Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Dati odierni
Giro: Frossasco - Crò - Colle Colletto - Pra Abbà - Colle Sperina (o aspirina :-) ) - Colle Ciardonel - rif. Melano (casa Canada) - Case Scrivanda - Frossasco
Km 28.3 - D+ 1150

Mie impressioni: freddo (tratti ombra), bella salita dal Crò al colle Sperina, bella discesa da Sperina a Ciarbonel (da rifare con meno foglie) con sezioni S3 abbondanti e un S4, simpatica e impegnativa salita al rif. Melano, discesa dal rif. scadente, in particolare da Punta rocca Lavoira a casa Scrivanda

Dovessi rifarlo: partenza da Lemina - salita di oggi al Crò e via allo Sperina, tappa culinaria al rifugio melano e discesa per Infernetto..


edit: un breve video (non nostro) del tratto più facile del colle Sperina
Trail Colle Asperina - Colle Ciardonet on Vimeo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bravi, quello che collega lo Sperina ed il Ciardonet è un bel sentiero, quello che scende dal Melano un po' meno...avessi chiesto info.. ;-)
Tra l'altro avevo trovato una variante niente male per scendere nel Bosco dell'Impero, che permette di partire sia da S.Pietro val Lemina che da Frossasco/Roletto.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
veramente mi avevi detto di scendere dal melano e che quel sentiero era simpatico e "flow" ;-)


si ma risalendo dalle case scrivanda riesci a riprendere altra discesa verso val lemina ;-) il primo tratto è simpatico, scorrevole e veloce, la seconda parte che avete fatto è una strada praticamente.
ci sono almeno un paio di possibilità , senza grossi dislivelli, per passare da val noce a val lemina.
Quello dello sperina comunque merita...da provare anche quello del colle Aragano..penso un po' più vert e di sicuro più scomodo da raggiungere, in quanto dal colle pra l'abbà si deve spallare un poco fino su al Freidur, poi da lì cresta (facendo occhio in alcuni punti e non postando il video sul forum altrimenti i moralistbiker iniziano a dire che non è mtb, che qui e che lì... ;-) ) fino al colle...studia su fraternali!
Tra l'altro restando più o meno in zona e per fare qualcosa di nuovo anche non male dev'essere l'ultimo postato dai Cucu nel 2011, monte castellus, in val Pellice..expo sud, sole, tutto pulito da neve per quantop mi risulta... ;-) non difficile la discesa pare ma un bel giro comunque
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
si ma risalendo dalle case scrivanda riesci a riprendere altra discesa verso val lemina ;-) il primo tratto è simpatico, scorrevole e veloce, la seconda parte che avete fatto è una strada praticamente.
ci sono almeno un paio di possibilità , senza grossi dislivelli, per passare da val noce a val lemina.

sei peggio dei politici:smile:
"mi avete frainteso":smile:
ti avevo chiesto per benino e ora mi dici che è "praticamente una strada":soffriba:
io come cartografo valgo poco, ma tu come descrittore vali altrettanto:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sei peggio dei politici:smile:
"mi avete frainteso":smile:
ti avevo chiesto per benino e ora mi dici che è "praticamente una strada":soffriba:
io come cartografo valgo poco, ma tu come descrittore vali altrettanto:hahaha:


io ricordo gli unltimi 200m di disl negativi come uno stredello..se poi negli ultimi due o tre anni sia stato allargato...non so! ;-) durante e dopo il trasloco di cazzacanada hanno fatto un po' di lavori in loco, compreso lo stradone dal ciardonet al melano...molto meglio la vecchia mulattiera di collegamento! era aperto il rifugio almeno?
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
visto che oggi è solo lunedi
e
visto che ogni tanto andare contro le normali abitudini fa "giovane"

proporrei per domenica prossima (e ho avuto concessione di poter pedalare)
un bel
GIRO A DIANO MARINA ... san Rocco , antenne e maiali PEDALATO !!!!!
potremmo sempre chiedere a mio zio Gino se ci porta a fare un maiali con la sua ape chiamata PIAGGINO per gli amici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo