[thread dedicato] Canyon Lux CF

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Come ti trovi con questa accoppiata?
E' da maggio 2017 che alterno il posteriore in base alla stagione. Ovviamente rece kind molto scorrevole e cross king ha un buon grip con il fango. Invece la racing ralph davanti mi piace molto. Parte centrale scorrevole e laterale tassellata. La uso su tutti i fondi, dal fango intenso al secco. Unico dubbio che mi è venuto sulle Continental è che le ritenevo indistruttibili. Invece, io giovedi e mio fratello oggi le abbiamo tagliate entrambi. Forse è solo un caso.
Ora ho il problema che non riesco a laticizzare la posteriore. Il lattice esce dal foro della valvola e togliere la gomma dal mio cerchio è una bestemmia unica in quanto hanno un bordino maledetto interno

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.253
1.334
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ok grazie

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
tornando alle gomme...ieri a 3 km dalla fine del giro su una discesa veloce e scassata su terreno smosso anche la ikon posteriore è andata KO...un buco di 1cm abbondante sul battistrada... sicuramente complice l'alta velocità (come scende sta Lux!!!)...ho ordinato una Crossmark 2 che usavo ormai da un'anno e mi trovavo benissimo con carcassa a 60tpi le gomme a 120tpi le lascio ai Pro...almeno al posteriore..

Reactions: Valtrompia1970

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito

La tesi di mio fratello è che con la Lux si va più veloce in discesa mettendo in crisi le gomme da xc.....

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
La tesi di mio fratello è che con la Lux si va più veloce in discesa mettendo in crisi le gomme da xc.....

parere personale, con tutte le full si va più veloce ed i problemi che si presentano sono essenzialmente due, i copertoni "poco protetti" si bucano/tagliano più spesso e sul veloce smosso aumenta la probabilità di fare dei lunghi ...

Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
55
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO

Comunque non ti hanno detto una cazzata: in alcuni casi-limite (tra i quali magari c'è il tuo), solo con le registrazioni di sella, manubrio e stem arrivi ad avere le stesse misure sia su una S che su una M. E' in questi casi che il venditore ti lascia decidere se preferisci privilegiare la maneggevolezza (S) o la stabilità (M).

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Si il senso è quello... mi ritrovo in discesa con tempi molto vicini a quelli che facevo con la Transition ma montata con magic mary, e maxxis dhf... ora con le stesse gomme che erano montate sulla front sento veramente di essere al limite. Vorrei provare la schwalbe

RACING RAY e ra-ra dietro... Sempre da xc ma più gagliarde... Almeno dicono

Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.253
1.334
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
https://www.mtbcult.it/tecnica/schwalbe-racing-ray-racing-ralph/
ne leggevo recentemente, e stavo pensando se provarle, prima di andare su qualcosa tipo Nobby Nic

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.253
1.334
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Reactions: Robywrc

Classifica generale Winter Cup 2024