Xke l'enduro non fa x me...praticamente faccio xc/ trail quindi ho bisogno di qualcosa di più leggero e con meno escursione
Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Hai perfettamente ragione, se torni indietro nel 3D puoi leggere le mie osservazioni all'epoca dei fatti.La questione dello shapeshifter ha rovinato la reputazione della strive in modo importante purtroppo. Da mesi ho in vendita la mia e non ho avuto nessun contatto!neanche mettendo come prezzo "al miglior offerente".
Demoralizzato ho provato a svenderla in diversi negozi (chiaramente non acquisterò mai più una canyon) ma neanche a parlarne!
Scusate lo sfogo...
Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Strive 2018 o precedenti?ultimamente in campo gara però di Strive ne vedo molte, non pensavo...torque invece ancora nessun avvistamento
con i colori race "vecchi" quelle tutte nere e scritta bicolor... colori nuovi mai viste dal vivoStrive 2018 o precedenti?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
varie cose cosa?Ciao a tutti,
io stavo valutando di comprare la strive AL 6.0 del 2018 (in realtà attendo che vengano scontate ad agosto/settembre per i nuovi modelli).
Me la consigliate? Nonostante il fatto che lo shapeshifter adesso funziona, leggo ancora delle critiche su varie cose..
Come modello di bici per me sarebbe perfetto, votata alla discesa ma non migliore di molte altre enduro in salita..
PS: passo da una Trek Superfly 5
Grazie!
votata alla discesa ma non migliore di molte altre enduro in salita..
È proprio in salita che fa la differenza
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
varie cose cosa?
secondo me è molto equilibrata e gli ultimi modelli con forca da 170 guadagnano sicuramente in stabilità in discesa contro le prime da 160...in salita lo SS aiuta ad avere una seduta più verticale in linea con le nuove geometrie
Guarda, non so chi dice queste cose, ma so di sicuro che su una strive non c'è mai stato.Mah, intanto su Canyon in generale (assistenza, puntualità spedizioni, cura nell'assemblaggio dei materiali).
In salita non è migliore di altre enduro; in discesa non è così stabile..
Già prima non mi fidavo tanto di queste opinioni!
Guarda, non so chi dice queste cose, ma so di sicuro che su una strive non c'è mai stato.
Oppure erano biker di primo pelo.
Se conosci l'enduro, la Strive è una bici per fare enduro. Sale facile e scende a bomba.
In discesa puoi tranquillamente fare le linee, indipendentemente dallo scassato.
Prezzo prestazioni al top, se ragioni con la calcolatrice alla mano, difficilmente trovi di meglio a meno prezzo.
Per quanto riguarda l'assistenza, è una ditta che vende on line, e on line la devi contattare. Generalmente risolve subito inviando i pezzi riconosciuti in garanzia o invitando a inviarli ai vari centri assistenza.
Per problemi più di dovrai inviare la bici a loro.
Se ti serve di passare dal si vende anche solo per cambiare un cavo o sistemare il sag, canyon non fa per te.
Se invece sei un biker smaliziato, risparmi e te la godi.
Poi se con un enduro vuoi fare xc o all mountain o dh... Vuol dire che è ancora presto per la Strive
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
dipende con cosa la confronti...considera il progetto è 2014, non puoi paragonarla del tutto alle ultime enduro...ad ogni modo 75° (mod xc) di angolo sella sono in linea con le nuove geometrie e aiutano nella pedalata.Mah, intanto su Canyon in generale (assistenza, puntualità spedizioni, cura nell'assemblaggio dei materiali).
In salita non è migliore di altre enduro; in discesa non è così stabile..
Già prima non mi fidavo tanto di queste opinioni!
se guardi il topic sulla Capra, anche lì il discorso è appiattito, ma non mi sembra che YT stia perdendo mercato, anzi...In effetti sarei curioso di sapere i dati di vendita della Strive... I forum non sono tanto attivi intorno a questa bici (anche questo thread è molto "assopito"), non so se sia solo una impressione o se effettivamente sia una bici non più in voga...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si, anche questo è vero. Vedremo che destino avrà la Strive per la prossima stagione Canyon; dopo il redesign di spectral e torque, facile che tocchi alla Strive, ma mi chiedo se lo shapeshifter ci sarà ancora, la vedo dura inserirlo nel nuovo cinematismo del carro di spectral, torque e sender...se guardi il topic sulla Capra, anche lì il discorso è appiattito, ma non mi sembra che YT stia perdendo mercato, anzi...
il fatto è che i topic si animano soprattutto per i problemi. In un certo senso, è meglio che i topic si "assopiglino"...
Mah, intanto su Canyon in generale (assistenza, puntualità spedizioni, cura nell'assemblaggio dei materiali).
In salita non è migliore di altre enduro; in discesa non è così stabile..
Già prima non mi fidavo tanto di queste opinioni!
Sull'affidabilità di Canyon ti dò ragione, parlo per esperienza personale, e ti posso dire che sono ben al di sotto del valore delle bici che offrono. zero controllo qualità e informazioni/supporto all'acquisto e post vendita inadeguato per non dire inesistente.
La tua seconda affermazione la devi spiegare...dimmi un'enduro che sale meglio della Strive. anche solo 1 eh ;). non c'è...
Pedala benissimo in modalità DH, in modalità XC per lunghe risalite o in punti in cui la pendenza si fa estrema si pedala da dio, inoltre lo shapeshifter in modalità XC rende il blocco dell'ammo moooooolto più effettivo di qualsiasi altra bici in commercio, e anche grazie a questo riesco a pedalarla in salita stando in piedi come facevo con la mia front. se avessi provato qualche altra enduro sapresti che non è una cosa che puoi fare.
Caso mai è meno stabile delle altre enduro, e infatti come già ho scritto in altri post è un'endurina non un'endurona. per me perfetta per AM un pò meno per enduro-gare, o velocità elevate.
Il discorso è sempre lo stesso...una mtb o è più stabile e di conseguenza meno pedalabile, oppure è più pedalabile e di conseguenza più nervosa e meno stabile..