giornata particolare per me ieri a Diano ....
iniziata in malo modo sabato sera alla ricerca,fallita, di una farmacia notturna per il Vicks Medinait.....
Poi la pioggia tutta la sera e la notte .....
Al mattino giornata grigia , partendo da Albenga in direzione Diano.
Scaricate la bici dal furgone, mi sentivo veramente strano ... non paura , ma qualcosa che ti chiude lo stomaco, e ti dice che , dopo due fratture scapolari in 6 mesi , se torno a casa con qualche danno come minimo mi tocca dormire 2 settimane in
officina con i cani e le bici.... poi si parte .....
un bel fanghetto bastardo e superscivoloso ti accompagna per il sentiero , ad un certo punto vedo Magdina ,dopo un capottone ,fermo sul lato del sentiero..... incominciamo bene .....
tratto nuovo fondo terroso e viscido , la la swampthing e il lavoro in piscina/palestra/stefania di questi mesi funzionano e pioan piano mi sento meglio , e porto la bici senza farmi portare .
Giriamo tutto il giorno , il terreno migliora , anche la mia guida ...
senza esagerare mi concentro sulla guida pulita senza strafare e vedo che riesco a girare abbastanza veloce (quasi come gli altri scatenati)
Pausa pranzo .... meno male , iniziavo ad essere un po cotto ... panino ammazzafegato e cocacola (anche se il desiderio di una birretta , aumentava ad ogni boccone di quel mix di bacon,hamburger, prosciutto, e uovo fritto )...
Riprendiamo nel pomeriggio , e tra me penso ... speriamo che la fortuna del mattino mi assista... Magda dopo un bel tratto alle mie spalle mi dice che sto guidando bene , pulito e veloce , e che per starmi dietro ha fatto un paio di erroretti ...... (sono troppo contento )
Ancora una discesa , le gambe iniziano a mollare un pochino e spesso mi siedo per riposarle , Fabiuzzo che mi segue mi urla, per incitarmi ..... " KOSTOLA ALZA IL CULO DA STA SELLA" ed io , dalla cottura incipiente e forse dalla distrazione in un ripidino centro l'unica pietra sul bordo destro con conseguente front flip a velocità abbastanza bassa ........... mi rialzo subito tutto ok (le braccia e le spalle sono forse la parte che ho più in forma in questo momento)
Facciamone ancora un paio ..... nonostante la stanchezza continuo a guidare in modo discreto senza commettere errori o jolly.....
Il santo protettore dei biker testoni interviene sulla mia cassetta
mavic verso la fine dell'ottava discesa , causando un problemino che mi consiglia di evitare l'ultima discesa e in compagnia di Max , Il Maestro e Borich torniamo alla macchina a lavare le bici ..........
SONO TROPPO CONTENTO.... stamattina mi sono alzato senza affaticamenti o dolori ....
Oggi spinning ... domani piscina ... l'allenamento continua (tranquillo Maestro non mollo adesso)
Grazie a tutti per la pazienza ....
girare in bici con voi mi mancava troppo .....