[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ma secondo voi, sulla mia Strive, c'entra un ammo a molla??

Tipo Questo:
2012-Rockshox-Kage-rear-shock.jpg


La Strive è questa:
image.php
 

M4rv1n

Biker novus
5/8/14
20
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto... :nunsacci:

Sto pensando di comprarmi la nuova strive al 7.0 2016 e avrei alcune domande per chi ce l'ha gia'

Geometria race o standard?

Io sarei orientato sulla standard visto che di race non ho proprio nulla :smile: ma accetto consigli e spiegazioni

Che differenze ci sono con la versione 2015?

Grazie
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Salve a tutti!
Spero di scrivere nel posto giusto... :nunsacci:

Sto pensando di comprarmi la nuova strive al 7.0 2016 e avrei alcune domande per chi ce l'ha gia'

Geometria race o standard?

Io sarei orientato sulla standard visto che di race non ho proprio nulla :smile: ma accetto consigli e spiegazioni

Che differenze ci sono con la versione 2015?

Grazie

Race:
- attacco manubrio piu corto, che è sempre un bene.
- sospensioni semplicissime da regolare
- monocorona, semplice ma se non sei allenato o vuoi fare giri molto lunghi devi cambiare la corona con un 28/30
- pedivelle da 170, potrebbero darti fastidio alla lunga se sei molto alto

Regular:
- sospensioni piu difficili da regolare ma piu customizzabili
- doppia quindi hai sempre la marcia giusta, di contro 200 grammi in piu sul tot e qualche noia in piu, un manettino in piu su un manubrio gia abbastanza occupato.

in generale direi Race per la semplicità oppure Regular per la flessibilità di utilizzo

qua puoi comparare gli allestimenti coi 2015 https://drive.google.com/folderview...JjeUFoLUtfbHRLa0RZU3FOck9HTkFoVFk&usp=sharing
i telai sono identici tranne per il fatto che il 2016 usa Pressfit e 2015 BSA
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Race:
- attacco manubrio piu corto, che è sempre un bene.
- sospensioni semplicissime da regolare
- monocorona, semplice ma se non sei allenato o vuoi fare giri molto lunghi devi cambiare la corona con un 28/30
- pedivelle da 170, potrebbero darti fastidio alla lunga se sei molto alto

Regular:
- sospensioni piu difficili da regolare ma piu customizzabili
- doppia quindi hai sempre la marcia giusta, di contro 200 grammi in piu sul tot e qualche noia in piu, un manettino in piu su un manubrio gia abbastanza occupato.

in generale direi Race per la semplicità oppure Regular per la flessibilità di utilizzo

qua puoi comparare gli allestimenti coi 2015 https://drive.google.com/folderview...JjeUFoLUtfbHRLa0RZU3FOck9HTkFoVFk&usp=sharing
i telai sono identici tranne per il fatto che il 2016 usa Pressfit e 2015 BSA

Pressfit ancora non è confermato, a quanto pare c'è un errore sul sito

Per ora è confermato solo il buco aggiuntivo per il deragliatone Sideswing e leggere modifiche alla grafica.

Se si ha la possibilità, prenderei la 2015, dato che costano di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: davidf

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io devo dire che sono contrario al pressfit, BSA almeno a casa con una semplice chiave ti puoi fare tutto

La CF 8 Race 2015 è un bell affare con i saldi.
 

M4rv1n

Biker novus
5/8/14
20
0
0
Visita sito
Race:
- attacco manubrio piu corto, che è sempre un bene.
- sospensioni semplicissime da regolare
- monocorona, semplice ma se non sei allenato o vuoi fare giri molto lunghi devi cambiare la corona con un 28/30
- pedivelle da 170, potrebbero darti fastidio alla lunga se sei molto alto

Regular:
- sospensioni piu difficili da regolare ma piu customizzabili
- doppia quindi hai sempre la marcia giusta, di contro 200 grammi in piu sul tot e qualche noia in piu, un manettino in piu su un manubrio gia abbastanza occupato.

in generale direi Race per la semplicità oppure Regular per la flessibilità di utilizzo

qua puoi comparare gli allestimenti coi 2015 https://drive.google.com/folderview...JjeUFoLUtfbHRLa0RZU3FOck9HTkFoVFk&usp=sharing
i telai sono identici tranne per il fatto che il 2016 usa Pressfit e 2015 BSA

Per la pedivella non dovrei avere problemi visto che sono 174. Quello che mi spaventa e' il monocorona visto che non sono molto allenato e faccio in media una uscita a settimana...

Poi anche il carbonio mi lascia un po' perplesso, ho sempre l'impressione che sia troppo fragile.
Specifico che parlo da ignorante in materia bici, ma nel mondo dell'apnea ho visto decine di oggetti in carbonio venduti per indistruttibili cedere sotto sollecitazioni trasversali magari neanche eccessivamente forti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo