canyon e'responsabile sui ritardi, vende il prodotto, se ha problemi coi fornitori e'un problema suo non dei fornitori.... ho lavorato tanti anni fa in una ditta di spedizioni e alla fine volente o nolente eravamo responsabili dei ritardi nelle consegne dei prodotti.... e dovevamo sorbirci giustamente le lamentele dei clienti quando la merce non veniva consegnata in tempo (si parlava di materie prime spesso, e uno o due giorni di ritardo si traducevano spesso o sempre in macchinari fermi per chi comprava e non era bello), quello che comunque si riusciva quasi sempre a fare capire che non eravamo responsabili per cause di forza maggiore, tipo se una autobotte si ribalta in autostrada rilasciando liquido infiammabile causando la chiusura dell'autostrada per una giornata intera, con conseguenti ovvi ritardi, cosa che non e'il caso della canyon.
con sti ritardi dimostrano di essere "poco tedeschi ma per certo versi piu italiani", ed e'un peccato perche il prodotto e'interessante
Poco tedeschi??
Ma scusa, il pezzo che non viene fornito da dove lo devono prendere, tirarselo fuori dal cul.??
Loro la bici la vendono con i pezzi xy ad un buon prezzo, se uno dei fornitori non fornisce allora si ritarda, non ci sono altre soluzioni. Non ha a che fare niente con poco tedesco.
Loro ti danno sempre la possibilità di annullare l'ordine e si può comperare da un'altra parte, solo che li costa un 40-80% di più. Ripeto, la data di consegna è una stima, leggetevi bene le condizioni di vendita e vedrete che Canyon scrive, che quella data non è definitiva.
E'una questione di modello di business... Altre aziende fanno le customizzazioni, guarda rose. Il problema e' che per farlo devi avere scorte di magazzino e gestire la complessità, e questo costa! Ma il punto e' che se hai un'emergenza (e questa mi pare lo sia, mediamente 3 mesi di ritardo su tutte le cf!!!!) devi offrire al tuo cliente un piano di back up, non puoi cavartela con un "scusateci"! Sopratutto se millanti di essere il numero 1 nelle vendite on line!
Non puoi confrontare Rose con Canyon, Rose è un grandissimo online store, chiaro che li puoi farti fare la bici come vuoi, hanno magazzini pieni di pezzi. Alla fine una Rose poi la paghi anche di più.
Poi Canyon non se la cava con un semplice scusateci, tutti gli utenti del forum tedesco hanno preso regalato dei Pedali del valore di 40-60€, che sono stati spediti attorno a agosto/settembre. Se uno dopo ha annullato l'ordine, alla fine ha preso regalato dei pedali, non li sono stati messi in conto.
L'utente che poi ha preso la sua Team, ha preso regalato in più, MudGuard e AssSaver, portaborraccia, due borracce e una maglietta Canyon, oltre ai Pedali.
E come già scritto, ogni uno è libero di annullare l'ordine e comperare un'altra bici. Anche in negozio se una bici si ritarda, ti dicono scusa e nient'altro.
Anch'io l'avevo ordinata, ma dopo il primo ritardo alla fine ho annullato l'ordine, un po per via del ritardo, ma alla fine ci ho ripensato e mi guardo come funziona sto shapeshifter e vorrei vedere cosa cambiano per il 2016.