Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
AGGIORNAMENTO:

Ieri sera ho fatto un po' di provette e sul mio PC di casa (un dual core con 2 GB) e, anche se non e` un fulmine di guerra, il caricamento delle foto non da problemi.

A questo punto punterei ad avere:

1 - immagine del sito in locale su cui si lavora e si fanno gli aggiornamenti pesanti.

2 - il sito in locale usa come DB direttamente quello del sito "vero" su aruba.

3 - quando le cose sono a posto, con FileZilla si fa l'upload solo dei file nuovi/modificati.

Comunque l'impressione e` che il grosso del problema sia legato alla dimensione delle foto originali. Mi sa che se le foto si ridimensionassero prima di caricarle il tutto potrebbe funzionare anche su aruba.

Lavorare in locale pero` avrebbe il "piccolo" side effect di ritrovarsi con un backup del sito sempre aggiornato.

Nel we conto di approfondire la questione, la prossima settimana potremmo combinare una serata per risolvere la questione.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
L'abbonamento mi sembra nella sola forma annuale, con flag del tacito rinnovo da togliere in fase di prima iscrizione/pagamento.

La spesa sarebbe di 5/8$ a testa, pochissimo, personalmente la ritengo inutile ma se la maggioranza decide per l'upgrade, allora provvederemo all'offerta. :-)
Se qualcuno ha il software per convertire i filmati da WMV a FLV allora potremmo caricare i video direttamente sul nostro sito e restare indipendenti da Vimeo. Io ci ho provato ma i software che ho trovato vanno tutti in crash...
Comunque se optiamo per la media io ci sono.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Se qualcuno ha il software per convertire i filmati da WMV a FLV allora potremmo caricare i video direttamente sul nostro sito e restare indipendenti da Vimeo. Io ci ho provato ma i software che ho trovato vanno tutti in crash...

Io ce l'ho, quello propri origginale veramente.
Ma i tempi di conversione sulla mia macchina normalmente sono epici per filmati anche decisamente più piccoli di quelli che abbiamo ora...
Penso sia quasi più veloce uploadare il video su vimeo e poi scaricare da lì l'FLV...
ma si torna da capo...

faccio una prova qui con il pc dell'ufficio se va di più si può pensare di lasciare la notte il pc acceso...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
bisognerebbe decidere le impostazioni... comunque con codec On2 Vp6 (:maremmac: ??), un video data rate di 400kbps, audio in mp3 a 96kbps mi dava 1 ora e venti circa di tempo per la conversione... non è un gran chè, di sicuro molto peggio di quello che può fare vimeo

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
secondo me se decidiamo che non ci basta l'account standard di Vimeo la soluzione più comoda per tempi di conversione, non intasamento del nostro server e sito, comodità di chi deve caricare i video e possibilità di mettere eventualmente incluso il nostro video su forum o altri siti conviene spendere i 60$ all'anno per passare a Vimeo plus piuttosto che occuparci noi di convertire e includere i video sul nostro sito... ci togliamo un lavoro palloso, uno sbattimento in più... visto che poi non so nemmeno quanto sia buono il risultato...
i codec di Vimeo sono decisamente ottimi

lbmtb

Biker assatanatus

No, no sul sito ancora peggio.
Gia' adesso ha delle dimensioni non proprio piccole. :-)

Per quanto riguarda le foto avevo proposto la "riduzione in formato web" sin dall'inizio, ben sapendo le dimensioni, le quantita' ed i problemi.
Si hanno innumerevoli vantaggi (upload, backup, dimensioni sito, fruizione da parte dell'utente finale) a discapito di qualcuno che vuole la foto in originale enorme, per ingrandimenti o pasticci vari. :-)

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
L'abbonamento mi sembra nella sola forma annuale, con flag del tacito rinnovo da togliere in fase di prima iscrizione/pagamento.

La spesa sarebbe di 5/8$ a testa, pochissimo, personalmente la ritengo inutile ma se la maggioranza decide per l'upgrade, allora provvederemo all'offerta. :-)
Ma l'abbonamento permette poi di "embeddare" i video anche in HD? Ora per vederli in HD bisogna obbligatoriamente vederli da Vimeo.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Qualcuno ha bisogno di pastiglie per i The one? Volevo ordinare da chain 4 paia di goodridge, che sono ottime, meglio delle originali!
Se qualcuno ne vuole prendere 2 coppie, per me 4 paia son troppe

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
No, no sul sito ancora peggio.
Gia' adesso ha delle dimensioni non proprio piccole. :-)

Per quanto riguarda le foto avevo proposto la "riduzione in formato web" sin dall'inizio, ben sapendo le dimensioni, le quantita' ed i problemi.
Si hanno innumerevoli vantaggi (upload, backup, dimensioni sito, fruizione da parte dell'utente finale) a discapito di qualcuno che vuole la foto in originale enorme, per ingrandimenti o pasticci vari. :-)

nulla vieta di intervenire così
mi sapete dire solo se photoshop o altri sw si chiappano una intera cartella di foto (quelle prescelte) e in un colpo solo le riducono in formati più appropriati?

grazie

per quanto riguarda vimeo, non sono quei 60 $ a pesarmi ma l'upgrade che sarà necessario al mio pc.
Per usare Premiere come si deve devo dargli più potenza e lì saranno altre palanche
sempre che la cosa(video) interessi, se no chiudiamo quì e risparmio dei soldi(e tempo) per... tatiana e un viaggio/studio in bielorussia:cucù:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ps. chi vuole i fimati originali (in formato mov della bullet, si aprono con vlc e quick time) ve li posso girare in cd/dvd
Io li trovo decisamente interessanti anche solo per verificare la tecnica di guida....decisamente poco perfetta in tutti
Senza fare lo sborone, la gran differenza tra noi è ora nell'apertura di manetta, specie sui tratti liberi
Chi ho visto meglio in curva sono: Dany e Alby
decisamente dopo, Kostola e Luca
Fabio è criminale...non dico altro :-)

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
mi sapete dire solo se photoshop o altri sw si chiappano una intera cartella di foto (quelle prescelte) e in un colpo solo le riducono in formati più appropriati?
Sto provando a fare uno script per GIMP Portable. Se mi riesce metto su un sistema con GIMP, XAMPP e FileZilla per fare tutto su un HD esterno, senza dover installare neppure un file sul PC.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo