[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Scusate non ho prcisato entrambe regular, quindi al 6 2017 e al 7 2016 le quali differiscono per ammo che pesano entrambi 390 ,cerchi che anche penso siano li e gomme maxxis al posto delle continental

Ciao ho controllato solo ora le due bici in questione, io credo che la differenza stia nell'ammortizzatore (la 2017 ha il fox con il serbatoio) e soprattutto nella taglia, ovvero le due taglie M in realtà sono diverse. La taglia M regular 2017 è a tutti gli effetti una taglia M race 2016. Nel 2017 non c'è più distinzione, sono praticamente diventate tutte RACE!
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Per quanto rigruadra ammo nella Strive, questi ci stanno senza problemi (info dal forum tedesco da user che hanno cambiato ammo)

CaneCreed ci sta il CC DB Air, il Coil è quasi uguale.

Öhlins

THX


Vivid Air

Per quelli che vogliono metter il X2, si deve limare

image-jpeg.504373
ma limare la bielletta così perchè se chiudi lo shape rientra il serbatoio?? mi sembra strano

Per gli esperti della molla... se per pedalare do qualche giro in più al precarico è giusto??

comunque ho fatto quasi 30km con il kage e un buon dislivello, pensavo peggio, in xc e chiudendo la compressione si sale bene

ora aspetto rientri il monarch che non ho mai usato con il blocco
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma limare la bielletta così perchè se chiudi lo shape rientra il serbatoio?? mi sembra strano

Per gli esperti della molla... se per pedalare do qualche giro in più al precarico è giusto??

comunque ho fatto quasi 30km con il kage e un buon dislivello, pensavo peggio, in xc e chiudendo la compressione si sale bene

ora aspetto rientri il monarch che non ho mai usato con il blocco

Il problema è DH mode e quasi piena compressione, li si va a toccare
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Ciao ho controllato solo ora le due bici in questione, io credo che la differenza stia nell'ammortizzatore (la 2017 ha il fox con il serbatoio) e soprattutto nella taglia, ovvero le due taglie M in realtà sono diverse. La taglia M regular 2017 è a tutti gli effetti una taglia M race 2016. Nel 2017 non c'è più distinzione, sono praticamente diventate tutte RACE!
Ah ecco infatti anche se nell 2016 trovo differenze di geometrie tra race e regular sul 2017 le geometrie sul sito sono identiche.. grazie mille
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Oggi ho provato la molla a sestri, c'è da lavorare un po', forse ho esagerato col precarico (la seconda discesa di sicuro) e devo verificare se ora che è andato bene a comprimersi la bielletta tocca ancora.

Una info sui tuning degli ammo.
La strive che ha M e H (rebound) cosa vuol dire rispetto ad un M-M? che ha una base di partenza più frenta? cioè, chiudento tutto il ritorno di un ammo settato in H rispetto a uno in M ho un ritorno più lento?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Informazione tecnica: voglio comprare un attacco più corto ma oggi non ho possibilità di misurare; qualcuno sa dirmi il diametro che montano i manubri della versione AL 6.0 (regular) 2015? Sul sito Canyon i nuovi modelli hanno tutti 35mm ma nella mia sono piuttosto convinto che ci sia uno da 31.8.
Grazie per l'aiuto!!!
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Informazione tecnica: voglio comprare un attacco più corto ma oggi non ho possibilità di misurare; qualcuno sa dirmi il diametro che montano i manubri della versione AL 6.0 (regular) 2015? Sul sito Canyon i nuovi modelli hanno tutti 35mm ma nella mia sono piuttosto convinto che ci sia uno da 31.8.
Grazie per l'aiuto!!!
31.8 di sicuro
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Stavo considerando seriamente l'idea di prendere una Strive in carbonio, ma dopo aver visto un post pubblicato da un sito importante di una bici che impatta contro un albero e crepa il canotto della forcella, e sono cose che possono capitare....(e a loro dire questo è un tipico caso in qui nessuno ti ricoscerà la garanzia sulla crepa, quindi te lo pigli in quel posto...) ci sto ripensando. Voi cosa ne pensate? Mi rivolgo soprattutto a chi c'è l'ha già...qual'è la vostra esperienza? Mi sto facendo troppe paranoie in merito?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Stavo considerando seriamente l'idea di prendere una Strive in carbonio, ma dopo aver visto un post pubblicato da un sito importante di una bici che impatta contro un albero e crepa il canotto della forcella, e sono cose che possono capitare....(e a loro dire questo è un tipico caso in qui nessuno ti ricoscerà la garanzia sulla crepa, quindi te lo pigli in quel posto...) ci sto ripensando. Voi cosa ne pensate? Mi rivolgo soprattutto a chi c'è l'ha già...qual'è la vostra esperienza? Mi sto facendo troppe paranoie in merito?

secondo me si, ti fai troppe paranoie.
io mi trovo benissimo con la carbon, e ho comperato la seconda.
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
secondo me si, ti fai troppe paranoie.
io mi trovo benissimo con la carbon, e ho comperato la seconda.
Sai...avrei preso una Strive CF 9.0 Team 2016 dall'outlet (con un po di segni di usura....quindi magari ha fatto qualche gara....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo