ehh esatto, io preferisco non avere botte alle mani ma tenere l' ammo chiuso o intermedio per migliorare l'efficienza di pedalata
Calcola che i big in salita tengono la forca bloccata. Io tengo la forca bloccata ed l'ammo aperto che copia bene il terreno. L'ho scoperto per caso in quanto mi si è spannato il foro che blocca il cavo dell'ammo e quindi per forza di cose l'ho uasata in questo modo. Visto che la sospensione è bella sostenuta allora la uso così. L'ultima gara fatta, i primi km di salita erano su asfalto ed anche mettendomi in piedi non ho sentito bobbare la bike.curiosa sta cosa.....diciamo un po' controtendenza....pero ognuno...
senza fare a gara a chi lo ha più lungo...ma 30/50 è impedalabile...ps di cognome non faccio RagnoliQualcuno ha montato una corona 30T al posto della 34T su cassetta 10-50 ?
L'ideale é il 32/50 con un 32/10 ... La gamba la si ha se si inizia a pedalare un 34/50 in salita senza farsi staccare andando agili.senza fare a gara a chi lo ha più lungo...ma 30/50 è impedalabile...ps di cognome non faccio Ragnoli
Fai Schurter ?senza fare a gara a chi lo ha più lungo...ma 30/50 è impedalabile...ps di cognome non faccio Ragnoli
beh 30/48 equivale alla mitica doppia 22/36 ma con un minimo allenamento almeno la 32t...Schurter?per me quelli li fanno un altro sportFai Schurter ?
Scherzi a parte,
Concordo che 30/50 è molto corto, ma siccome da pochi giorni ho messo sulla Jekyll una corona da 30 con cassetta 10-48, e già così il 30/10 è sufficientemente lungo per il pedalato in pianura/discesa, mi è venuta l’idea di replicare una situazione simile anche sulla Lux
Il 48 sulla Jekyll e il 50 sulla Lux lì considererei jolly da usare in casi estremi
Giusto,beh 30/48 equivale alla mitica doppia 22/36 ma con un minimo allenamento almeno la 32t...Schurter?per me quelli li fanno un altro sport
nel caso del 10/50 hai ragione a considerarlo un 10/42 + 50 (diverso il nuovo Shimano), però credo che la 32 sia già ottima...Giusto,
però io conto di usare il 48 molto raramente, quindi “faccio finta” di avere un 10-42
So che è un discorso contorto, il mio
Il 32/10 ha il suo perché... E considero la Lux una full da gara.nel caso del 10/50 hai ragione a considerarlo un 10/42 + 50 (diverso il nuovo Shimano), però credo che la 32 sia già ottima...
Il 32/10 ha il suo perché... E considero la Lux una full da gara.
Faccio presente che alla GF Bernezzo, nel trasferimento su asfalto la velocità media su strada era superiore ai 45km/h che si raggiungevano o col 32/10 o col 34/11...
Poi, se non la si considera una MTB da gara ma da uscite trail allora un 30/10 può essere anche più che sufficiente da pedalare in discesa su asfalto [emoji846]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Giusto il trasferimento in foto.Immagino fosse un falsopiano
Esattamente il mio casoPoi, se non la si considera una MTB da gara ma da uscite trail allora un 30/10 può essere anche più che sufficiente da pedalare in discesa su asfalto
Vedrai che sarà amore a primo sguardo...Finalmente ci siamo... Domenica sarò alla Roc d'Azur e lì Canyon é main sponsor con l'esposizione di tutte le sue produzioni. Avrò modo di vedere dal vivo la nuova Lux e farmi un'idea oggettiva del prodotto.
Mi deve colpire positivamente al primo sguardo, le mie bici mi hanno conquistato così [emoji16]
Se non é amore... Push the interruttore [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Il trasferimento su asfalto piatto.Giusto il trasferimento in foto.
Per questo dico che il 32 accoppiato ad una cassetta 10/50 é l'ideale, per me. In quella gara purtroppo non avevo che un 34 accoppiato ad una cassetta Sunrace 11/50 é stata una differenza non avere l'agilità che permette il 32/50, un salvagamba.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?