tutte le SL 110, tutte le SLX 100toglietemi una curiosità,quanto è l'escursione forcella sia della lux 7.0 race e della lux 8.0 pro race.grazie
tutte le SL 110, tutte le SLX 100toglietemi una curiosità,quanto è l'escursione forcella sia della lux 7.0 race e della lux 8.0 pro race.grazie
Io il gripshift lo uso da più di 1 anno sulla Jekyll, e mi ci trovo bene; però io non sposto la mano per azionarlo, la mano impugna sempre la manopola gripshift compreso, e per azionarlo ruoto appena la mano, mantenendo sempre comunque la presa (non so come spiegarlo bene)Confermo inoltre che non mi piace il cambio rapido: in situazioni in cui bisogna mantenere le mani ben salde sul manubrio (tipo una salita o discesa tecnica) il dover ruotare il polso per azionare il quick shift fa perdere l'equilibrio in quanto la mano deve mollare la presa sulla manopola per spostarsi ad azionare il cambio, molto meglio avere le classiche leve in cui il lavoro lo fa il pollice.
Io il gripshift lo uso da più di 1 anno sulla Jekyll, e mi ci trovo bene; però io non sposto la mano per azionarlo, la mano impugna sempre la manopola gripshift compreso, e per azionarlo ruoto appena la mano, mantenendo sempre comunque la presa (non so come spiegarlo bene)
E' già, la Lux suscita interesse !!Idem....comunque ieri alla Gimondi Bike la mia e quella di mio fratello erano le più guardate. Facevano foto e chiedevano info. Diciamo che la mia è passata inosservata in quanto tutta nera, più vistosa quella di mio fratello rosso e bianca
per i componenti ritengo che sia una cosa soggettiva ma rispettabilissima, ma la 8 ha cerchi nettamente superiori e il telescopico, in più puoi prenderla con lo sponsoring risparmiando 350 euro. Cosa Che non puoi fare con la 7Ero indeciso fra la 7 e l'8
La 7 monta componentistica che io ho sempre usato, tipo forcelle fox freni XT e cambio shimano 11 velocità.
La 8 per me è un mondo nuovonuovo, non ho mai avuto cambio Sram non ho mai avuto forcelle Rock Shox e non ho mai avuto freni SRAM.ho visto la recensione negativa sui freni e ho deciso di prendere la 7 Anche perché le differenze sono minime con la 8 e risparmia €700 a dicembre me la prenoto e vediamo come va
E' già, la Lux suscita interesse !!
E in gara ? come è andata ? salita, discese, nel guidato ?
.. avevi fatto la stessa gara anche con la front in passato ? azzardato un confronto ?
Non era una gara con un alto livello tecnico... Nell'unica discesa scassata si vedeva la differenza rispetto alle front dato che noi potevamo permetterci di fare traiettorie sporche senza minimamente soffrire di rallentamenti. Sul pedalato/sterrato invece la pedalata risulta essere molto più redditizia non soffrendo di saltellamenti al posterioreE' già, la Lux suscita interesse !!
E in gara ? come è andata ? salita, discese, nel guidato ?
.. avevi fatto la stessa gara anche con la front in passato ? azzardato un confronto ?
Non ho esperienza, ma leggendo i post quì sul forum credo che per la Lux vadano più che bene i Cura "normali"A proposito di freni, sto leggendo un gran bene dei Cura 4, come li vedete nel contesto di una bici da Marathon/XC aggressivo come la 8.0?
Avete qualche esperienza diretta in merito?
Avevo pensato anche io ai Cura, ma con un sistema misto. Cura 4 davanti e cura normali dietroNon ho esperienza, ma leggendo i post quì sul forum credo che per la Lux vadano più che bene i Cura "normali"
Tant'è che mi dovessi trovare male con i Level della Lux, pensavo di andare sui Cura
Perche con la 7 non cè lo sponsoring?per i componenti ritengo che sia una cosa soggettiva ma rispettabilissima, ma la 8 ha cerchi nettamente superiori e il telescopico, in più puoi prenderla con lo sponsoring risparmiando 350 euro. Cosa Che non puoi fare con la 7
Avevo pensato anche io ai Cura, ma con un sistema misto. Cura 4 davanti e cura normali dietro
Come ha già scritto andry-96 credo che i Cura normali siano già più che sufficienti (ripeto, per quanto letto quì sul forum)https://www.mtb-mag.com/forum/members/andry-96.234289/Avevo pensato anche io ai Cura, ma con un sistema misto. Cura 4 davanti e cura normali dietro
Vero, però la mia Lux la voglio rendere una tutto fare. Non so se il limite è dovuto alle gomme. La mia monta gli sram level ultimate e sembrano frenare, ma su certi ripidoni non si riesce bene a controllare la velocità, cosa che riesco sull'altra trail bike che monta i guide ultimate. L'unica cosa ora è capire se è il freno a 4 pistoncini oppure la magic mary. Una prova che farò in futuro è montare gli altri cerchi con le gomme incazzate sulla lux.Già i cura 2 pistoni li usano pure sulle DH montare il 4 pistoncini su una bici da xc mi sembra esagerato, poi dipende dal peso ma immagino che se fai tutte queste gare sarai bello allenato...
Vero, però la mia Lux la voglio rendere una tutto fare. Non so se il limite è dovuto alle gomme. La mia monta gli sram level ultimate e sembrano frenare, ma su certi ripidoni non si riesce bene a controllare la velocità, cosa che riesco sull'altra trail bike che monta i guide ultimate. L'unica cosa ora è capire se è il freno a 4 pistoncini oppure la magic mary. Una prova che farò in futuro è montare gli altri cerchi con le gomme incazzate sulla lux.