[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mi sono di nuovo scordato di chiedere quanto pesa il telaio.
A nessuno è capitato di chiedere recentemente?

2950gr taglia M senza ammortizzatore (fonte: loro catalogo 2012).
2850gr con i foderi post in carbonio.
I pesi credo siano riferiti ai telai anodizzati, quelli verniciati peseranno 100-150gr in più.
 
Reactions: Muzu

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti ragazzi....è un bel pò che non "bazzico"sul forum,per fortuna però riesco a girare con la mia amata Strive.Nei giorni scorsi ho deciso di dedicarmi a un pò di manutenzione straordinaria...
Ho smontato praticamente tutta la bike,verificati icuscinetti,pulito,lubrificato,ingrassato,verificate le coppie di serraggio etc......Ho trovato il bullone che fissail box 360 al telaio,lo snodo dove c'è l'indicatore del sag x intenderci,vistosamente allentato.Ho pulito lubrificato e messo un bel pò di frena filetti e stretto il tutto ma sarà da tenere controllato...




Ho smontato le pedivelle e verificato i cuscinetti del movimento centrale.....



L'operazione è piuttosto semplice,basta una chiave da 8, un martello di gomma e pochi altri attrezzi...




si verifica che le corone abbiano tutti i benti in ordine e che le "bussolotte" del bash siano ben strette...Si verifica che non vi siano giochi e che le calotte siamo ben serrate,poi si pulisce si lubrifica x bene...




....si verifica il corretto riposizionamento di tutte le parti e con l'aiuto di una chiave dinamometrica robusta si rimonta il tutto.



ATTENZIONE!!!!! Per chi non lo sapesse questo tipo di pedivella,la Stylo OCT,dal lato corone non va a "battuta2 ma rimane qualche millimetri scostata dalla calotta.....




.....E vuoi non smontare e pulire bene il pacco pignoni?



Ma rimaneva una altra cosa da fare....questa era la bike prima dell'ultimo intervento....




..e questa è la Strive dopo l'upgrade....




Ho montato delle nuove Mavic SX ,tolto camere e fascie di kevlar e oltre ad aver guadagnato scorrevolezza ho limato un bel pò di peso sulle masse rotanti....

PRIMA....



...e dopo.....



..ho aggiunto all'interno dei copertoni sigillante Caffelattex di Effetto Mariposa e devo dire che ,anche se anche i Minion DHF EXO e gli HIGH Roller II EXO non sono ust,tengono perfettamente come dei pneumatici tubeless ready....

....


SONO MOLTO,MOLTO SODDISFATTO....!!!!!!!!!!

 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Hai recuperato quasi 700g con cerchi e tubeless? Mi sembra tanto!
Comunque complimenti, è un bell'upgrade e i cerchi stanno molto bene!


Camere d'aria Kenda da 2.40(pesano circa 210 gr ciascuna..) e fasce anti foratura in kevlar ti posso assicurare che pesano....e poi il display della bilancia elettronica non mente...
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Mi fa piacere rileggerti elfla
Ogni tanto uno smontaggio con relativa pulizia e ingrassaggio ci vuole.
Le Mavic sono fantastiche e sembrano disegnate per tua bike ma la vernice dei cerchi e raggi non ha la minima resistenza ai graffi quindi preparati a vederle ben presto segnate e ricorda la goccia di frenafiletti nel registro dei cuscinetti del mozzo posteriore.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Avendo in garage un Fox dhx5 200/57 che mi avanza, ma prima di venderlo mi era venuto in mente la possibile installazione sulla Strive.
Ho per il momento desistito però, in quanto smontando l RP2 mi sono accorto che l'ammo e collegato al box270 attraverso una gabbia a rulli e non con delle boccole.
L'idea però continua a balenarmi per la testa, qualcuno a qualche indicazione da darmi in merito per l'installazione?
Secondo voi inoltre, tale gabbia a rulli e reperibile in qualsiasi ferramenta? ho una paura enorme di danneggiarla smontandola dal RP2

PS: ho sfogliato ben bene i post precedenti ma non ho trovato nulla nello specifico.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7


Il cuscinetto a rulli è comunque commerciale, il codice è HN1010 Ø14xØ11xW10, è il numero 66 nell'esploso...cercando su internet o in ferramente qualcosa si trova
 

Allegati

  • strive_es_11.pdf
    1,3 MB · Visite: 29
Reactions: albert1978

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Il cuscinetto a rulli è comunque commerciale, il codice è HN1010 Ø14xØ11xW10, è il numero 66 nell'esploso...cercando su internet o in ferramente qualcosa si trova

occhio che per estrarlo serve un estrattore apposito
o devi inventarti qualcosa

e poi "i rulli" sono solo appogiati
attenzione quando ci smanetti
che cadono via facilmente

Grazie delle indicazioni.
Però se io acquisto un ulteriore cuscinetto, non serve che estragga l'originale dal Rp2 e dunque rimarrebbe all'interno dello stesso per l'eventuale rimontaggio o no?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Si, io farei così, mi procurerei un nuovo cuscinetto e l'altro lo terrei nell'RP23...tanto a metterlo in sede basta una morsa, mettendo 2 angolari di alluminio liscio tra le ganasce per non segnare i pezzi, oppure con vite e qualche rondella puoi regolarne la posizione più precisamente se non hai già un estrattore
 
Reactions: marpa

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Grazie delle indicazioni.
Però se io acquisto un ulteriore cuscinetto, non serve che estragga l'originale dal Rp2 e dunque rimarrebbe all'interno dello stesso per l'eventuale rimontaggio o no?

esatto sicuramente meglio un nuovo cuscinetto
anche perchè l'asse che lo attraversa
e a misura di rullo
(quello per boccole normali ha un diametro diverso mi sa)

occhio però al montaggio con morsa
che il cuscinetto è delicato
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao ragazzi, è già qualche tempo che mi sta balenando per la testa l'idea di abbandonare e quindi vendere la mia GT Sanction, per sostituirla con la nuova Strive 8.0 2013.. c'è qualcuno di vuoi che è già passato dal carro GT al carro canyon e quindi può darmi un idea delle differenza di sensazioni che ci sono tra una bike e l'altra??
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito

mi sa che nessuno ha fatto il salto

gt canyon
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
infatti la cosa mi sembra strana.. o meglio se nessuno eh mai fatto questo passaggio magari c e una motivazione plausibile.. o meglio il carro gt e molto reattivo e no bomba praticamente niente con propedal .. invece il carro della scrive che si comporta in questo frangente? e anche negli altri.. diciamo ch sono un po titubante x il nuovo sistema gol ctd .. sulla carta davvero accattivante ma che leggendo i post sul forum nn sembra essere un gran che.. anzi.. parlo x la frenatura nella la combinazione climb e trail..
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
io ti darei le mie impressioni sulla strive 2013, ma sono un novizio della mtb (1 anno che la pratico) e la strive è la mia prima full... quindi le impressioni non sarebbero oggettive e di troppo valore aggiunto.....
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
per uno alto 179cm e cavallo 84 che taglia consigliate?
premetto che ho una nerve xc taglia M con reggisella arretrato con sella arretrata a un cm dal max e pipa 110...da originale era un po' stretta
 

Classifica mensile dislivello positivo