[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
ciao, sto aspettando la mia exceed 8.9, la versione con allestimento più economico. qualcuno che già lha può darmi qualche feedback? il rake delle forche è da 51 mm oppure i classici 46mm?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Mi è arrivata oggi ed oltre fare la discesa del garage e gli scalini di casa non ho fatto altro. Sono ancora nella fase delle regolazioni e sto cercando di capire se la guarnitura race face next sl è in carbonio e se posso trasformarla in monocorona. Però è bella tanto

hai preso la 8.9 o la 9.9 ? quando l'hai ordinata ? hanno rispettato i tempi previsti sul sito :nunsacci: ?

riusciresti a postare qualche foto dal vivo :-) ?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
valtrompia, una breve recensione della belva?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La bike mi ha impressionato molto. Non pensavo fossi così semplice spingerla in salita grazie sia al peso contenuto ma credo suprattutto alle ruote molto leggere. Tutti i miei tempi in salita li sto migliorando di parecchio anche se il confronto con la bike precedente non si dovrebbe fare visto che è una Strive (per altro molto pedalabile). Molto reattiva e quando ti metti sui pedali e spingi parte come un missile. Molto rigida soprattutto il posteriore che in discesa sullo scassato tende a saltellare. Prossime modifiche monocorona (visto che la guarnitura race face next sl è molto semplice da trasformare) reggisella telescopico (di grande aiuto in discesa) e manubrio in carbonio. Secondo i miei calcoli così siamo intorno ai 9,2 kg.
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
La bike mi ha impressionato molto. Non pensavo fossi così semplice spingerla in salita grazie sia al peso contenuto ma credo suprattutto alle ruote molto leggere. Tutti i miei tempi in salita li sto migliorando di parecchio anche se il confronto con la bike precedente non si dovrebbe fare visto che è una Strive (per altro molto pedalabile). Molto reattiva e quando ti metti sui pedali e spingi parte come un missile. Molto rigida soprattutto il posteriore che in discesa sullo scassato tende a saltellare. Prossime modifiche monocorona (visto che la guarnitura race face next sl è molto semplice da trasformare) reggisella telescopico (di grande aiuto in discesa) e manubrio in carbonio. Secondo i miei calcoli così siamo intorno ai 9,2 kg.

Insieme alla bici ti hanno dato anche le valvole per tubeless e nastro?
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Le valvole sono già in dotazione nel materiale che ti viene consegnato ed il nastro non serve perché i cerchi sono già predisposti
Mi è arrivata la bici, bellissima, non vedo l ora di provarla.
2 domande, come si tolgono i tappini che ci sono nei buchi delle viti del portaborracce?
E cosa avete fatto con il collarino reggisella? Avete tenuto quello con la leva?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Mi è arrivata la bici, bellissima, non vedo l ora di provarla.
2 domande, come si tolgono i tappini che ci sono nei buchi delle viti del portaborracce?
E cosa avete fatto con il collarino reggisella? Avete tenuto quello con la leva?

Io tappini li ho tolti con le dita. Per il momento ho lasciato quel collarino. Sto valutando di mettere un reggisella telescopico yep e quindi sostituire il collarino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo