ma infatti anche secondo me sono da L però i dubbi li ho.aridaie. L tutta la vitaaaa. sei perfetto a 179.
"Al miglior offerente"...se ne trovi uno.Secondo voi quanto è valutato un telaio Strive CF del 2017 con 6 mesi di utilizzo, pellicolato senza colpi e con solo 3 segni piccoli sulla vernice del carro?
con shapeshifter perfettamente funzionante e ammortizzatore Monarch rc3 plus
"Al miglior offerente"...se ne trovi uno.
Non ha un buon mercato la strive, purtroppo.
Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
penso che un prezzo equo stia intorno ai 1.100 -1.200 euroA parte per lo scetticismo ingiustificato per lo shapeshifter, Non direi che non ha mercato. Comunque volevo capire se i telai in carbonio in ottime condizioni mantengono un valore alto o no.
Ho provato due canyon strive una taglia M e una Taglia M race. Entrambe 2015.
Comprando il nuovo oggi a quali taglie corrisponderebbero?
Grazie
dal 2017 tutte le strive sono solo in taglia Race, non esistono più le RegularHo provato due canyon strive una taglia M e una Taglia M race. Entrambe 2015.
Comprando il nuovo oggi a quali taglie corrisponderebbero?
Grazie
ti ringrazio.dal 2017 tutte le strive sono solo in taglia Race, non esistono più le Regular
La M vorrei provarla io che sono 1,70...ti ringrazio.
Allora devo prendere una M non una L come mi hanno suggerito qui sul forum.
Guarda, ho provato una M e una M race come dicevo prima.La M vorrei provarla io che sono 1,70...
Secondo me sei da L.
Di base dipende da te se vuoi una bici piccola e compatta e molto agile, che pecca però in stabilità e velocitàGuarda, ho provato una M e una M race come dicevo prima.
la M race che ho provato (quindi una M adesso) mi è sembrata già abbastanza grande da pedalare. In discesa invece mi è sembrata molto più stabile dell'altra M regular. La M regular invece mi è sembrata più la mia taglia in salita.
Da qui arrivare ad una L mi sembra un po troppo, non so che fare.
Sono curioso di vedere che fine farà la Strive. Attualmente ci sono sconti molto forti sulle Strive, che farebbero quasi pensare ad una svendita totale, ma in realtà anche l'anno scorso in questo periodo c'erano.Nuova colorazione Team.. forse allora resiste ancora un po la 27.5.. chissà in autunno esce solo la 29 e questa rimane in catalogo...
Vedi l'allegato 258440
i telai di nicchia come Santa Cruz per esempio, perdono circa il 50% dopo 2 anni, una strive 2/3 del suo valore. Il telaio nuovo lo vendono a 2500.. quindi stai sugli 800-850 euro se è messo bene.Secondo voi quanto è valutato un telaio Strive CF del 2017 con 6 mesi di utilizzo, pellicolato senza colpi e con solo 3 segni piccoli sulla vernice del carro?
con shapeshifter perfettamente funzionante e ammortizzatore Monarch rc3 plus
la nuova sai se sarà solo 29 o anche 27,5?Indiscrezioni parecchio-molto-fidati attendibili, dicono che alla befana arriva la nuova Strive.
Sarà da 29" e avrà ancora lo shapeshifter.
Avrà un design tutto nuovo, non per forza simile alla Spectral - Torque..
ma su quest'ultima parte non sono riuscito a scucire di più.
Cmq shapeshifter e 29" sono confermati.
Credo sarà più che altro "race oriented" in chiave enduro. Per fare i cazzoni in Park c'è la Torque.
Davanti facile monti una 170mm x 155 - 160 mm dietro.
Se la vedrà con la Evil, ma soprattutto con Specy, Trek e l'acerrima nemica "YT" nel panorama enduro race 29er a "big" escursione.
Già Santa Cruz, Ibis, Yety e compagnia bella fanno enduro con meno escursione posteriore, più tirate ancora.. ma son bici più di nicchia.
Credo che il target Canyon sia quello di insidiare "YT" per prima ma anche Specy e Trek.. oramai sono pronti per fare il "grande salto".
A mio avviso hanno bisogno di un mezzo da gara,come hanno fatto con la Sender aggiudicandosi piloti vincenti come (Brosnan), per schierare fior fior di nuovi pilotini nella EWS.. oramai il 2014 è lontano e Fabien Barel si limita a fare il collaudatore.
Analisi di quanto detto in queste ultime pagine:
Ho una Spartan carbon prima versione montata top del top. Ammo Storia lok (appena revisionato con 0 ore), forca Lyric rct3 boost con l'Andreani (anche questa revisionata da pochissimo), XX1 completo + e-thirteen 9-44, guarna in carbonio "6SIX" , manubrio carbon six6 + un Easton carbon nero, stem easton Heaven 4cm, sella Astute mud lite carbon, reggi 155 Yep HC, pedali flat specy booslang, freni Saint,cerchi dt 511 30mm ant + 471 25mm post + mozzi hope pro 4, ergal rosso viteria completa,carro appena sostituito in garanzia c'era una crepetta (zero ore con cuscinetti carro appena installati e serie sterzo nuova).. insomma tra na cosa e l'altra quasi 9000 euro di bici. Non si vende nemmeno alla metà. Se trovo a 3500 euro devo star contento.. la mia è un 2016 taglia XL rossa e carbon. Due anni dall'acquisto, vale poco più di 1/3 di quello che l'ho pagata. Se vi interessa è disponibile visione-prova presso AVBike Bologna. Era un pò piccola per me che sono 188cm x 90 kg e vorrei passare ad una 29". Stanco di spendere un puttanaio di soldi per bici che si svalutano subito, attendo la nuova strive. Se mi delude vado sulla Torque, anche se per un omone come me la 29" ha solo vantaggi.. Ovviamente prenderei una Top di gamma, le bici "on-line" si svalutano maggiormente ancor più della mia Devinci, se va male la vendo a pezzi. Ora come ora di interessante in chiave Gravity c'è la Sender montata top Fox a 4.500 euro + 50 sacchi di trasporto. La usi 2 anni e la rivendi a 2.500 euro subito. Ci perdi 2000 euro in 2 anni.. e se non la vendi la smembri e te ne fai anche 3000.. non come me, che nello stesso tempo ne ho persi 6000.. Vaffanculo. Attendo la nuova Strive, ma se mettono la Torque top a 4.500 mi oriento su quella. Meno seghe e niente shapeshifter.. sull'usato, lo evitano come peste. Facile cmq che la Strive 27,5" rimanga in catalogo scontata per oltre un anno, così smaltiscono telai e componenti. Da vedere se lo shapeshifter sarà il medesimo, giusto per fare economia di scala ma la vedo dura.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?