[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trevor88

Biker serius
16/7/12
177
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ciao ragazzi sto' valutando l'acquisto della Strive 8.0 solo che ho il dubbio sullo shapeshifter..ho letto un po' di tutto e da qt ho capito molti di voi hanno avuto molto problemi con questo sistema...quindi anche con il modello 2016 non si può stare tranquilli?

Ciao spflipper, che ci siano stati molti problemi per il 2015 basta vedere il 3d sullo shapeshifter e sulla sua affidabilità, è altrettanto vero che lo stesso 3d è andato nel dimenticatoio quando sono stati sostituiti con il modello 2016..con questo non voglio dire che siano esenti da problemi perchè magari da domani riparte la trafila (mi tocco le balle) però ad oggi le statistiche dicono che lo shapeshifter 2016 è un prodotto affidabile, il mio non ha mai avuto un'esitazione da quando è stato sostituito.. ora fai le tue dovute valutazioni
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao spflipper, che ci siano stati molti problemi per il 2015 basta vedere il 3d sullo shapeshifter e sulla sua affidabilità, è altrettanto vero che lo stesso 3d è andato nel dimenticatoio quando sono stati sostituiti con il modello 2016..con questo non voglio dire che siano esenti da problemi perchè magari da domani riparte la trafila (mi tocco le balle) però ad oggi le statistiche dicono che lo shapeshifter 2016 è un prodotto affidabile, il mio non ha mai avuto un'esitazione da quando è stato sostituito.. ora fai le tue dovute valutazioni

Tu che modello hai?
Io sono orientato sulla 8.0, come pedabilita in salita ti trovi bene..in discesa praticamente ho letto solo pareri positivi!
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ciao, volevo chiederti se hai notizie se passano nel telaio i cavi trecciati "braided" degli HopeTech 3 E4.
Vorrei cambiare i miei freni ma sono preoccupato che questi tubi siano più grossi.
Grazie [emoji2]

ea240625726b00d67f5dc294296a267a.jpg


Huawei P8
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
177
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Tu che modello hai?
Io sono orientato sulla 8.0, come pedabilita in salita ti trovi bene..in discesa praticamente ho letto solo pareri positivi!

Io ho la strive al 7 race in taglia L del 2015 presa a luglio 2015..in salita mi ci trovo da da dio..giusto per farti capire, prima della strive ho tenuto per qualche giorno una slash col monocorona da 32 e facevo abbastanza fatica nelle mie zone dove ci sono brevi salite ma tecniche e con pendenze toste, ero piuttosto scocciato dall'idea che appena arrivata la bici avrei dovuto sostituire il monocorona da 34 invece a distanza di un anno ho ancora montata la corona da 34 e va bene così. Bisogna abituarsi al nuovo modo di pedalare e si va ovunque, c'è solo il rischio di bruciarsi un po le gambe nei giri all mountain; probabilmente col 32 sarei super apposto ma cambiare per solo due denti me la tengo così..ricordo che prima della strive invece ho avuto una giant reign 2012 con la doppia; a volte l'ho provata dopo l'arrivo della strive, frullavo talmente tanto nelle salite che sembrava di tornare indietro (era una doppia 24-38 col pacco 11/36)
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ciao a tutti, riassumo velocemente la mia storia.
Vengo da una mtb del lontanissimo 1994 e vorrei passare a una full per fare un po' di tutto: gite non impegnative in pianura, montagna e bike park facile.
Avevo individuato nella Strive Al 6.0 la bici che faceva al caso mio.
Poi ho preferito la Spectral Al 7.0 EX, ma ho sbagliato taglia e la sto restituendo.
Poiché la Spectral Al 7.0 EX small non c'è più, sono tornato sui miei passi e ho ordinato una Strive Al 6.0.
Ho già sforato il budget, quindi non posso andare su modelli migliori.
Vorrei chiedere ai possessori della Strive Al 6.0 regular come si trovano, se rifarebbero la stessa scelta, quali upgrade hanno fatto...
 

LAZZA99PRO

Biker superis
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ciao, volevo chiederti se hai notizie se passano nel telaio i cavi trecciati "braided" degli HopeTech 3 E4.
Vorrei cambiare i miei freni ma sono preoccupato che questi tubi siano più grossi.
Grazie [emoji2]

ea240625726b00d67f5dc294296a267a.jpg


Huawei P8
La differenza tra tubo classico e questo è di 1mm
5mm il primo contro i 6 di quest'ultimo...
Vedi poi tu se hai ancora 1mm nella fessura

oibaF
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
La differenza tra tubo classico e questo è di 1mm
5mm il primo contro i 6 di quest'ultimo...
Vedi poi tu se hai ancora 1mm nella fessura

oibaF
Sembrerebbe di sì, nel telaio non ci sono problemi, ma il carro mi impensierisce. Il foro e grande, ma fa 2 curve dentro e se non passa viene uno schifo....
Proverò a recuperare un pezzo di tubo trecciato Hope e a farlo passare nel carro prima di procedere con la spesa.



Huawei P8
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Ta9SLw.jpg


Rispetto a certi giri che fate voi non sarà chissà che gran giro, ma per me è stata una gran soddisfazione
Da livigno passo della forcola poi direzione bernina sul sentiero aperto l'anno scorso
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
Ciao, volevo chiederti se hai notizie se passano nel telaio i cavi trecciati "braided" degli HopeTech 3 E4.
Vorrei cambiare i miei freni ma sono preoccupato che questi tubi siano più grossi.
Grazie [emoji2]

ea240625726b00d67f5dc294296a267a.jpg


Huawei P8

Confermo quello che ti hanno detto. I tubi braided hanno diametro 6mm. Io ho i tech3 V4 . I freni sono eccezionali e molto resistenti al fading e modulabili ma come si legge su molte recensioni per arrivare alla potenza massima occorre più forza alla leva di altri impianti (ad esempio rispetto ai Saint che avevo ) . Se li prendi e devi accorciare il tubo l'ogiva è riutilizzabile ma se riesci non sfilarla poiché poi a farla calzare nuovamente non è semplice in quanto devi sguainate la pellicola trasparente che ricopre la treccia ed a quel punto la treccia tende ad apririsi ed è per questo motivo che diventa difficile calzare nuovamente l'ogiva . A parte questo particolare la spurgo è molto semplice e la frenata molto molto costante anche quando sono roventi . Io ho anche i dischi Hope e sono silenziosissimi soprattutto con le pastiglie standard che hope chiama organiche ma secondo me sono semimetalliche , quelle sinterizzare che danno in dotazione sono molto dure , le ho provate ma non mi sono piaciute
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Confermo quello che ti hanno detto. I tubi braided hanno diametro 6mm. Io ho i tech3 V4 . I freni sono eccezionali e molto resistenti al fading e modulabili ma come si legge su molte recensioni per arrivare alla potenza massima occorre più forza alla leva di altri impianti (ad esempio rispetto ai Saint che avevo ) . Se li prendi e devi accorciare il tubo l'ogiva è riutilizzabile ma se riesci non sfilarla poiché poi a farla calzare nuovamente non è semplice in quanto devi sguainate la pellicola trasparente che ricopre la treccia ed a quel punto la treccia tende ad apririsi ed è per questo motivo che diventa difficile calzare nuovamente l'ogiva . A parte questo particolare la spurgo è molto semplice e la frenata molto molto costante anche quando sono roventi . Io ho anche i dischi Hope e sono silenziosissimi soprattutto con le pastiglie standard che hope chiama organiche ma secondo me sono semimetalliche , quelle s'intende che danno in dotazione sono molto dure , le ho provate ma non mi sono piaciute
Grazie per i preziosi consigli. Inizio le ricerche per trovarli a prezzo ragionevole.

Huawei P8
 

freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti
questo week end ho ripreso la mia strive cf 8 race 2016 dopo un agosto di riposo per lei....ultima uscita a fine luglio 4 giorni a Livigno e la bici è sempre stata fantastica.
Insomma la riprendo controllo un p' tutto e noto la pressione del mitico ss bassa....la regolo e controllo se funziona.....inizialmente tutto sembra normale ....passa da xc a dh e viceversa senza problemi......poi mi accorgo che non rimane in dh.......o meglio se rimango sui pedali rimane.....ma appena tolgo il mio peso l'ss torna in pochi secondi in xc.
avete qualche consiglio di accorgimenti , prove , regolazioni che posso fare per risolvere problema...o è rotto e devo chiederne uno sostitutivo??
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo