Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
calcolato, anche meno

sicuro? sommando la risalita al ritorno se non si scende dal sentiero, ci sono un 150m buoni d+ da considerare in più, perché dovrebbero essere un 850m d+ sola andata.

Come giro solo di sterro secondo me è più tranquillo andare a Sagnalonga/lago Nero da Cesana, salendo per la strada di Sagnalonga che parte dalla statale per il Mongi (in ombra e più dolce), e scendendo per la sterrata Lago nero-Bousson, al sole. E' tutto abbastanza segnato bene.
Poi a quelle quote sta iniziando una bella fioritura!

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
No, pensavo all'area verde di Lanzo.

Probabilmente saro' da solo, Rotolina si prende qualche giorno di relax per ricaricare le batterie. Se domani viene anche tu, oggi pomeriggio faro' un po' di piu', cosi' domani saro' stanco.

Si domani ci sarò anche io e mio cugino MANTIDE.
Stancati.

Ps. ieri sono stato a madonna della bassa con Ettore. Ragazzi il luogo è irriconoscibile: il verde è incredibile. POssiamo pensare di fare qualche notturna da quelle parti.

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
il posto è bello. A me piace più in inverno per fare fondo che in estate però!

Stai diventando un animale da neve fresca. Il prossimo anno dobbiamo organizzare perchè voglio verificare a che punto sei con la TAVOLA e non quella con la tovaglia a quadretti rossi ....li sò che sei molto bravo!!!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Stai diventando un animale da neve fresca. Il prossimo anno dobbiamo organizzare perchè voglio verificare a che punto sei con la TAVOLA e non quella con la tovaglia a quadretti rossi ....li sò che sei molto bravo!!!

diciamo che, pur con un indubbio vantaggio con la tavola con la tovaglia, mi sto cercando di impegnare anche con quella sulla neve!

Domani chiudo ufficialmente la stagione snow...anche perché di svegliarmi tutti i w-e alle 5 per trovare la neve bella non ne ho più troppa voglia...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Vada allora per il Pramand domani!

Aosta per il WE, magari in versione 1600+

Oggi se qualcuno pedala al pomeriggio ci sono volentieri!

@maestro: il kostola mi ha detto che il tuo KS fa le bizze... Se fa come il mio che la leva non ritorna bene e rimane schiacciata è solo da pulire e reingrassare il pernetto in acciaio che viene azionato dalla leva. Smonta la sella, guadra da sopra e dovresti vedere questo pernetto che va a premere all'interno del reggisella per attivare il meccanismo che lo fa muovere... Lavalo bene, sgrassalo e poi mettici abbondante grasso penetrante oppure olio al teflon. Quando lo lavo anche il mio fa questo lavoro...

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito

La prossima stagione sarò con te! Vediamo se riusciamo a portare anche il piccolo. Anche se ha imparato bene sulle piste però deve ancora fare esperienza sulla fresca.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
La prossima stagione sarò con te! Vediamo se riusciamo a portare anche il piccolo. Anche se ha imparato bene sulle piste però deve ancora fare esperienza sulla fresca.

sulla fresca sembra facile... io nelle 5 gite fatte fin'ora ho sempre trovato neve trasformata/firn, con non più di una spanna di fresca sopra...e per prendere confidenza con lo snow-alp è meglio così, che la fresca abbondante...dove ho ancora problemi a fare tante curve una dopo l'altra...e poi c'è ancora lo scoglio dello slalom nei boschi fitti... ma avendo iniziato a marzo, non mi lamento!

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
per chi va a montagne seu : il gta che scende a salbeltrand è off limit.
vi posto una mail che mi ha mandato una guardiaparco

Attualmente la legge regionale n° 16 del 1991 di fruizione del nostro Parco non permette alle bici di percorrere i sentieri, se non quelli segnalati da cartelli con la scritta MTB. In questo momento può quindi percorrere tutte le strade e gli unici due sentieri segnalati per le bici che sono il sentiero n° 4 (Laune- ferro di cavallo) e il sentiero n°5 o strada dei cannoni (dal Mottas in cresta fino alla strada dell’Enfers verso Sauze d’Oulx).
In estate vengono organizzate competizioni sportive e amatoriali per MTB (es. Iron Bike, Via dei Saraceni, Tour dell’Assietta) che possono seguire percorsi anche su sentieri, ma sono autorizzate con provvedimento dell’Ente, individuando nominalmente gli organizzatori che si occupano della sicurezza, della chiusura dei tratti percorsi, della successiva pulizia…
Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale informazione, buona giornata,
Elisa

dott.sa Elisa Ramassa
Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand
Via Fransuà Fontan, 1
10050 SALBERTRAND (TO)
Tel. 0122.854720 Fax 0122.854421
e-mail diretta: elisa.parco.salbertrand@ruparpiemonte.it

e-mail protocollo:parco.salbertrand@ruparpiemonte.it
[url]www.parks.it/parco.gran.bosco.salbertrand/[/URL]

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
interessante, postala sul topic sulla percorribilità delle strade in Val Susa.
So che fino a poco tempo fa la percorrenza in bici su quel sentiero era tollerata, anche se interdetta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo