[thread dedicato] Canyon Lux CF

leleFc

Biker serius
22/5/17
232
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Per ordinarla aspetto la gara Spoleto Norcia dove potrò provare e vedere lo stand canyon.

Sono indeciso tra la 8.0 race team e la 9.0 pro race.

Io le ho viste a inizio luglio mentre ero a Villabassa per la DSB, ma avevano solo le 9.0 in entrambi gli allestimenti (shimano/fox e sram), quindi non sono riuscito a vedere le SL.
Purtroppo non le facevano provare..
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Per chi ha già ordinato la nuova Lux, mi dite indicativamente le vostre misure di altezza/cavallo e che taglia avete scelto?
Ieri sera sono uscito con un mio amico che ha una Grand Canyon, ma del 2016, e mi disse che ai tempi dell'ordine il PPS gli dava come taglia una "M", ma poi ha chiamato il servizio clienti che gli ha consiglialo di prendere la "L" in base alle sue misure.
Io sono 179 di altezza e il configuratore mi ha indicato una "M" (sarei esattamente a metà del range di altezza consigliata per la taglia), ma dopo questa chiacchierata mi ha messo parecchi dubbi.. e mi scoccerebbe parecchio dover modificare l'ordine facendo slittare la consegna di 2 mesi rispetto alla consegna prevista per la mia, anche se sono convinto che dopo due anni di tempo e con geometrie nel frattempo evolutesi, la valutazione possa essere diversa rispetto a 2 anni fa..

io sono alto 186cm e 90 di cavallo e ho preso la L... hanno allungsto dia il verticale che l'orizzontale di 2 cm rispetto alle vecchio modello ad esempio la L ha un tubo verticale sella di 505mm...e quasi 630mm di orizontale...laL la danno x biker fino a 192cm di altezza
 
Ultima modifica:

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Per chi ha già ordinato la nuova Lux, mi dite indicativamente le vostre misure di altezza/cavallo e che taglia avete scelto?
Ieri sera sono uscito con un mio amico che ha una Grand Canyon, ma del 2016, e mi disse che ai tempi dell'ordine il PPS gli dava come taglia una "M", ma poi ha chiamato il servizio clienti che gli ha consiglialo di prendere la "L" in base alle sue misure.
Io sono 179 di altezza e il configuratore mi ha indicato una "M" (sarei esattamente a metà del range di altezza consigliata per la taglia), ma dopo questa chiacchierata mi ha messo parecchi dubbi.. e mi scoccerebbe parecchio dover modificare l'ordine facendo slittare la consegna di 2 mesi rispetto alla consegna prevista per la mia, anche se sono convinto che dopo due anni di tempo e con geometrie nel frattempo evolutesi, la valutazione possa essere diversa rispetto a 2 anni fa..
io sono 172cm e cavallo 79cm, ho preso una S.. il configuratore è difficile che sbaglia, e poi le geometrie dei telai di nuova generazione sono ben diversi dai vecchi... ormai è difficile sbagliare.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Anche per me il dilemma taglia, sono interessato al telaio SLX, le mie misure sono altezza 173,5 cavallo 82,5, braccio 70
il PPS mi da la "S", se cambio la solo altezza a 175 mi da la "M"
Siccome l'attuale Exceed 8.9 pro race è taglia "M" (e mi trovo perfettamente), così come tutte le precedenti (front) erano "M", ho il timore che la "S" sia piccola.
.. è anche vero che la LUX ha una "geometria" diversa e per me sarebbe la prima full.
Secondo voi ?????
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Anche per me il dilemma taglia, sono interessato al telaio SLX, le mie misure sono altezza 173,5 cavallo 82,5, braccio 70
il PPS mi da la "S", se cambio la solo altezza a 175 mi da la "M"
Siccome l'attuale Exceed 8.9 pro race è taglia "M" (e mi trovo perfettamente), così come tutte le precedenti (front) erano "M", ho il timore che la "S" sia piccola.
.. è anche vero che la LUX ha una "geometria" diversa e per me sarebbe la prima full.
Secondo voi ?????
sono geometrie diverse... la exceed anche io avrei preso M... la lux ha un reach più lungo, infatti danno la S fino a 175cm
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
232
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Anche io ho constatato che i telai sono stati allungati, la "M" ha ormai quasi le misure di un telaio "L" di qualche anno fa.
La mia preoccupazione non è il non poter cambiare la taglia, ma il dover aspettare molto nel caso di un cambio..
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
sono geometrie diverse... la exceed anche io avrei preso M... la lux ha un reach più lungo, infatti danno la S fino a 175cm
Infatti, le geometrie sono diverse, però prendendo le misure della "M" Exceed alcune sono più vicine alla "S" altre alla "M" della Lux
Es. reach Exceed 425 - Lux "S" 415 , "M" 435
Orizzontale Exceed 600 - Lux "S" 576 , "M" 599
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Infatti, le geometrie sono diverse, però prendendo le misure della "M" Exceed alcune sono più vicine alla "S" altre alla "M" della Lux
Es. reach Exceed 425 - Lux "S" 415 , "M" 435
Orizzontale Exceed 600 - Lux "S" 576 , "M" 599
si, le ho viste anche io... se ti devo dire la mia, fossi stato 175cm invece di 172 avrei preso la M...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Secondo voi la differenza fra le due forcelle (32mm vs 34mm) è sostanziale?
Pensavo di acquistare la LUX per usarla prevalentemente nelle uscite brevi (1 ora e 30 max) durante la pausa pranzo dei giorni lavorativi (prevalenza asfalto di ciclabile e un pò di sterrato/trail)
La forcella da mm 32 è abbastanza rigida, o meglio andare sulla mm 34 ? non vorrei trovarmi male in confronto con al Lefty Supermax della Jekyll che uso nell'uscita del sabato

Grazie
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
232
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
La supermax è più paragonabile a una Fox 36 che a una 32 o 34.
Se devi usare la Lux su ciclabile e sterrato non penso che sentirai differenza, anche se la differenza più grande la sentirai sulla pedalabilità generale data dagli angoli forniti dalla differenza di escursione delle 2 forcelle
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Secondo voi la differenza fra le due forcelle (32mm vs 34mm) è sostanziale?
Pensavo di acquistare la LUX per usarla prevalentemente nelle uscite brevi (1 ora e 30 max) durante la pausa pranzo dei giorni lavorativi (prevalenza asfalto di ciclabile e un pò di sterrato/trail)
La forcella da mm 32 è abbastanza rigida, o meglio andare sulla mm 34 ? non vorrei trovarmi male in confronto con al Lefty Supermax della Jekyll che uso nell'uscita del sabato

Grazie
una lux x le uscite da1.30???? ciclabile... hahaha bella questa...una graziella sarebbe l'ideale...
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
una lux x le uscite da1.30???? ciclabile... hahaha bella questa...una graziella sarebbe l'ideale...

Se cosi fosse dovrebbero comprare le Ferrari o lamborghini solo i piloti...io faccio uscite max 3 ore ed una bici front da PRO, farò comunque anche una LUX a Settembre dopo averla visionata. Non importa quello che ci fai ma le emozioni che un mezzo ti trasmette. Poi l'appetito vien mangiando..
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Calma ragazzi, alla fine uno i propri soldi li spende dove meglio crede.. certo che per quel tipo di percorso personalmente consiglierei una front, ma se uno si vuol prendere una full chi glielo vieta?
Una full per piccoli problemi di L5 e per poterla usare nelle uscite del sabato dovessi avere la Jekyll non disponibile

P.S.: grazie per l’educazione ed il buon senso
 

giuliohw

Biker serius
La mia Lux 6.0, per adesso soddisfattissimo!!!!
31d3c5938888fd2845bbea30a196efc5.jpg
cb32571f449ed11c982be819b3f9505a.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Calma ragazzi, alla fine uno i propri soldi li spende dove meglio crede.. certo che per quel tipo di percorso personalmente consiglierei una front, ma se uno si vuol prendere una full chi glielo vieta?
nessuno ci mancherebbe...ma nessuno si è agitato.... la battuta ci stava..poi uno se ha soldi da spendere ben volentieri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo