• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...peggio di quanto si possa immaginare

Non aveva nemmeno un anno e "conciarla" come la foto mi è costato tempo e denaro ma quello che fa più male è il senso di impotenza di fronte ad un evento simile...quasi un anno di lavoro e passione spazzato via in 5 minuti da uno sconosciuto...questo fa male!!!
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

C'ho i brividi al solo pensiero, non sai quanto ti ho nel cuore.. sarebbe come se mi portassero via la fidanzata..
Più si va avanti e peggio è al mondo d'oggi..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
ragazzi una domanda pasquale

ma secondo voi per come è messa la strive ed il suo carro... droppetti di circa un metro si possono fare in tranquillità ?

Considerate una rampa di legno tipo quella in questo video a 0:40 secondi nel video: https://www.youtube.com/watch?v=iBHR73JoAMY

L'atterraggio mi pare piuttosto in piano
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

proprio per queste cose sono state fatte le Enduro.

L'unica ocsa che forse si rompe è il CTD dell'ammo, quello quando si arriva a fine corsa si incastra e poi resta nel Trail mode.

A me era successo nel bikepark al Kronplatz, ke li avevo un fine corsa bruttissimo, ho fatto fuori anche il cerchio (che poi ero fortunato, se non si fosse rotto il cerchio allora avrei rotto il telaio).

Ieri invece sul trail normale, pista da CC, mi sono accorto che non c'è più differenza tra Climb Descend e Trail, la vite del Rebound gira a vuoto come anche quella del TrailAdjust....
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito

Come sistemi la cosa? Mandi a Canyon o direttamente in Fox?
Coperto dalla garanzia vero?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come sistemi la cosa? Mandi a Canyon o direttamente in Fox?
Coperto dalla garanzia vero?

Si coperto dalla garanzia.

Oggi ho scritto una mail alla Germany, solo che oggi hanno festivo, allora prima di martedì non rispondono.

Poi il 28 Aprile parto per finale ligure, li me la porto via cosi, poi il 1. maggio torno a riva, li spero di beccare qualcuno della Fox, forse ci sono quelli della Fox Germany, cosi glielo faccio vedere. Se non riescono a metterlo a posto, allora spero che possa spedire in Germania tramite la Canyon Germany.

La vittoria purtroppo non prende i pacchi dai privati. Oggi poi ho telefonato con il BSC di Merano, potrebbero metterlo a posto, ma non fa lavori in garanzia, che vuol dire che dovrei pagare 120€
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me è fattibile , se sai che devi fare percorsi con salti io ti consiglio di viaggiare un po' più sostenuto dietro con meno SAG , magari non oltre il 15%. Purtroppo non conosco come si comportano i nuovi ammo Fox ma la mia che aveva l'RP 23 bastava chiudere un po' l'idraulica del ritorno che agiva contemporaneamente anche sulla compressione per avere un comportamento più progressivo .
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

se si fosse bloccato nel Descend mode non ci sarebbero problemi, ma penso che questa volta si è bloccato nel Trail o Climb mode, ma per funzionare funziona ancora.

Ieri mi sono accorto quando ero nel punto più alto e anche li a posto di scendere per la strada asfaltata ho fatto tutti i trail come sempre.

In salita poi per fortuna non bobba troppo, ma anche se, a Finale alla fine si parte e si sale fino al punto più alto e poi si scende, potrei pompare al massimo l'ammo prima di partire e poi arrivati in cima diminuire la pressione.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com

Spero che li regga senza problemi perché se no è meglio che passo alla torque prima di disfare questa
Sono davvero così delicate
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Spero che li regga senza problemi perché se no è meglio che passo alla torque prima di disfare questa
Sono davvero così delicate

no non lo sono, devi solo stare attento quando atteri di usare anche le gambe come ammortizzatore.

Per il resto lo fa, se penso come Fabien la pestava giù per i trail e non si È mai rotto li telaio.

Dal sito Canyon

Questa categoria di bici è progettata per un utilizzo su suoli accidentati, terreni disseminati di ostacoli, pendenze e velocità più elevate di conseguenza. Salti regolari di media grandezza non pongono nessun problema ai piloti più esperti quando si utilizzano queste bici. Le bici di questa categoria non sono adatte ad un uso regolare in bike park e per affrontare sezioni "North Shore" . A causa di un aumento sollecitazioni, queste bici dovrebbero essere ispezionate dopo ogni uscita. Bici con sospensioni a corsa media sono tipici in questa categoria.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Si di usare le gambe sicuro ma è anche capitato di atterrare in qualsiasi modo e su terreni non proprio dolci...
Forse effettivamente se voglio tirare avanti un po' è meglio se inizio a pensare a dove metto le ruote e smetta di scendere "ignorante" come sto facendo adesso (così magari mi evito qualche bel volo che non tarderà ad arrivare )
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

direi proprio di si. io nei giri più lunghi mi porto sempre dietro la pompa x ammo... pesa poco ma in caso di aggiustamenti è utilissima e poi è seriovta anche ad amici che aveano un set-up sbagliato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo