[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Ma quel salto puoi farlo tutti i giorni con la strive.. bastano pressioni giuste e tecnica giusta..altrimenti se gia servisse una mtb da downhill per fare downhill cosa usiamo...xd
 

Vinc.23

Biker novus
15/11/08
17
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo comprare un forcellino di ricambio per la mia Strive ES8 2012...è il numero 21? Giusto? (9€)... sul sito non trovo la vite col punto di rottura predeterminato...
Qualcuno aveva postato questi link a cui acquistare vite e forcellino...il sito è in tedesco...sono componenti CanyonStrive compatibili?
http://www.bike-components.de/products/info/p24465_X-12-Schaltauge-.html
http://www.bike-components.de/products/info/p24466_X-12-Schaltaugenschraube.html
Ciao e grazie come al solito...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi, volevo comprare un forcellino di ricambio per la mia Strive ES8 2012...è il numero 21? Giusto? (9€)... sul sito non trovo la vite col punto di rottura predeterminato...
Qualcuno aveva postato questi link a cui acquistare vite e forcellino...il sito è in tedesco...sono componenti CanyonStrive compatibili?
http://www.bike-components.de/products/info/p24465_X-12-Schaltauge-.html
http://www.bike-components.de/products/info/p24466_X-12-Schaltaugenschraube.html
Ciao e grazie come al solito...

Domani sera ti do i link di tutto
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Qualcuno che ha sospensioni 2014, saprebbe dirmi per curiosità a che pressioni le tiene e quanto pesa? perché le mie nonostante abbia appena fatto la revisione e siano gonfiate molto, tenendo anche un sag più basso del necessario, arrivano a finecorsa facilmente, troppo facilmente, senza fare salti...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno che ha sospensioni 2014, saprebbe dirmi per curiosità a che pressioni le tiene e quanto pesa? perché le mie nonostante abbia appena fatto la revisione e siano gonfiate molto, tenendo anche un sag più basso del necessario, arrivano a finecorsa facilmente, troppo facilmente, senza fare salti...

Io nella forcella attualmente ho 90psi, peso 65-70kg. Ma sono riuscito a fare solo una uscita con la forcella nuova.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Fine corsa per l'ammo vuol dire che l'O-Ring salta giù dall'ammo, in quel momento l'ammo è arrivato a fine corsa e non ammortizza più con l'aria ma con il cm di gomma che ha interno per evitare che si rompe.

Per la Strive consiglio a tutti che hanno i Float CTD di comperare il Kit Spacer e mettere o lo spacer più grande o quello sotto quello più grande.

L'ammo poi ha un limite di 250PSI
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Fine corsa per l'ammo vuol dire che l'O-Ring salta giù dall'ammo, in quel momento l'ammo è arrivato a fine corsa e non ammortizza più con l'aria ma con il cm di gomma che ha interno per evitare che si rompe.

Per la Strive consiglio a tutti che hanno i Float CTD di comperare il Kit Spacer e mettere o lo spacer più grande o quello sotto quello più grande.

L'ammo poi ha un limite di 250PSI

il mio è indicato per massimo 300psi, e prima della revisione dovevo tenerlo a 255...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Magari [MENTION=945]boar[/MENTION]di lo sa ma un suggerimento x tutti. Se la vite e il forcellino sono originali Syntace la vite ha un passo diverso da quello Canyon. Se li comperate entrambi in kit nessun problema a montarli sulla bici ma non si possono usare mixati con gli originali (es vite syntace originale con forcellino originale Canyon) . Io me ne sono accorto lo scorso anno quando li ho comperati direttamente da Syntace .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo