Io la porto a giro così..
Con 5 minuti faccio tutto, monto portabici, bici e lego.
Con 5 minuti faccio tutto, monto portabici, bici e lego.
Domanda, ma a voi la vite del forcellino della Strive si piega mai ??
Ne avrò cambiate già 5 !!
Ieri sera prima di ridare una controllatina pre-weekend alla Strive, l'avevo appoggiata su un cavalletto posticcio, esco un attimo dal garage e ritrovo la bici per terra, lato deragliatore posteriore....
So' già quello che mi aspetta.... Tiro su la bici, guardo il cambio e lo vedo storto, provo a cambiare e la catena scavalca addirittura il 42 per finire sul mozzo....
Svito la famigerata vite del forcellino 21, la guardo, ed era piegata come una banana
Che palle, ma si piegano come burro !!
No, per ora non si è piegato, spero che resti cosi.
Ciao Boardi, parlo della vite è!, non del forcellino.... Il forcellino non si romperebbe neanche con delle pinze o sassate direttte...
La vite con il "punto di rottura invece" si piega molto ma molto facilmente ! Almeno quelle che ho io
Io ho la tua stessa vite e a me durante un caduta si è piegato il cambio e là vite non ha il minimo segno di piegatura.. poi per evitare problemi ho cambiato si forcellino che vite ma anche facendo la prova di rimettere quella vecchia funziona bene..Ciao Boardi, parlo della vite è!, non del forcellino.... Il forcellino non si romperebbe neanche con delle pinze o sassate direttte...
La vite con il "punto di rottura invece" si piega molto ma molto facilmente ! Almeno quelle che ho io
Anche a me ad una delle prime cadute si è piegato un po' il cambio, l'XO originale... Oltre che ovviamente la vite.... Mah...
Io comunque la avvito con la dinamometrica a 5nm max. Saraà forse poco ?
Altra domanda, secondo voi si può mettere una serie sterzo "eccentrica" per aumentare l'angolo di sterzo della Strive ? Voglio dire, originale siamo a 66,5, farla andare a 66 non mi dispiacerebbe...
Va girata con 6NM
Si, ma ne esiste solo uno e quello dovrebbe essere da 1° o 1,5°, non riccordo bene.
Da 66,5° a 65,5° non sarebbe neanche male, ci vedi controindicazioni Boardi?
Voglio dire, lati negativi nell'adottare un angolo di sterzo di un grado più aperto sulla Strive ?
eccolo qua, da quanto ne so io è l'unico che esiste per la Canyon, a quanto pare hanno delle misure strane.
workscomponents.co.uk/new---10-degree-zs44--ec52---tapered-steerer-tube-headset----canyon-fitment-260-p.asp
anche io in una caduta ho dovuto buttare il deragliatore perchè la vite si è piegata invece di rompersiSvito la famigerata vite del forcellino 21, la guardo, ed era piegata come una banana
Che palle, ma si piegano come burro !!
comunque per il discorso deragliatore posteriore della strive anche io ho notato questo problema!!
[url]http://canalemtb.com/community/forum/showthread.php?p=5909296[/URL]
In pratica il perno del forcellino ha un po' di gioco, e fa ruotare leggermente tutto il deragliatore