Grazie Enzo,molti (ma non tutti) del 2015 davano problemi
tutti sostituiti in garanzia con il 2016
il 2016 non ha dato nessun problema di rilievo
PS: mi ricordo che montò un grande clamore per questo nuovo sistema più che per gli obiettivi problemi di affidabilità (che, come detto, ce n'erano e comunque tutti risolti) per un pregiudizio vero e proprio (IMHO...)
Su una strive 2015?L'ho acquistato qualche mese fa e funziona perfettamente!
Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit
La cartuccia a gas Strive Shapeshifter modifica il leveraggio dell'ammortizzatore posteriore premendo semplicemente un comando. Il risultato è la possibilità di scegliere tra due differenti impostazioni con sostanzialmente diverse geometrie, funzionamento delle sospensioni e escursione, il tutto...www.canyon.com
questo mi sembra quello vecchio e quindi dovrebbe essere compatibile con le 2015L'ho acquistato qualche mese fa e funziona perfettamente!
Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit
La cartuccia a gas Strive Shapeshifter modifica il leveraggio dell'ammortizzatore posteriore premendo semplicemente un comando. Il risultato è la possibilità di scegliere tra due differenti impostazioni con sostanzialmente diverse geometrie, funzionamento delle sospensioni e escursione, il tutto...www.canyon.com
Sul link menzionato da come:Ciao ragazzi,
stavo pensando di prendere una Strive del 2015 ma già so che lo shapeshifter montato non funziona e comunque anche sostituendolo la versione del 2015 dà problemi.
Ho provato a contattare la Canyon per chiedere se il "Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit" in vendita sul sito è compatibile col modello 2015 e se il problesa si risolverebbe con la sosituzione del pezzo, ma non ho avuto ancora risposta.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Dovrei rinunciare allo SS e mettere quello fisso (modefixxer)?
Grazie
Grazie Ciccio,Sul link menzionato da come:
Compatibilità
Strive AL and CF (M024 & M027)
Se vai sugli esplosi del modello 2015 della strive
la versione Al è M24 la CF M27 quiendi a logica quello è il ricambio corretto.Exploded-view drawings 2015
These are the BOM for model year 2015. Click on "View more" to read the whole article.www.canyon.com
La mia è una Strive CF 9.0 Race del 2015 e quello che ho linkato è lo shapeshifter modificato compatibile con i modelli 2015.Su una strive 2015?
Il supporto Canyon mi ha degnato di risposta dopo tre giorni, dicendo: "Il nuovo Shapeshifter non è compatibile con le versioni Strive M24 e M27, in vendita fra il 2015 e il 2019. Il nuovo componente è infatti più grande come dimensioni e con un'escursione del pistoncino differente, che non lo rendono retroattivamente compatibile con i precedenti modelli Strive."
se hai già settato la pressione della camera dello shapeshifter prova ad allentare la tensione del cavo. se non funziona è molto probabile che sia da sostituirelo S.S. io ne ho già sostituiti due. te la cavi con un centinaio di €scusate per la domanda da neofita. Ho preso una strive usata, del 2015. Ora mi succede questa cosa con lo shapeshifter:
- sono in modalità XC (verde) , premo la levetta e butto il peso indietro sui pedali... e giustamente passa in modalità DH (nera....anche se si vede ancora una piccola punta di verde... non sò se questo sia normale)
- appena tolgo il peso dai pedali, torna in modalità XC. (ma senza che premo la levetta... lo fa da solo)
E' troppo teso il cavo della levetta?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?