un marchio che punta al prezzo finale
lasciare tutto il mercato "low cost" in mano a yt e compagnia bella?

Vale per tutte le case, anche radon yt etc. aumentano i prezzi
Colpa del dollaro che si è abbassato.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vale per tutte le case, anche radon yt etc. aumentano i prezzi
Colpa del dollaro che si è abbassato.

maledetti yankee..
domanda stupida: " ma se il dollaro si è abbassato non dovrebbero costare meno i pezzi che compongono le bici?" (rock shox-sram ecc..) perchè i tedeschi alzano il prezzo?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
maledetti yankee..
domanda stupida: " ma se il dollaro si è abbassato non dovrebbero costare meno i pezzi che compongono le bici?" (rock shox-sram ecc..) perchè i tedeschi alzano il prezzo?

Eh no, dato che viene comperato tutto con i dollari. Se pensi nei anni acorsi 1€ valeva ca. 1.6$, ora siamo quasi a 1 a 1...

Radon per es. per il 2015 ha abbassato i prezzi dal 2014 perchè hanno comperato i pezzi 2015 ad inizio 2014 e li l'euro era abbastanza forte.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vale per tutte le case, anche radon yt etc. aumentano i prezzi
Colpa del dollaro che si è abbassato.

ma se prima un euro valeva 1,6 dollari e adesso siamo quasi 1 a 1, il dollaro si è "alzato" mi sa, non "abbassato" oh? forse così torna.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho bloccato una Strive xl, il problema è che per quella data di consegna non dispongo della cifra per bonificare, disporrei della cifra 1 mese dopo.. le Xl 7.0 stanno andando sold out.. quindi o spero in un ritardo comunicato da Canyon, o annullo l'ordine tra un mese nella speranza di riuscire a rifarne un altro con data di arrivo posticipata.. pensavo che se tra un mese annullo l'ordine, poi riordino in un nano secondo magari becco la stessa?

Ps: "come si fa ad annullare un ordine?" grazie
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
grande! è un Xl vero? la sella l'hai tutta in avanti sul telaietto? come ti senti a pedalarla, nel senso alla tua altezza il movimento centrale è ben centrato con la pedalata, riesci a spingere una pedalata fluida e centarta? vedo la sella col becco tanto in giù..
ultima cosa, la distanza sella manubrio la senti perfetta o eccessiva o magari corta?

ps: la maneggevolezza come ti sembra? impressioni positive-negative?

grazie 1000 tu rispondi, io quoto!

E' taglia XL. La sella non è tanto inclinata come sembra (la foto trae in inganno in quanto la ruota posteriore è appoggiata sul bikestand quindi la linea orizzontale è un po' falsata); ha solo una leggera inclinazione che mi piace mettere perchè nelle salite cazzute mi piace avere il sedere bello piantato senza scivolare all'indietro (qua trovi altre foto più veritiere, tipo l'ultima http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=228814&page=293). Ho apportato alcune modifiche come abbassare il manubrio togliendo lo spessore più piccolo e ho fatto montare in fase d'ordine un attacco manubrio da 60. La bici la sento perfetta. In salita è fantastica, sulla maneggevolezza non sono ancora riuscito a testarla per bene perchè nelle poche uscite fatte il terreno era tipo paludi di Mordor, ma facendo cambi di direzione nei tratti gripposi sembra rispondere bene. Per un'analisi approfondita è decisamente presto. Per il momento sono super soddisfatto dell'acquisto. Note negative? La cosa non dipende da Canyon ma il secondo telescopico che mi hanno mandato (il primo si muoveva e faceva rumore) dopo due uscite in cui funzionava perfettamente ha inizito ad avere nuovamente gli stessi difetti del precedente.. ora aperto nuovo ticket..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo