• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Allora cosa hai fatto...??? .... amanti del tornantino ... un passo falso e....
Provo a indovinare...!!! Questo!!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Allora cosa hai fatto...??? .... amanti del tornantino ... un passo falso e....
Provo a indovinare...!!! Questo!!!

si, abbiamo fatto quello
direi che:
- salita su asfalto passa in fretta
- tratto nel bosco veramente bello
- primo terzo di discesa fino a Granile in alcuni punti molto esposto, ma non li vedi se non dopo esserci passato(specie il tratto dopo la condotta)
- secondo tratto fino a Bergue, altrettanto bello, sentiero molto stretto, ma nulla da eccepire. Il Borgo è interessante, ma anche Granile non è male, anzi..
- ultimo tratto, una serpentina continua, coperta da vegetazione tipicamente mediterranea, bassa che non permette di vedere il sentiero. Sporgendosi da alcuni tornanti, si vede solo un pezzo di statale o qualche "vasca" del torrente....se caschi, devi essere bravo a cadere nel fiume
Quel rientro invece, grida vendetta. Una sudata poco utile
Meglio risalire in fretta la statale e rifarsi una discesa da Granile o alternative eventuali
Agnellino ancora ricoperto di neve
Grazie, cmq, dei suggerimenti
A buon rendere

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
PS. A fine giornata, il mio gps segnava 25 km e 1200 m di D+
Partenza e arrivo dalla stazione di S. Dalmas
Giro pari pari a quanto indicato sul tuo roadbook

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Quel rientro invece, grida vendetta. Una sudata poco utile
Meglio risalire in fretta la statale e rifarsi una discesa da Granile o alternative eventuali
Agnellino ancora ricoperto di neve
Grazie, cmq, dei suggerimenti
A buon rendere

... il Sentier Valleen lo si prende facilmente a Fontan senza il faticoso tratto del ponticello.... ma vallo a spiegare tu al mio socio, che gli viene l'orticaria alla sola vista dell'asfalto....
...mi sono dimenticato di dirtelo, ma la prossima volta che vai, puoi evitare la risalita su asfalto e piombare direttamente poco sotto il lago facendoti la prima risalita del giro che trovi descritto qui (Spegi) poi invece di scendere a St. Dalmas prosegui sempre dritto e arrivi alla diga su sentierino bello tecnico e gradinato .... se guardi la carta francese è chiarissimo non puoi sbagliarti....

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ricapitolando stasera chi c'è? Io faccio un pregiro e poi alle 19.30 (minuto più minuto meno) mi troverò in piazza zara

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ricordati gli SPD

Magda a che ora il pregiro? Io mi unirei, poi però devo tornare a casa per cena...

see buona notte... ma svegliarti prima?

I vecchi mi hanno scritto che la notturna era saltata mentro ero in collina sotto 2 goccie 2 (che salendo sono pure sparite) che si asciugavano sull'asfalto dunque io ho proseguito sfidando gli elementi e mi sono goduto il giro con luce diurna e con fondo totalmente asciutto... sono già a casa!
Un solo giro per me, in notturna da solo non mi andava...

Spero che non si sia presentato nessuno alle 19.30 in piazza... anche perché se no ammazzo la faccia dei due vecchi dom e salgo i quali avrebbero potuto come minimo avvisare qui...

Scappino mi devi ridare la bici perché ti devi far passare ste strane idee dalla testa, tipo BIS di Priero, notturne o altro...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

La prossima volta ti manderemo un messo notificatore per informarti dell'avvenuta cancellazione della notturna....
Buffone! se pioveva davanti a casa come potevamo sapere che in collina non stava accadendo nulla
Piuttosto, potevi avvertirci tu....sti maledetti xcountristi

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Ti ho avvertito quando ho letto il messaggio cippone di fava!
Una telefonata allunga le notturne

Effettivamente poco prima delle sette sull'Ikea si è scatenato un diluvio...

Dall'alto si vedeva la pioggia proprio da quella parte... torino ovest, nord-ovest
Sarà per la prossima... che poi effettivamente mentre salivo nemmeno io sapevo che avrei scampato la pioggia
Temevo un rientro tra vietkong e caimani

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
... il Sentier Valleen lo si prende facilmente a Fontan senza il faticoso tratto del ponticello.... ma vallo a spiegare tu al mio socio, che gli viene l'orticaria alla sola vista dell'asfalto....

E' utile questa tua aggiunta dopo averci fatto ravanare in salita su sentiero per guadaganre una meritata discesa su sterrata....

o-o

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Come ti capisco, per me spesso è molto più preoccupante cosa non c'è di fianco al sentiero piuttosto che cosa c'è sul sentiero.

Secondo me per te è molto più preoccupate sapere cosa fa la tua bici senza di te a Priero ....

Fidati ...

Per quanto riguarda il vuoto a lato sentiero generalmente non mi da grosso fastidio, ci sono state invece occasioni nelle quali mi sono letteralmente pur non essendoci oggettivamente pericoli....

Vai a capire ogni tanto come funziona quel "coso" tra un orecchio e l'altro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo