[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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La differenza d'intersezione dell'orizzontale tra centro tubo sella (linea arancione) e proiezione virtuale sella-mov centrale (linea rossa) è di pochi mm, non 3 cm

nel caso della mia strive non saprei
era il modello vecchio e il tubo sella è completamente diverso
certo queste incongruenze nel vostro modello sono un po' una rottura di maron uno prende una bici e dovrebbe essere grande come dicono
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
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Cesena
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Singolare in effetti come prendano questa misura in Canyon (o forse solo sulla Strive ma dubito), ma probabilmente qualche piccola differenza ci sarà anche in altri marchi anche se ho provato a misurare la mia Scott Scale 910 che dovrebbe avere 600mm di TT e torna perfettamente ma del resto loro sono svizzeri.
C'è da dire che ho misurato il Reach sempre considerando i pixel e torna perfettamente (422mm) e se come secondo me si considera il reach piu importante di tutte le altre misure per una bici da "discesa" allora direi che per quelli come me (173/81) ma forse anche con uno o due cm in piu la S Race possa andare benissimo perchè con i 448 della M race voglio vedervi nello stretto. Poi io venendo da una full 556 OV e 400 Reach sarebbe veramente un trauma.
Detto questo ora sono piu tranquillo e sicuro della mia scelta sulla S-Race che in teoria arriva settimana prossima
 

Megia

Biker novus
15/9/13
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buongiorno a tutti, c'è qualcuno che aspettava la strive per la settimana 9 che ha qualche notizia inmerito a ritardi/invii o qualsiasi altra cosa? Anche io aspettavo la 8 race in spedizione questa settimana dopo diversi rinvii ..... onestamente non so se reggo eventuali rinvio o se chiedo il rimborso di quanto pagato ormai a dicembre. La bici mi piace molto ma continuare a stare a piedi è deprimente ....
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
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Vicenza
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sono nella tua stessa situazione....e a parer mio e da quello che ho letto quasi sicuramente arriverà un'altra mail di rinvio..però alla settimana 15..
anch'io ho pensato al rimborso...e a prendermi la Capra....ma la danno disponibile in Maggio....allora a sto punto tanto vale aspettare....oppure andare in negozio e sborsare 1000 euro in più....
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
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Comunque in merito alla misura dell'orizzonte virtuale della strive 2015 si deve considerare che con l'azionamento dello SS cambia la misura. .. di poco ma cambia. La misura andrebbe fatta con lo SS in posizione DH in modo da valutare meglio l'assetto per cui la bike nasce. In modalità XC la bike è più alta e snaturata nella geometria. Prendetelo in considerazione. È una bike che al momento non ha eguali con cui fare paragoni.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
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Non saprei, l'ov ti interessa sopratutto quando stai seduto a pedalare (xc mode), in discesa è abbastanza ininfluente
Penso che chi prenda questa bike voglia utilizzarla per farci principalmente enduro. La discesa prevale. Almeno per chi si indirizza alle versioni race credo che la modalità XC serva solo nei pochi tratti padalati delle moderne PS. Per chi prende la regular la cosa potrebbe esse 50/50, di sicuro più all Mountain stile e la cosa potrebbe prendere aspetti diversi. Ma di sicuro nessuno prende la strive solo per salire. Io credo.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
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si ma l'ov è una misura che ti interessa solo quando stai pedalando, non quando stai in dh in piedi sui pedali
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
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Io ho all'incirca le tue misure (172/81) e vengo da una full con 570 di OV e 390 di Reach, ma un po' perché la full che ho adesso me la sento decisamente piccola e non mi ci trovo a mio agio, un po' perché vorrei sfruttare le caratteristiche della Forward Geometry, ho preso la M Race.
Quindi tu, se non ho capito male, hai fatto una scelta un po' più conservativa, preferendo la maneggevolezza piuttosto che la stabilità, anche perché con la full di adesso ti trovi bene, giusto?
Comunque a me, più che il Reach e L'OV, preoccupa l'interasse: faccio un salto di 11 cm...

A proposito, qualcuno a cui è arrivata la bici ha verificato se l'interasse è lungo quanto dichiarato da Canyon? Per quanto riguarda il carro, invece, sul forum tedesco hanno verificato la corrispondenza (anzi, le misure di quello reale sono di pochissimo più piccole di quanto dichiarato)
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
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11cm? ma sei sicuro? io tra la mia che era 112cm (cortina per una M) e la M Race avrei avuto 6,5 cm e gia mi sembra molto. Sulla mia Tomac (con attacco da 60) mi trovavo un pelo corto in pedalata ma giusto in discesa ma avrei preferito una bici un pelo piu lunga per avere piu stabilità. Con la S race ho 3+di OV, 2+di Reach e 4+di interasse. Giusto direi per come vado io, preferisco sia un pelo piu agile che stabile tanto sul dritto non sono un fulmine. Tu hai fatto la scelta alla Barel, essendo al limite della taglia inferiore hai scelto quella superiore. Sono molto curioso di sapere come ti troverai, se hai manico la saprai sicuramente apprezzare.
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
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Roma
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Ciao [MENTION=2652]tib[/MENTION]oswki. A me l’interasse della M Race risulta di 119 cm (approssimati). Secondo i tuo calcoli, dovrebbe essere, invece, di 127,5 cm. Forse sbaglio qualcosa io o forse volevi scrivere che l’interasse della tua bici attuale è di 112 cm e ha invertito per sbaglio le ultime due cifre. Comunque l’interasse della mia attuale bici è di 108 cm.

Sul manico ci sto lavorando, ma ne devo mangiare di terra… Diciamo che da quando ho cominciato ad andare in MTB (da un anno e mezzo), frequento una scuola di All Mountain/Enduro dove ci hanno impostato a guidare molto caricati sull’anteriore, per cui, da questo punto di vista, non dovrei avere problemi.

Io ho scelto la M Race perché, come ti dicevo, sulla bici attuale mi sento troppo raccolto, “sopra” la bici e invece vorrei sentirmi più centrale, più “dentro” la bici. Ho pensato che se avessi preso la S Race (o la M Regualar), mi sarei trovato con gli stessi problemi di prima. Certo, quell’interasse un po’ mi preoccupa….

Vedremo, quando mi arriva ti faccio sicuramente sapere.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
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Si volevo dire 112 (ho corretto). Certo la tua era bella corta e adeso ne avrai una bella lunga. È una bella scommessa ma potresti vincerla molto bene se interpreterai la geometria come si dovrebbe.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
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Bolzano
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Non è proprio così, io avevo una cannondale claymore e cambiando modalità la corsa mi si riduceva da 180 a 110 , si alzava il movimento centrale,e chiudeva la geometria dell'anteriore.. praticamente identico..
l'unica cosa che cambia è che questa ha lo shape, e l'altra la doppia camera sull'ammo posteriore.. canyon non ha scoperto "l'uovo di colombo", forse l'ha perfezionato semmai.. e come la mia "claymore" ce ne sono tante altre che prima di canyon hanno seguito questa strada.. ciao.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
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Ciao Teo, non volevo dire che Canyon ha inventato chissachè, volevo dire che bisogna prendere anche in considerazione il fatto che la bike abbia assetti diversi, con diversi angoli e quindi diversi O.V. (anche se di poco) visto che due pagine di questo 3D sono state scritte sulla misura dell'O.V.. Di conseguenza non si può confrontare le geometrie della strive a bike che non hanno questa particolarità. Inoltre resto sempre più convinto che chi ama la salita a cronometro con la Strive sbagli a spendere i suoi soldi. Chi vuole fare enduro invece troverà pane per i suoi denti. Io l'ho presa perché volevo una bike da far scendere veloce e comoda e che non mi facesse vedere i santi in salita. E ci sono riuscito. Va molto meglio di quanto immaginassi.

Vengo da un cancello del Deca di 15 kg
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Biocon da anni ha un sistema simile, poi ci sono anche tante altre, solo che alla fine erano in commercio solo per poco tempo perché avevano troppi problemi.

Beh.... La Jeckyll é in commercio da un bel po'....

La forza dello Shape Shifter, semmai, é che esso é indipendente dall'ammortizzatore e permette di sostituirlo con qualsiasi altro disponibile sul mercato, senza alcun vincolo.
Le soluzioni di Bionicon e di Cannondale, invece, richiedono l'utilizzo della sospensione proprietaria.
 
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