[thread dedicato] Canyon Lux CF

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
A qualcuno di voi è capitato che dopo un po’ di uscite la catena inizia a saltare e cadere su qualche pignone e scoprire che altro non è che il perno passante dietro che si lascia andare? Scoperto ieri durante un’uscita x puro caso, meno male in tempo se no rischiavo di spaccare tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

no mai successo... magari lo stringi troppo poco...
io invece qualche giorno fa sentivo un rumore tipo una pallina dentro il telaio!!! i cavi dentro il telaio non erano...tutto serrato a doc.. alla fine mi rimaneva di vedere il reggisella telescopico ks.. lo smonto e noto subito un rumore che assomiglia a quello che sento a tratti mentre uso la bike!!! smonto il meccanismo interno da sotto e noto che all'interno c'è uno spessore di circa 4/5cm sullo stelo interno e muovendolo effettivamente era quello che faceva il rumore misterioso!!! noto che tutto era sekko e ingrasso con un grasso x sospensioni il tutto!! e x fortuna il rumore è solo un brutto ricordo!!! magari se vi succede anche a voi vi evito di impazzire.. hahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Sabato mi hanno convinto ad andare a provare il giro dell’Assietta a Sestriere, il lungo x la precisione. Ora...la gamba nn so se ce l’ho ma se andassi farei che montare la 32 davanti. Al momento monto la 34, il mio dubbio è se devo anche accorciare la catena. Se c’è troppo lavoro da fare valuto se è il caso di farla. Anche xke poi dovrei rimontare la 34... consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sabato mi hanno convinto ad andare a provare il giro dell’Assietta a Sestriere, il lungo x la precisione. Ora...la gamba nn so se ce l’ho ma se andassi farei che montare la 32 davanti. Al momento monto la 34, il mio dubbio è se devo anche accorciare la catena. Se c’è troppo lavoro da fare valuto se è il caso di farla. Anche xke poi dovrei rimontare la 34... consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
A quanto mi risulta, no; la catena non la devi accorciare.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qui la spiegazione di Skywalker67
In pratica, se ad esempio si parte da monocorona da 32, e si ha lunghezza catena corretta, sia per corona da 30 che da 34 la catena rimane della stessa lunghezza
Se invece si volesse passare da 32 a 28 oppure 36, allora la catena andrebbe accorciata o allungata di una maglia
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Sabato mi hanno convinto ad andare a provare il giro dell’Assietta a Sestriere, il lungo x la precisione. Ora...la gamba nn so se ce l’ho ma se andassi farei che montare la 32 davanti. Al momento monto la 34, il mio dubbio è se devo anche accorciare la catena. Se c’è troppo lavoro da fare valuto se è il caso di farla. Anche xke poi dovrei rimontare la 34... consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Passato da 34 a 32 e non ho accorciato nulla
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
hai la RaceFace Next SL G5 ?
Che corona da 32 hai montato ?
Servono attrezzature o accorgimenti particolari per sostituire la corona sulla RaceFace ?
Grazie
La corona se non erro è questa

Se tu hai Race Face non va bene. Io quando avevo la guarnitura Race Face sulla Exceed montavo quelle della Absolute. Per il montaggio devi avere la sua chiave. Io andavo sempre dal meccanico per somtare quella usurata e montare quella nuova


Le corone sono boost (3mm)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spezz

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
vorrei provare la corona ovale Race Face, ma non riesco a capire se è adatta al nuovo Shimano... per le altre è specificato 12V "no Shimano"... Boh? Ho scritto loro (Race Face) ma non mi hanno mai risposto...
Idem per me, vorrei montare la ovale 32, ma vorrei essere certo che sia compatibile con il nuovo Shimano 12V
.. l'Absolute linkata da Valtrompia 1970 (grazie) che sia compatibile ?
Qualcuno ha già fatto l'esperimento ?
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
non capisco come mai, nonostante abbiano fornito le guarniture a molti produttori di bici con cambio Shimano 12V, sul catalogo Race Face non vengano contemplate corone specifiche per lo stesso ma soltanto corone con specificato "escluso Shimano 12V"... il dubbio resta per quella ovale...
Insomma, se voglio cambiare la corona alla mia bici, con una originale, cosa devo comprare? Dove?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Idem per me, vorrei montare la ovale 32, ma vorrei essere certo che sia compatibile con il nuovo Shimano 12V
.. l'Absolute linkata da Valtrompia 1970 (grazie) che sia compatibile ?
Qualcuno ha già fatto l'esperimento ?

Io montavo una Absolute con cambio Shimano 11v. Mai avuto problemi di caduta. Ricordo solo una volta una caduta della catena in due anni di bike e circa 8/9000km. Poi credo che i problemi di cambiata li dia il diverso pacco pignoni e non la corona. Sul sito di Lordgun la danno compatibile al 12v.
 
  • Mi piace
Reactions: spezz

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Io montavo una Absolute con cambio Shimano 11v. Mai avuto problemi di caduta. Ricordo solo una volta una caduta della catena in due anni di bike e circa 8/9000km. Poi credo che i problemi di cambiata li dia il diverso pacco pignoni e non la corona. Sul sito di Lordgun la danno compatibile al 12v.
da quanto si trova in rete, pare che le nuove catene Shimano 12V siano differenti dalle altre...
Es. https://www.riecycle.it/prodotto/corona-12v-hyperglide-shimano-xtr-m9000-m9020/
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Mi è sorto un problema: forcella rockshox sid sbacchetta in frenata! Dopo 700km di utilizzo oggi ho iniziato a sentire in una discesa su asfalto questo sbacchettamento.... mi sono fermato xke era abbastanza evidente. Subito ho verificato la serie sterZo e ho notato un leggero gioco. Andato subito a casa e chiuso tutto a pacchetto. Riprovo e gioco praticamente sparito ma lo sbacchettamento continuava leggermente. Pulito dischi e pastiglie (queste ultime abbastanza sporche) e riprovato. Sembra essere andato via ma dovrei fare una discesa come quella di oggi x essere proprio sicuro. È capitato anche a voi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi è sorto un problema: forcella rockshox sid sbacchetta in frenata! Dopo 700km di utilizzo oggi ho iniziato a sentire in una discesa su asfalto questo sbacchettamento.... mi sono fermato xke era abbastanza evidente. Subito ho verificato la serie sterZo e ho notato un leggero gioco. Andato subito a casa e chiuso tutto a pacchetto. Riprovo e gioco praticamente sparito ma lo sbacchettamento continuava leggermente. Pulito dischi e pastiglie (queste ultime abbastanza sporche) e riprovato. Sembra essere andato via ma dovrei fare una discesa come quella di oggi x essere proprio sicuro. È capitato anche a voi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Se succede in fase di frenata, a me è successo su altra bike anni fa, ed erano le pastiglie freno
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao, un mio amico forse vende il telescopico montato sulla sua Lux, ha il modello CF SLX 9.0 PRO RACE.
Deve ancora darmi le specifiche, dal sito canyon leggo che monta un KS LEV SI.
La bici è una taglia L o XL, secondo voi che escursione può avere il telescopico? È sempre uguale per tutte le taglie o cambia?
A chi ce l’ha come si trova come funzionamento? Va bene? Vedo che è il modello inferiore rispetto al KS LEV INTEGRA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo