c'è quella specie di seeger sotto che con un pò di attenzione si smonta con 2 cacciaviti piccoli, rimosso quello il 'barilotto' dell'XV non è avvitato, basta spingerlo verso il basso per toglierlo (magari ruotandolo un pò perchè i due oring che fanno tenuta fanno un pò di attrito) . Mi raccomando, max pulizia nella zona box 270°.
Grazie Andrea per i dettagli... se lo devo aprire penso di smontarlo dalla bici per lavorare meglio
NOn avendo ancora visto di persona all'interno dell'ammo potrei fare una domanda senza senso ma gli spessori orginali FOX sono fatti a bicchiere, mettendo uno spessore nella camera c'e' il richio che oltre un certo spessore si facciano danni ???
Ciao a tutti, sto x diventare anch'io uno strivista ...la bimba è in viaggio e se va tutto bene lunedì arriva!!! Speriamo che aiuti un cinghiale come il sottoscritto
secondo me no, la camera dell'XV è a sè stante, non devi smontare l'ammo perchè è un barilotto esterno. Quando l'avrai smontato ti renderai conto bene di come è fatto, è collegato con la camera interna da un foro in alto posteriormente. Secondo me rispetto agli spessori in vendita da Fox (40 !!!) il sistema di ridurre la camera dell'XV tramite una striscia di plastica è molto più semplice, è un lavoro da 5 minuti. Io ti consiglio di non smontare l'ammo dal telaio, ho già fatto il lavoro 2 volte senza particolari difficoltà.
Caro Druso...la Strive aiuta..aiuta non ti preoccupare...lo fa tutte le volte con me.......Allora buone riderate...e a presto le FOTO!!!!
Ciao volevo chiedervi cosa ne pensate se latticizzassi i cerchi per montarci copertoni tubles da 2.3 inoltre volevo chiedervi il manubrio che monta è Syncros AM-2014 710/25 se sapete dirmi il diametro del centro grazie.
D... alcune cose:
1) è normale che i freni a disco, quello posteriore sfiori sempre leggermente le pastiglie, mentre quello avanti lo sfiori appena mentre gira in un dato punto? ho seguito video guide ed ho fatto come illustrato, il metodo è abbastanza facile eppure succede questo.
2) gli ammo frontali (fox 36 talas r) a quanti bar/psi vanno settati (volevo sapere un minimo ed un massimo per non rovinarli già da nuovi)
3) quello dietro di ammo (fox float rp2) invece erà già sui 200 psi, mi rimane solo da settare il sag, tempo fa avevo trovato nel forum il video di come fare, ma non riesco a ritrovarlo, continuerò a cercare ma se mi postate direttamente il link vi ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti ragazzi........Sono ufficialmente possessore di una Strive 8..nuova nuona...appena consegnata dalla cicognona dell'UPS...
........Questa sera si monta tutta e poi foto
........
Ciao a tutti ragazzi........Sono ufficialmente possessore di una Strive 8..nuova nuona...
Vi aggiorno sulla prova da me effettuata ieri al Cimone bike park con modifica all'ammortizzatore da high-volume a volume normale.
Prova superata a pieni voti, non ho praticamente fatto nessun fondocorsa nonostante avessi tenuto apposta una pressione inferiore rispetto a quella che tengo di solito!
Quindi per chi ha problemi di fondocorsa troppo frequenti nonostante il sag sia regolato su valori minimi, risolve il problema la semplicissima modifica descritta da me e Andrea321 nei post precedenti!