[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
1-non riesco a regolare la trasmissione X1 (cavo e guaine nuove quindi molto scorrevoli): se regolo il cambio su certi rapporti, sugli altri ha difficoltà a scendere e comunque la catena non riesce ad allinearsi bene...
2-le specifiche della 7 Race danno come sella la SDG Circuit con carrello TI-Alloy, invece la mia monta la versione Cr-Mo. Interpellata Canyon, mi rispondono (dopo 2 settimane...): "Ciao Enzo, tutto nella norma, l'allestimento è corretto, provvederemo a correggere il disallineamento dei dati sul sito."
Peggiore risposta non si poteva avere. Ovviamente ho preteso la versione concordata.
Voi che versione di sella avete?...

Strive AL 6 reg, ti confermo quanto hai scritto (dovrebbe montare TI-Alloy ma ha il modello Cr-Mo). Ti confesso che nemmeno me n'ero accorto
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Sinceramente non è che cambi molto avere una versione od un altra di sella.
Ciò che non accetto è la sufficienza con la quale hanno trattano la richiesta:
-risposta dopo due settimane (solo perchè da me nuovamente sollecitata);
-e poi "è tutto nella norma" mi ha fatto veramente girare i cosiddetti...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
4huyb.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

ducams4r

Redazione
...cmq.
Per la questione del cambio, avete problemi nella regolazione?

I cambi a 11v di SRAM, posseggo sia XX1 che X01, sono molto facili da regolare. Dopo aver controllato le battute di fine corsa che siano allineate correttamente e verificato che il forcellino sia perfettamente dritto, prova ad agire sulla vite dietro al cambio e verifica che la puleggia superiore sia alla corretta distanza dal pacco pignoni. Se non ci sono altri problemi, di solito basta questo. Trovi i manuali sul sito SRAM
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
I cambi a 11v di SRAM, posseggo sia XX1 che X01, sono molto facili da regolare. Dopo aver controllato le battute di fine corsa che siano allineate correttamente e verificato che il forcellino sia perfettamente dritto, prova ad agire sulla vite dietro al cambio e verifica che la puleggia superiore sia alla corretta distanza dal pacco pignoni. Se non ci sono altri problemi, di solito basta questo. Trovi i manuali sul sito SRAM
tutto regolato a dovere: battute, tensione, distanza puleggia, allineamento forcellino...proprio per questo non capisco.
Su certi rapporti va bene su altri no (parlo dei rapporti intermedi)...:nunsacci:
Il cavo scorre bene: molto sensibile e fluido sia a scendere che a salire.
Chiedevo se altri con trasmissione X1 avevano avuto un problema simile, dato che pensavo alla cassetta X1 che ha qualcosa che non va
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
CF 8.0 Regulaer, nera, taglia M, peso 13,55kg

senza coperchio dello SS, Canyon purtroppo lo ha dimenticato, mi arriva in 1-2 settimane
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Montare un shadow medio è un azzardo? Non ci dentro con i denti, vero?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Io ho montato il XTR della "vecchia", gabbia SG e ci sta, solo corona piccola davanti e dietro la catena è leggermente lunga, ma grande davanti e dietro ci sta.

Impostata sulla lunghezza giusta piccola davanti e dietro, su grande grande la gabbia è troppo corta

Quanto sei alto? Dimmi come ti trovi in sella..
I tempi sono stati rispettati?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


I tempi son stati rispettati, prevista per la settimana 30 e il giovedì della 30esima è stata spedita.

Impressioni di guada aspetto ancora.

Foto del giretto di ieri

5erwk.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
tutto regolato a dovere: battute, tensione, distanza puleggia, allineamento forcellino...proprio per questo non capisco.
Su certi rapporti va bene su altri no (parlo dei rapporti intermedi)...:nunsacci:
Il cavo scorre bene: molto sensibile e fluido sia a scendere che a salire.
Chiedevo se altri con trasmissione X1 avevano avuto un problema simile, dato che pensavo alla cassetta X1 che ha qualcosa che non va

Ho il cambio x1. Dopo aver cambiato la corona da 34 con quella da 30 ed aver accorciato la catena di 2 maglie ha iniziato a darmi problemi di cambiata. Però regolando la tensione del cavo ho risolto
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Io ho montato il XTR della "vecchia", gabbia SG e ci sta, solo corona piccola davanti e dietro la catena è leggermente lunga, ma grande davanti e dietro ci sta.

Impostata sulla lunghezza giusta piccola davanti e dietro, su grande grande la gabbia è troppo corta




I tempi son stati rispettati, prevista per la settimana 30 e il giovedì della 30esima è stata spedita.

Impressioni di guada aspetto ancora.

Foto del giretto di ieri

5erwk.jpg

Complimenti per l'acquisto :-)
Comunque viste vicine, per me il modello 2015 è più brutto da vedere... l'altro era proprio spettacolare, bello sinuoso. D'altronde non si può avere tutto ;-)
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
1-non riesco a regolare la trasmissione X1 (cavo e guaine nuove quindi molto scorrevoli): se regolo il cambio su certi rapporti, sugli altri ha difficoltà a scendere e comunque la catena non riesce ad allinearsi bene...
2-le specifiche della 7 Race danno come sella la SDG Circuit con carrello TI-Alloy, invece la mia monta la versione Cr-Mo. Interpellata Canyon, mi rispondono (dopo 2 settimane...): "Ciao Enzo, tutto nella norma, l'allestimento è corretto, provvederemo a correggere il disallineamento dei dati sul sito."
Peggiore risposta non si poteva avere. Ovviamente ho preteso la versione concordata.
Voi che versione di sella avete?...
Aggiornamento assistenza Canyon:

"Ciao Vincenzo,
il componente è di qualità identica, quindi, secondo le condizioni contrattuali perfettamente compatibile con il contratto di acquisto.
Diversamente possiamo ritirare la bici e procedere al rimborso." :duello:

Adesso io vorrei sapere che cosa vuol dire "di qualità identica"...
Parliamo di Cr-Mo contro Titanio.
Secondo Canyon l'Acciaio ha la stessa qualità del Titanio.
Allora le fabbriche che utilizzano titanio sono dei folli perchè potrebbero usare il Cr-Mo che ha la stessa "qualità" e spendere tre volte meno...
Allora anche il carbonio ha la stessa "qualità" dell'alluminio...
Ovviamente "qualità" è un termine generico che vuol dire tutto e niente se non diversamente specificato.
Questa super-----la se la potevano risparmiare!
Non mi pare neanche commercialmente corretto chiudere con una proposta di rimborso. Ma questa è una mia personale valutazione...:omertà:

Comunque pollice verso per Canyon sul fronte dell'assistenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo