• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Parlando di eventi SCIAGURATI........... Questo week end... Se volete pedalare con me, vedete di fare qualcosa di molto facile! Perchè è il mio week end sfortunello! E come è già successo a Magda io mi avvicinerei per la terza edizione del WeekEnd sfortunello, perciò vorrei evitare spiacevoli infortuni.
Perciò niente Colle Terra+Colle Porta capì!

SCIAGURA VIA DA ME!!!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Parlando di eventi SCIAGURATI........... Questo week end... Se volete pedalare con me, vedete di fare qualcosa di molto facile! Perchè è il mio week end sfortunello! E come è già successo a Magda io mi avvicinerei per la terza edizione del WeekEnd sfortunello, perciò vorrei evitare spiacevoli infortuni.
Perciò niente Colle Terra+Colle Porta capì!

SCIAGURA VIA DA ME!!!

Ma vai in mona...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
per oggi, lo Skappo è salvo e indenne...
Tour des Cerces: quello che sapevamo bello, resta bello
Aggiungiamo la salita al colle omonimo, tutta a pedali
La salita (non fatta da noi...) al col du Chardonnet è a spinta/portage
Sono 400 m di D+, ma mai ripidi e su sentiero ben messo
Passano in fretta, 3/4 d'ora
La discesa è poco interessante, salvo alcuni tratti
Non è brutta, ma come dice Skappo:" non entra nella top ten"....forse, resta più giù
Il giro nel complesso è invece cicloalpinistico bello e non difficile

ps. la birra non bevetela a Nevache...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Si effettivamente le discese ciclisticamente non sono il massimo, però il panorama è veramente stupendo! Temperatura gradevole, praticamente la perfezione. Ormai siamo troppo esigenti quando si parla di discese :mrgreen:

Molto bella la salita: senza lo zaino del giro estivo è tutta un altra musica! Praticamente dal laghetto al colle doveilnonnohapersoiguanti si pedala quasi tutto. Non capita spesso e probabilmente non si verificherà mai più, ma mi è piaciuta di più la salita che la discesa!

La salita al Col Du Chardonnet non è proprio cortissima (400d+ di aspallaggio), almeno io che sono una pippa nel portage l'ho sentita, ma comunque è molto meglio del Chemin du Roi.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Tour des Cerces:

Bel giro, la soddisfazione nel chiudere il GE 2009, che non si era riuscito a chiudere in modo completo. Belle le salite, tecniche e panorami mozzafiato, la discesa a tratti carina a tratti solo scassata. Bella giornata di aria fresca in alta quota!

 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
il laghetto prima della salita al colle ponsonier mi ricorda un caldo mostruoso e una bella rinfrescata con l'acqua gelata...........

Nonno ha cercato i guanti smarriti ?
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Come iniziare un buon WEEK-END di SCIAGURA se non con una CREPA SUL TELAIO???!

Io l'ho sempre detto che troppa manutenzione alla bici non è buona cosa, se la lavi troppo affondo poi scopri cose (che a me non possono far altro che far spuntare un sorriso a 32 denti, dato lo stato di sboccolamento) pericolose.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Come iniziare un buon WEEK-END di SCIAGURA se non con una CREPA SUL TELAIO???!

Io l'ho sempre detto che troppa manutenzione alla bici non è buona cosa, se la lavi troppo affondo poi scopri cose (che a me non possono far altro che far spuntare un sorriso a 32 denti, dato lo stato di sboccolamento) pericolose.

urca....la vomitec....dove? stavo giusto per lavare la bici...lascio perdere?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Skap ecco la prossima bici da enduro che ti consiglio, forse non tanto pedalabile ma tanto tu hai gamba:

Super_Monster_Grossman_A250.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo