[thread dedicato] Canyon Lux CF

albertorossano

Biker novus
17/7/18
1
1
0
pioltello
Visita sito
Bike
ktm mtb
Ciao a tutti. Dopo mesi di attesa ho ricevuto la mia Canyon Lux 6.0.
Ho un bel problema però: il cambio, una volta saluto sul rapporto più leggero, non scende più. Non vorrei ricorrere all assistenza canyon perché so già che mi chiederanno di rispedire il mezzo e, dopo tutta questa attesa.... consigli? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao a tutti. Dopo mesi di attesa ho ricevuto la mia Canyon Lux 6.0.
Ho un bel problema però: il cambio, una volta saluto sul rapporto più leggero, non scende più. Non vorrei ricorrere all assistenza canyon perché so già che mi chiederanno di rispedire il mezzo e, dopo tutta questa attesa.... consigli? Grazie

è un problema semplicissimo da sistemare... gioca un po' con la tensione del filo del cambio dal manettino...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Montata velocemente e fatto un breve giretto di prova...devo sistemare ancora un bel po di cose, sicuramente cambiare la corona con una da 32, la 34 è troppo dura per il mio scarso livello di allenamento. In più mi sembra di essere un pò corto, voglio provare un attacco manubrio da 100, nella configurazione attuale il mozzo della ruota ant. è nascosto dal manubrio, mentre dovrebbe essere un pò dietro, giusto?
Sono 1.87 e 91 cm di cavallo, ho preso la taglia L.
L'ammortizzatore a che pressione lo tenete e vs. peso? Perchè ho fatto il sag, ma nel mio giro con una discesa abbastanza scassato sono arrivato solo fino a metà corsa.

Tull'avei a pigliare a pile!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ciao ragazzi volevo chiedere un favore a chi possiede la lux 2019... potete fare quando potete una foto dello snodo del carro tipo questa.... grazie Screenshot_2019-02-06-22-07-15.png

sullo snodo dx ho molta più luce/spazio dello snodo sx...
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
comunque per la troppa attesa ho trovato una occasione sull'usato una scalpe 4 carbon 2017 praticamente nuova.. tg xl e sono riuscito a portarmela via ad un prezzaccio...che bella che è......
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Salve ragazzi sono alto 1,91 e cavallo 90 facendo il calcolo con il pps mi da la L come taglia secondo voi va bene? ho sempre preso bici XL, ho anche mandato per mail le mie misure ma loro non si assumono responsabilità di taglia ma mi hanno indirizzato a fare il PPS, mi potete dare un consiglio voi? grazie
Ho le tue stesse misure e mi hanno misurato a Coblenza in Canyon: L
Provata e a naso direi che la taglia è giusta, se avessero quella che cerco disponibile l'avrei già presa in taglia L

Ps. Ho visto adesso che hai risolto...
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
Si max anche io ero giunto alla conclusione che avrei ordinato una L, ma ho desistito da ordinarla per i tempi lunghi di attesa, e poi ho avuto la fortuna di trovare la scalpel abbastanza vicino casa, resto dell'idea comunque che la canyon è bellissima e come rapporto qualità prezzo non esista di meglio!
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
Vedi l'allegato 269182

questo è com'è fatto lo snodo...non c'è filettatura alla fine della vite...se voi provate a spostarla dx e sx si muove ha gioco...
certo che c'è secondo me devi serrare la vite con testa a brugola che si vede nell'esploso quella che rimane internamente.il gioco che dici di avere è prorio il fatto che l'accoppiamento non è corretto, fai attenzione a non andarci rischi che la boccola ti fuoriesca...contatta l'assistenza canyon!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
intendo quella con la freccia rossa

infatti se noti ha la filettatura è solo al centro non x tutta la lunghezza... e va avvitare solo sul fodero alto che si vede in foto... il link è praticamente "appoggiato" incastrato... che nel mip caso sembra essersi leggermente allargato... manderò comunque una richiesta di assistenza e vediamo che mi dicono... grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo