[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il mio SS funziona benissimo. Ho tenuto leggermente superiore la pressione così da passare in xc in un attimo anche perché il movimento per passare in dh è più semplice. Ps per quelli che stanno aspettando la strive vi dico che è una bike fantastica 😊
Appena la Monto.... Ti dico..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Attenti che 18 bar sono il massimo

b4ca94a5ba5711aca4093e2053be631a.jpg
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
ragazzi mi serve il vostro aiuto..sono ormai un felice possessore della strive race al 7, l'ho usata 3/4 volte sui sui sentieri di case e un paio di volte in bikepark..ho i freni che sono diventati mollissimi, per bloccare praticamente devo portarli contro le manopole (ho provato a variare la distanza della leva ma nessun miglioramento) hanno già bisogno di uno spurgo? mentre ho un problemino anche al cambio:prime uscite era perfetto e super silenzioso ora gratta un po e sembra che la catena tocchi nel telaio quando sta sul pignone del 10!?! devo regolare qualche vite? è come se il cambio sia troppo chiuso e invece dovrebbe stare più aperto..grazie in anticipo
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tornando al discorso dell'estensione SS, questa è la mia situation (allegato)

non avevo a portata di mano il calibro e misurare il pistone con un righello è impossibile. Voi che dite? una fettina di nero resta anche in modalità xc...:nunsacci:

Stasera provo a gonfiare un pochino, per tornare in xc devo fare sempre 2 saltelli

Sullo ss della mia nessuno spazio nero (scusa la foto poco definita). Comunque non credo che lo spazietto sia necessariamente sintomo di mal funzionamento. Nella mia ad es in dh mode si vede una pezzettino di verde ancora visibile, magari di contro nella tua no (ma si parla di una cosa visibile solo mettendoci il naso sopra)
 

Allegati

  • Screenshot_2015-07-23-19-43-17.jpg
    Screenshot_2015-07-23-19-43-17.jpg
    6,3 KB · Visite: 32

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Sullo ss della mia nessuno spazio nero (scusa la foto poco definita). Comunque non credo che lo spazietto sia necessariamente sintomo di mal funzionamento. Nella mia ad es in dh mode si vede una pezzettino di verde ancora visibile, magari di contro nella tua no (ma si parla di una cosa visibile solo mettendoci il naso sopra)
Ma guardate il. Pistoncino.. 16/15mm fuori... E dentro fino al bordo del gommino.. Più facile..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
uscite era perfetto e super silenzioso ora gratta un po e sembra che la catena tocchi nel telaio quando sta sul pignone del 10!?! devo regolare qualche vite? è come se il cambio sia troppo chiuso e invece dovrebbe stare più aperto..grazie in anticipo
se sviti la vite al manettino, dove entra la guaina (poco, vai per ottavi di giro) il cavo si tira ed il deragliatore dovrebbe andare piu verso la ruota.
succede spesso coi cavi nuovi che si allungano
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma guardate il. Pistoncino.. 16/15mm fuori... E dentro fino al bordo del gommino.. Più facile..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ma infatti ho scritto che secondo me lo spazietto nero non è rilevante.. se leggi qualche pagina prima vedrai che ho già misurato il pistoncino che è correttamente esteso di 15 mm... ho solo risposto alla richiesta di [MENTION=150187]lovetomma[/MENTION] ;-)
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Eccoci, ieri sera ho controllato ed è fuori 15mm, tutto ok :celopiùg:

Ho scritto comunque a canyon ieri pomeriggio per sta cosa, si sa mai che mi mandano il MY2016 per togliersi ogni dubbio :-|

Ho anche portato la pressione dai 10 originali a 15.

Mentre gonfiavo tral'altro mi sono perso via a guardare per aria e quando ho rimesso gli occhi sulla pompa era a fondoscala :-(( Riportato alla pressione giusta e funzia ancora tutto.

Per la tensione del comando remoto, ho tensionato lasciando 1mm di corsa a vuoto sulla leva.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
ragazzi mi serve il vostro aiuto..sono ormai un felice possessore della strive race al 7, l'ho usata 3/4 volte sui sui sentieri di case e un paio di volte in bikepark..ho i freni che sono diventati mollissimi, per bloccare praticamente devo portarli contro le manopole (ho provato a variare la distanza della leva ma nessun miglioramento) hanno già bisogno di uno spurgo? mentre ho un problemino anche al cambio:prime uscite era perfetto e super silenzioso ora gratta un po e sembra che la catena tocchi nel telaio quando sta sul pignone del 10!?! devo regolare qualche vite? è come se il cambio sia troppo chiuso e invece dovrebbe stare più aperto..grazie in anticipo

Per avvicinare un pò il punto di frenata sfila le ruote e a pinza libera da una/due pompate al freno a vuoto e poi rimonti la ruota si avvicinano i pistoncini in quel modo e per il cambio fai come ha detto Davidf
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per avvicinare un pò il punto di frenata sfila le ruote e a pinza libera da una/due pompate al freno a vuoto e poi rimonti la ruota si avvicinano i pistoncini in quel modo e per il cambio fai come ha detto Davidf

A quanto riguarda i freni farei lo spurgo, non scherzerei, dato che alla fine sono il pezzo più importante della bici.

Se il problema con lo spurgo non lo risolvi, allora contatta canyon e fatteli cambiare. Capita che il pistone nella leve non riesce a generare la pressione d'olio necessaria (Successo con Shimano XT, tre levi si sono rotte quest'anno sulle bici di amici).
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
ragazzi mi serve il vostro aiuto..sono ormai un felice possessore della strive race al 7, l'ho usata 3/4 volte sui sui sentieri di case e un paio di volte in bikepark..ho i freni che sono diventati mollissimi, per bloccare praticamente devo portarli contro le manopole (ho provato a variare la distanza della leva ma nessun miglioramento) hanno già bisogno di uno spurgo? mentre ho un problemino anche al cambio:prime uscite era perfetto e super silenzioso ora gratta un po e sembra che la catena tocchi nel telaio quando sta sul pignone del 10!?! devo regolare qualche vite? è come se il cambio sia troppo chiuso e invece dovrebbe stare più aperto..grazie in anticipo

Per i freni mi è successa la stessa cosa..portata dal ciclista, ha riequilibrato il livello di olio (non è stato di fatto uno spurgo) e ora tutto risolto
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
A quanto riguarda i freni farei lo spurgo, non scherzerei, dato che alla fine sono il pezzo più importante della bici.

Se il problema con lo spurgo non lo risolvi, allora contatta canyon e fatteli cambiare. Capita che il pistone nella leve non riesce a generare la pressione d'olio necessaria (Successo con Shimano XT, tre levi si sono rotte quest'anno sulle bici di amici).

I Guide soffrono tanto di questa cosa Boa se ti fai qualche uscita un po più impegnativa in discesa sono molto sensibili al punto di frenatura che cambia anch'io avevo provato a fare lo spurgo ma cambia poco o niente sembra che via via che si consumano le pasticche conviene fare come ho descritto prima stessa cosa provata con due Capra di miei amici e l'unica soluzione è quella.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
I Guide soffrono tanto di questa cosa Boa se ti fai qualche uscita un po più impegnativa in discesa sono molto sensibili al punto di frenatura che cambia anch'io avevo provato a fare lo spurgo ma cambia poco o niente sembra che via via che si consumano le pasticche conviene fare come ho descritto prima stessa cosa provata con due Capra di miei amici e l'unica soluzione è quella.

O cambiare con un freno che funzioni ;-)
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Onestamente non sono per niente male come funzionamento gli RS e non vanno in crisi con le temperature hanno solo questo neo. Cmq ho sempre da una parte gli Oval di appena un anno della vecchia Nomad male che vada :-)
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Grazie a tutti ragazzi..oggi ero a spose ma domani provo ad attuare i vostri consigli!! Comunque, nonostante debba sistemare ancora un po le sospensioni, la strive fa paura..anche in salita, col 34 per ora vado ovunque (uscite brevi vicino a casa..sulla lunga distanza non saprei)mi ha stupito anche nei tornantini dove giro forse meglio anche di prima nonostante i 7 cm di passo in più..
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
1-non riesco a regolare la trasmissione X1 (cavo e guaine nuove quindi molto scorrevoli): se regolo il cambio su certi rapporti, sugli altri ha difficoltà a scendere e comunque la catena non riesce ad allinearsi bene...
2-le specifiche della 7 Race danno come sella la SDG Circuit con carrello TI-Alloy, invece la mia monta la versione Cr-Mo. Interpellata Canyon, mi rispondono (dopo 2 settimane...): "Ciao Enzo, tutto nella norma, l'allestimento è corretto, provvederemo a correggere il disallineamento dei dati sul sito."
Peggiore risposta non si poteva avere. Ovviamente ho preteso la versione concordata.
Voi che versione di sella avete?...
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
2-le specifiche della 7 Race danno come sella la SDG Circuit con carrello TI-Alloy, invece la mia monta la versione Cr-Mo. Interpellata Canyon, mi rispondono (dopo 2 settimane...): "Ciao Enzo, tutto nella norma, l'allestimento è corretto, provvederemo a correggere il disallineamento dei dati sul sito."
Peggiore risposta non si poteva avere. Ovviamente ho preteso la versione concordata.
Voi che versione di sella avete?...

stasera ci guardo, non ci ho fatto caso per ora.
Ieri però ho incontrato 2 ragazzi con la CF8 e in taglia L a loro hanno montato lo stem da 4cm, senza che gli venisse chiesto :nunsacci:

Insomma, canyon fa come gli pare (ricordo che qualcuno si era incazzato al tempo delle prime strive consegnate perchè avevano montato X1 al posto di X01, o qualcosa del genere)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon sul sito scrive, che ci possono essere errori, solo che certi son ben gravi. La AL 7.0 Race è quella con i maggior errori, a febbraio era uscita la discussione del cambio, che avrebbe dovuto essere X01 e non X1 e ora questa della Sella....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo