[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

dott_djalemario

Biker cesareus
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Marsiliana (GR)
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Io la porto a giro così..

2mqkmk3.jpg


Con 5 minuti faccio tutto, monto portabici, bici e lego.
 

The Riccio Returns

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Quella soluzione non è male.. avrei solo paura che ingombri troppo.. io Ave o preso j no così ma senza canalina.. Ma una volta portato a casa nn potevo usarlo perché le barre. He si infilava o in mezzo al telaio non ci stavano.. bici troppo piccola.. e così l ho venduto..
 

marpa

Biker dantescus
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Io preferisco sul tetto, uso portabici Thule Outrider 561 x bloccaggio a forcella. La bici sta abbastanza bassa e non si muove. Unico mia perplessità essendo un maniaco della sicurezza è il fatto che il portabici ha un solo attacco anteriore per l'ancoraggio alla barra trasversale , avrebbero potuto metterne due.
 

gabrigee

Biker urlandum
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Domanda, ma a voi la vite del forcellino della Strive si piega mai ??
Ne avrò cambiate già 5 !!

Ieri sera prima di ridare una controllatina pre-weekend alla Strive, l'avevo appoggiata su un cavalletto posticcio, esco un attimo dal garage e ritrovo la bici per terra, lato deragliatore posteriore....

So' già quello che mi aspetta.... Tiro su la bici, guardo il cambio e lo vedo storto, provo a cambiare e la catena scavalca addirittura il 42 per finire sul mozzo....

Svito la famigerata vite del forcellino 21, la guardo, ed era piegata come una banana :rosik::hahaha:

Che palle, ma si piegano come burro !!
 

Boardi05

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Domanda, ma a voi la vite del forcellino della Strive si piega mai ??
Ne avrò cambiate già 5 !!

Ieri sera prima di ridare una controllatina pre-weekend alla Strive, l'avevo appoggiata su un cavalletto posticcio, esco un attimo dal garage e ritrovo la bici per terra, lato deragliatore posteriore....

So' già quello che mi aspetta.... Tiro su la bici, guardo il cambio e lo vedo storto, provo a cambiare e la catena scavalca addirittura il 42 per finire sul mozzo....

Svito la famigerata vite del forcellino 21, la guardo, ed era piegata come una banana :rosik::hahaha:

Che palle, ma si piegano come burro !!

No, per ora non si è piegato, spero che resti cosi.
 

gabrigee

Biker urlandum
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No, per ora non si è piegato, spero che resti cosi.

Ciao Boardi, parlo della vite è!, non del forcellino.... Il forcellino non si romperebbe neanche con delle pinze o sassate direttte...

La vite con il "punto di rottura invece" si piega molto ma molto facilmente ! Almeno quelle che ho io :nunsacci:
 

Boardi05

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Ciao Boardi, parlo della vite è!, non del forcellino.... Il forcellino non si romperebbe neanche con delle pinze o sassate direttte...

La vite con il "punto di rottura invece" si piega molto ma molto facilmente ! Almeno quelle che ho io :nunsacci:

Mai avuto problemi neanche con la vite.

Ma poco fa ho dovuto cambiare il cavo del cambio, dato che dove è fissato al cambio, dei 12 mini cavetti ne erano rimasti 2...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
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Ciao Boardi, parlo della vite è!, non del forcellino.... Il forcellino non si romperebbe neanche con delle pinze o sassate direttte...

La vite con il "punto di rottura invece" si piega molto ma molto facilmente ! Almeno quelle che ho io :nunsacci:
Io ho la tua stessa vite e a me durante un caduta si è piegato il cambio e là vite non ha il minimo segno di piegatura.. poi per evitare problemi ho cambiato si forcellino che vite ma anche facendo la prova di rimettere quella vecchia funziona bene..
 

gabrigee

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Anche a me ad una delle prime cadute si è piegato un po' il cambio, l'XO originale... Oltre che ovviamente la vite.... Mah...
Io comunque la avvito con la dinamometrica a 5nm max. Saraà forse poco ? :nunsacci:


Altra domanda, secondo voi si può mettere una serie sterzo "eccentrica" per aumentare l'angolo di sterzo della Strive ? Voglio dire, originale siamo a 66,5, farla andare a 66 non mi dispiacerebbe...
 

Boardi05

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Anche a me ad una delle prime cadute si è piegato un po' il cambio, l'XO originale... Oltre che ovviamente la vite.... Mah...
Io comunque la avvito con la dinamometrica a 5nm max. Saraà forse poco ? :nunsacci:


Altra domanda, secondo voi si può mettere una serie sterzo "eccentrica" per aumentare l'angolo di sterzo della Strive ? Voglio dire, originale siamo a 66,5, farla andare a 66 non mi dispiacerebbe...

Va girata con 6NM

Si, ma ne esiste solo uno e quello dovrebbe essere da 1° o 1,5°, non riccordo bene.
 

gabrigee

Biker urlandum
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Va girata con 6NM

Si, ma ne esiste solo uno e quello dovrebbe essere da 1° o 1,5°, non riccordo bene.

Da 66,5° a 65,5° non sarebbe neanche male, ci vedi controindicazioni Boardi?
Voglio dire, lati negativi nell'adottare un angolo di sterzo di un grado più aperto sulla Strive ?
 

Boardi05

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Da 66,5° a 65,5° non sarebbe neanche male, ci vedi controindicazioni Boardi?
Voglio dire, lati negativi nell'adottare un angolo di sterzo di un grado più aperto sulla Strive ?

Ci ho pensato anchio un paio di volte, in combinazione con una forcella da 170mm, ma poi ho lasciato, dato che non ho idea, di quanto aumentano le forze nel serie sterzo.

Se pensi, le nuove enduro sono anche attorno ai 66°, in generale la geometria della strive secondo me è molto buona.
 

Boardi05

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eccolo qua, da quanto ne so io è l'unico che esiste per la Canyon, a quanto pare hanno delle misure strane.

workscomponents.co.uk/new---10-degree-zs44--ec52---tapered-steerer-tube-headset----canyon-fitment-260-p.asp
 

gabrigee

Biker urlandum
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eccolo qua, da quanto ne so io è l'unico che esiste per la Canyon, a quanto pare hanno delle misure strane.

workscomponents.co.uk/new---10-degree-zs44--ec52---tapered-steerer-tube-headset----canyon-fitment-260-p.asp

Visto! Grazie Boardi, in effetti la modifica abbasserebbe di un grado l'angolo di sterzo... Mmmhh, il sistema me lo aspettavo un attimo più semplice...
Credo non valga la pena....

A limite mi limiterò a mettere o una Pike o una Fox 36 quando ne avrò occasione !
 

marpa

Biker dantescus
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Poirino (TO) Piemonte
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comunque per il discorso deragliatore posteriore della strive anche io ho notato questo problema!!
[url]http://canalemtb.com/community/forum/showthread.php?p=5909296[/URL]

In pratica il perno del forcellino ha un po' di gioco, e fa ruotare leggermente tutto il deragliatore


Io avevo montato una boccola eccentrica sull'ancoraggio superiore dell'ammo ed avevo recuperato mezzo grado (circa 66°) . Usata x un anno senza problemi e la modifica costa una ventina di euro.
X il discorso vite del cambio storta se la bici è caduta non mi sembra così strano che si sia piegata se ha battuto nella caduta. Quelle viti hano (o dovrebbero avere) una durezza che consente una deformazione plastica iniziale oltre la quale poi si spezza.
 

glauko_89

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4/5/12
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friuli
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Oggi dovendo regolare il cambio ( non avendo cavalletto trepiede) ho rigirato la bici sottosopra, e mi son accorto che sotto il manettino del cambio c' è una spece di levetta con la possibilità di impostare su due modalitá differenti. Una ha il numero 2 e l' altra il numero 3 ( ed io l ho trovata su questa posizione). Ho dato per scontato che sia stato fatto per dar la possibilitá a chi ha la doppia corona di impostare sul 2 ed evitare di avere una cambiata a vuoto. Allora ho spostato la levetta dal 3 e messa a 2. Il risultato è stato che avendo la catena sulla corona grande il cambio risultava bloccato se volevo metterlo sulla corona piccola. Rimettendo invece sull opzione 3 tutto tornato alla normalitá. Qualcuno sá darmi una spiegazione?
 

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