fr@nky
Biker marathonensis
- 5/9/08
- 4.253
- 1.333
- 0
- Bike
- Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
sei sicuro che non sia il pedale?Sono riuscito a smontare la guarnitura: chiave esagonale da 8mm e.. un bel tubo d'acciaio da 1mt come prolunga!!
Un bel "tooccc" e si è sbloccata.. vorrei capire cosa usano per stringere quella cavolo di vite!!!
Per rimontare ho reingrassato tutto quanto ed è andata su che è un piacere..
Però non ho risolto il problema per la quale l'avevo smontata: un fastidiosissimo rumore che sento provenire dalla zona del movimento centrale ogni volta che ho la pedivella destra è a ore 1 e spingo "forte".. mamma mia che fastidioooooo
Hai ingrassato il filetto dove si monta il pedale sulla staffa? Una volta a me era quello.Ho provato a smontarlo, aprirlo, ingrassarlo, ecc., ma continuo a sentire lo stesso rumore
Ho provato a smontarlo, aprirlo, ingrassarlo, ecc., ma continuo a sentire lo stesso rumore
Qualcuno di voi ha provato a smontare la guarnitura per cambiare la corona?
Io ho provato ma senza successo: sembra che la vite sia stretta in maniera incredibile.. dovrò provare con una prolunga in modo da aumentare la leva
sapessi smontarla in autonomia.... lo farei anche io...hihihi. In compenso lubrifico gli steli con olio apposito ogni volta che la lavo...oggi dopo più di un'anno che ho preso e usato la mia Lux cf 8.0 pro race mi sono deciso di farmi una veloce manutenzione della forcella in questo caso una Sid... smontata e mi sono subito accorto che sia le spugnette e gli steli erano praticamente secchi... quindi pulito tutto, imbevute di olio 15wt specifico le spugnette lubrificato parapolvere con grasso specifico, messo 5ml di olio sempre 15w t nei due foderi... rimontato tutto provata... sembra un'altra forcella!!! consiglio spassionatamente questa semplice revisione... a costo praticamente zero
sapessi smontarla in autonomia.... lo farei anche io...hihihi. In compenso lubrifico gli steli con olio apposito ogni volta che la lavo...
dal sito Vittoria, gato sarebbe meglio dell'agarro, su fango/bagnato/ghiacciato e poi agarro inizia a pesare tanto, per l'uso che faccio attualmente della LuxPps
Anche vittoria gato e la nuova agarro