[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Hallo Boardi.. quindi per un peso massimo come me 105 kg vestito da enduro è meglio il cane creek?.. anche se da quello che sento ha parecchie noie anche quello..
ma forse non sono imputabili "al peso"..

Nel IBC tutti quelli che hanno più di 85-90kg dicono che non vanno d'accordo col Monarch+. Anche il giornale WOMB nel loro test ha scritto, sconsigliato la Race per Persone con più di 90kg.
CaneCreek Inline si ha qualche problema, meglio il DoubleBarrel.

image-jpg.371376
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Nel IBC tutti quelli che hanno più di 85-90kg dicono che non vanno d'accordo col Monarch+. Anche il giornale WOMB nel loro test ha scritto, sconsigliato la Race per Persone con più di 90kg.
CaneCreek Inline si ha qualche problema, meglio il DoubleBarrel.

image-jpg.371376

dici che il fox abbia le stesse pippe?
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
121
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Evil Offering
Ciao a tutti. Sono in attesa della mia strive, che dovrebbe arrivare a metà aprile.

Ma Canyon manda una mail con l'avviso di pagamento una settimana prima della spedizione?

Se poi posso esprimermi sul Monarch+, non è che si sono rotti proprio per chi è più pesante a causa del mancato utilizzo dei token? Se lo porti facilmente a fondo corsa è ovvio che si rompe. Non è come il CaneCreek DB che ha le regolazioni di compressione da settare sul proprio telaio in base al proprio peso..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti. Sono in attesa della mia strive, che dovrebbe arrivare a metà aprile.

Ma Canyon manda una mail con l'avviso di pagamento una settimana prima della spedizione?

Se poi posso esprimermi sul Monarch+, non è che si sono rotti proprio per chi è più pesante a causa del mancato utilizzo dei token? Se lo porti facilmente a fondo corsa è ovvio che si rompe. Non è come il CaneCreek DB che ha le regolazioni di compressione da settare sul proprio telaio in base al proprio peso..

Due settimane prima della prevista data di consegna va fatto il bonifico.

Per il Monarch+, non è che si rompe, ma si deve pompare a più di 300PSI (limite è 350PSI) e non è più abbastanza sensibile a inizio corsa.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buongiorno a tutti, scrivo qua il mio primo post causa fretta lavorativa :azz-se-m:. Sono in possesso di una Kona CoilAir del 2009, ma in procinto di cambiarla con qualcosa di più pedalabile. La strive CF 8.0 è al momento la mia scelta prediletta, ma ho letto un paio di post sulla rottura dello shapeshifter.
La domanda è: le rotture possono dipendere da errori progettuali o da un uso errato?grazie a chi mi potrà rispondere

La bici è troppo nuova, quindi nemmeno i pochi fortunati che già la posseggono sono in grado di dare un giudizio sull'affidabilità dello shapeshifter. L'unica cosa che possono dirti è come funziona, e praticamente tutti dicono che funziona bene, e poi, nel mucchio ci sta anche che un problema prima o poi salti fuori. Bisogna solo sperare di non essere uno dei pochi sfortunati.
Detto ciò, a me lo shapeshifter non sembra un pezzo soggetto a facili rotture, anche perché lo si usa veramente poco, non più di un reggi sella telescopico che funziona praticamente nello stesso modo. Semmai la domanda che mi sono spesso fatto è: "cosa gli può succedere se si dimentica di passare alla modalità DH prima di affrontare una discesa lunga, veloce, con salti e bella scassata?" Forse quelli che hanno avuto delle noie, l'hanno rotto proprio così, e magari erano anche dei vitelloni da 110 Kg.
Il saggio dice che quello che non c'è non si può rompere, ma la Strive senza lo shapeshifter non sarebbe la nuova Strive e io a quest'ora non l'avrei già ordinata. Quindi... viva questo magico cilindretto.
In bocca la lupo per la scelta

Quoto, ancora la bici è troppo giovane per poter dire come si comporta lo SS.

Io per ora ho letto di 4 persone dove lo ShapeShifter si è rotto, se si pensa in quanti che hanno già la bici, sono poche quelle 4 persone.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Due settimane prima della prevista data di consegna va fatto il bonifico.

Per il Monarch+, non è che si rompe, ma si deve pompare a più di 300PSI (limite è 350PSI) e non è più abbastanza sensibile a inizio corsa.

Non basta ridurgli il volume con i gommini originali scusa? si dovrebbe riuscire a ridurre un po' la pressione con lo stesso sag,però forse diventa troppo progressivo... :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non basta ridurgli il volume con i gommini originali scusa? si dovrebbe riuscire a ridurre un po' la pressione con lo stesso sag,però forse diventa troppo progressivo... :nunsacci:

Purtroppo no, hanno provato ma non ha servito a niente.

Canyon per la Strive consiglia 27-30% Sag (ovviamente impostato nel DH mode), nel IBC hanno scritto che con tutti i gommini montati per non avere problemi di fine corsa (senza salti), 100kg vestiti, arrivano a 15-18% sag...
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Nel IBC tutti quelli che hanno più di 85-90kg dicono che non vanno d'accordo col Monarch+. Anche il giornale WOMB nel loro test ha scritto, sconsigliato la Race per Persone con più di 90kg.
CaneCreek Inline si ha qualche problema, meglio il DoubleBarrel.

Io sono abituato con le molle quindi c'ho smanettato veramente poco con gli ammo ad aria ma avevo letto da qualche parte che è ritarabile a livello di valvole il Monarch+ e magari insieme alla riduzione della camera risolvi anche se vai con pesi oltre i 90kg??
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Nel IBC tutti quelli che hanno più di 85-90kg dicono che non vanno d'accordo col Monarch+. Anche il giornale WOMB nel loro test ha scritto, sconsigliato la Race per Persone con più di 90kg.
CaneCreek Inline si ha qualche problema, meglio il DoubleBarrel.

Io sono abituato con le molle quindi c'ho smanettato veramente poco con gli ammo ad aria ma avevo letto da qualche parte che è ritarabile a livello di valvole il Monarch+ e magari insieme alla riduzione della camera risolvi anche se vai con pesi oltre i 90kg??

infatti per risolvere sicuramente si deve aumentare l'IFP ma secondo me anche sistemare/tunare la compressione e questo è un lavoro + difficile
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Fai tu sappendo la settimana di consegna. Io per le mie due canyon ho pagato subito e sono arrivate entrambi in anticipo

O che è l'IFP??:nunsacci: beata ignoranza :smile::smile: Scusa ma quando si parla a sigle mi sanguina gl'orecchi

è la camera d'aria nel "barilotto" che è settata ad una pressione fissa ma con una apposita valvola su può modificare a casa o si può fare modificare nei centro per sospensioni

la diversa pressione dovrebbe influenzare la curva di compressione dell'ammo
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Purtroppo no, hanno provato ma non ha servito a niente.

Canyon per la Strive consiglia 27-30% Sag (ovviamente impostato nel DH mode), nel IBC hanno scritto che con tutti i gommini montati per non avere problemi di fine corsa (senza salti), 100kg vestiti, arrivano a 15-18% sag...

Ma questo vale solo per la Strive con SS oppure e' una regola in generale? Nel senso io che peso 90Kg non posso pensare ad un eventuale upgrade al Monarch Plus (la bici non e' una Strive)?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
tornando al discorso "pagamento" , se i soldi inizialmente me li prestasse un amico con disponibilità in banca per coprire il pagamento ovviamente, fatto l'ordine (per bloccare la mia bici) a lui verrebbe prelevato quanto? poi 2 settimane prima dell'arrivo se io non la volessi più, basta che non pago? o al mio amico gli detraggono dal conto i soldi della bici complessiva e poi mi arriva lostesso? c'è una caparra? la perderebbe? grazie.

ps: a giugno forse dispongo della cifra per prendere la mia "strive XL al 7.0 black-orange".. sto solo valutando il momentaneo prestito per evitare che la bici vada "sold out" prima di aver raccimolato la cifra.. che dite? consigli?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
tornando al discorso "pagamento" , se i soldi inizialmente me li prestasse un amico con disponibilità in banca per coprire il pagamento ovviamente, fatto l'ordine (per bloccare la mia bici) a lui verrebbe prelevato quanto? poi 2 settimane prima dell'arrivo se io non la volessi più, basta che non pago? o al mio amico gli detraggono dal conto i soldi della bici complessiva e poi mi arriva lostesso? c'è una caparra? la perderebbe? grazie.

ps: a giugno forse dispongo della cifra per prendere la mia "strive XL al 7.0 black-orange".. sto solo valutando il momentaneo prestito per evitare che la bici vada "sold out" prima di aver raccimolato la cifra.. che dite? consigli?

Se scegli bonifico bancario devi tu, due settimane prima della data prevista di consegna fare il bonifico, se invece scegli carta di credito allora il giorno prima che viene spedita, Canyon addebita l'importo (stessa cosa dovrebbe valere con Paypal)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se scegli bonifico bancario devi tu, due settimane prima della data prevista di consegna fare il bonifico, se invece scegli carta di credito allora il giorno prima che viene spedita, Canyon addebita l'importo (stessa cosa dovrebbe valere con Paypal)

grazie Boardi, ma esempio se il mio amico sceglie il binifico.. come faccio? all'inizio cosa chiedono e quanto prelevano? e se poi 2 settimane prima non bonifico che succede? come faccio ad annullare l'ordine e se facendolo ha un costo? grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
grazie Boardi, ma esempio se il mio amico sceglie il binifico.. come faccio? all'inizio cosa chiedono e quanto prelevano? e se poi 2 settimane prima non bonifico che succede? come faccio ad annullare l'ordine e se facendolo ha un costo? grazie

Non ha costo, fai l'ordine e basta, poi ti arrivano le Mail di conferma (sono 2 o 3), poi nell'ultima c'è il pdf con la data prevista di consegna.

Poi due settimane prima della data, cerchi la mail e fai il bonifico.

Se nel tempo d'attesa non la vuoi più, annulli l'ordine e basta, senza costi o altri problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo