[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il mio tedesco è scolastico, sono di madrelingua Italiana. Ma se non entrano troppo nel tecnico capisco abbastanza. Grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi chiedo se il telaio Alu sia più "facile" del carbonio. Con i suoi limiti chiaro, come le maggiori vibrazioni,peso in salita,minor precisione ecc.. ma dicono che la strive in carbonio non dia molta "confidenza", perlomeno nelle prime impressioni di riding.. Superbici intendiamoci, ma che sia quella in alluminio la giusta quadratura del cerchio per un appassionato? Intendo,lasciando stare il cronometro e prendendo solo in considerazione il gusto e il feeling che si intreccia col mezzo, secondo voi quest'interfaccia tra "uomo" e "macchina", la si ottiene maggiormente con l'Alu o col Carbo? Sarebbe bello capirlo attenendoci alla strive,alle sue geometrie,a come a parità di montaggio lavorano i componenti sui 2 diversi telai. Cosa ne pensate?
 

L'Willy

Biker novus
27/9/14
17
0
0
Visita sito

Anche sulla mia si vedono queste "striature" e, se devo dirla tutta, in vari punti del telaio si vedono. Stavo iniziando a preoccuparmi della cosa ma, giusto poche ore fa mi sono fermato davanti alla vetrina di un ciclista e in bella mostra c'era una trek in carbonio (non ricordo il modello - prezzo se può interessare attorno 5000 euro) che mostrava gli stessi difetti della mia. A questo punto voglio pensare/sperare che se sia trek che il ciclista la lasciano in vendita (e a quel prezzo), i problemi sono solo di natura estetica e non di tenuta del telaio.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Per cortesia, prima di trarre le solite conclusioni ed affermazioni senza un minimo di conoscenza del prodotto e problema in oggetto, stiamo verficando con i tecnici in Germania le foto e la bici (abbiamo numero telaio e con questo risaliamo a tutta la storia del medesimo).

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Quotiamo l'utente, in quanto, i telai in composito di carbonio, dove si usano fibre unidirezionali, presentano naturalmente delle "striature" che altro non sono se non le direzioni di propagazione dei layer della fibra. Questo non costituisce un sintomo di difettosità che è particolarmente evidente quando la tinta è semitrasparente o trasparente.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.758
1.003
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Al massimo ne risente il comportamento in pedalata, se la geometria è ottimizzata per un 32 o 34

Anch'io avevo dubbi quando la mia è arrivata con la Corona 32T che è veramente un ottimo compromesso per avere una buona serie di rapporti, non essendo uno scalatore ho poi messo una 30T e non ho avuto problemi, il 28 potrebbe essere un po ' limitante in discesa e pianura,
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito


Ciao, posso chiederti se ti hanno fatto sapere qualcosa? Anche io sono in attesa e sono un po' preoccupato....
Posso chiederti anche se la bici e' arrivata nei tempi previsti?
Grazie e in bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo