Io vi riporto la mi esperienza sperando sia utile. Ho una lux CF 8.9 del dicembre 2013 e dopo un paio d'anni sono venuti fuori gli scricchiolii. In genere dopo il lavaggio della bici smetteva poi dopo qualche ora venivano fuori, solo nelle piccole escursioni... buche, bradici, ecc. Mi c'è voluto un po' prima di accertare che venivano dal movimento in basso del carro. Ho provato a ingrassare ma dopo poco si ripresentavano, così dopo due o tre volte mi sono deciso ad ordinare tutti i cuscinetti, 11 e 12 dello spare list ordinati tramite il supporto Canyon Italia, poi l'ho portata da un meccanico a cambiarli. Nel frattempo avevo già cambiato anche il movimento centrale senza migliorare. Il problema ora non c'è più, giusto un rumorino ogni tanto, poi ormai per abitudine dopo ogni lavaggio ci butto un po' di wd40 e speriamo regga. Per quel poco che ci capisco bisognerebbe che i cuscinetti fossero più protetti dalla polvere. Ora ho la sella che mi sembra cigolare, anche lì il Wd40 sembra risolvere per un po, però bisognerebbe mi decidessi a cambiarla [emoji389][emoji389][emoji389].
@sabbatore091266 spero che tu risolva, la Lux è una gran bici.
Sent from my Moto G (5) Plus using
MTB-Forum mobile app