Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
ps. chi vuole i fimati originali (in formato mov della bullet, si aprono con vlc e quick time) ve li posso girare in cd/dvd
Io li trovo decisamente interessanti anche solo per verificare la tecnica di guida....decisamente poco perfetta in tutti
Senza fare lo sborone, la gran differenza tra noi è ora nell'apertura di manetta, specie sui tratti liberi
Chi ho visto meglio in curva sono: Dany e Alby
decisamente dopo, Kostola e Luca
Fabio è criminale...non dico altro :-)

Io io i filmati oriGGinali :mrgreen:

lbmtb

Biker assatanatus
ps. chi vuole i fimati originali (in formato mov della bullet, si aprono con vlc e quick time) ve li posso girare in cd/dvd
Io li trovo decisamente interessanti anche solo per verificare la tecnica di guida....decisamente poco perfetta in tutti
Senza fare lo sborone, la gran differenza tra noi è ora nell'apertura di manetta, specie sui tratti liberi
Chi ho visto meglio in curva sono: Dany e Alby
decisamente dopo, Kostola e Luca
Fabio è criminale...non dico altro :-)

Bah, se non ci sono parametri oggettivi misurabili sono solo sensazioni visive.
Prendendo l'esempio di Fabio, potra' anche non avere un bello stile, non essere pulito, ma e' constatabile che sia veloce (scrivo sempre in base alle nostre possibilita'). :-)

Personalmente so spesso dove sbaglio, solo che dalla teoria alla pratica la strada e' molto lunga.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bah, se non ci sono parametri oggettivi misurabili sono solo sensazioni visive.
Prendendo l'esempio di Fabio, potra' anche non avere un bello stile, non essere pulito, ma e' constatabile che sia veloce (scrivo sempre in base alle nostre possibilita'). :-)

Personalmente so spesso dove sbaglio, solo che dalla teoria alla pratica la strada e' molto lunga.

sapevo che avresti avuto dubbi in merito e ciò deriva dal fatto che l'unico tuo punto di valutazione sia il cronometro.
In termini di gara è vero, ma in uno sport anche di tecnica se non migliori anche questa puoi aprire il gas quanto vuoi, ma prima o poi ti stampi contro un albero
Il fare i filmati, per me, non ha nessuna valenza agonistica. Mi piace come prima mi piaceva (e piace) fare le foto: è un simpatico ricordo
Non posso nascondere, però, che ora ho finalmente un documento dove mi vedo (prima in certe uscite se non mi facevo un autoscatto sembrava non ci fossi)
Certo, immaginavo dove sbagliavo, ma non immaginavo quanto sbagliavo
O se non riuscivo a capire dove stava l'errore, o il miglioramento da portare, ora ciò mi è più chiaro

In fin dei conti, non avrebbe senso vedere i filmati dei pro solo per dire: che bravi.
Chi vuole andare avanti, cerca di capire come imposta meglio e più velocemente una curva, una traiettoria o un salto
C'è poi chi ha bisogno di tanto allenamento e chi "alla prima" va bene
Insomma, i documenti filmati (e non, vedi foto) aiutano (chi vuole avere un aiuto) a migliorare qualitativamente e quantitativamente
E questa non è una mia deduzione personale: avviene in tutti gli sport. dal nuoto al calcio, dall'atletica leggera, alla ginnastica.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non e' necessario fare cose strane.
la voce di menu è batch ma in realtà poi devi solo selezionare la cartella di origine, quella di destinazione, il formato e la risoluzione. Niente robe strane :mrgreen:
io non ho vista e uso sempre photoshop per motivi di forza maggiore... ma quello che conta ovviamente è il risultato non il come si ottiene :prost:

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
sapevo che avresti avuto dubbi in merito e ciò deriva dal fatto che l'unico tuo punto di valutazione sia il cronometro.
In termini di gara è vero, ma in uno sport anche di tecnica se non migliori anche questa puoi aprire il gas quanto vuoi, ma prima o poi ti stampi contro un albero
Il fare i filmati, per me, non ha nessuna valenza agonistica. Mi piace come prima mi piaceva (e piace) fare le foto: è un simpatico ricordo
Non posso nascondere, però, che ora ho finalmente un documento dove mi vedo (prima in certe uscite se non mi facevo un autoscatto sembrava non ci fossi)
O se non riuscivo a capire dove stava l'errore, o il miglioramento da portare, ora ciò mi è più chiaro

In fin dei conti, non avrebbe senso vedere i filmati dei pro solo per dire: che bravi.
Chi vuole andare avanti, cerca di capire come imposta meglio e più velocemente una curva, una traiettoria o un salto
Insomma, i documenti filmati (e non, vedi foto) aiutano (chi vuole avere un aiuto) a migliorare qualitativamente e quantitativamente
E questa non è una mia deduzione personale: avviene in tutti gli sport. dal nuoto al calcio, dall'atletica leggera, alla ginnastica.

Mi prepari una tabella di allenamento per il 2010? Io le GGARE le voglio fare! In cambio posso offrirti un calcio nel di dietro ogni volta che arretri troppo.... altro che video!
Già che ci siamo dammi due dritte anche su nuoto e corsa che a Barca non avrò la bici... SIGH....

Qualcuno domenica fa un salto alla skatenata?

Fabio

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mi prepari una tabella di allenamento per il 2010? Io le GGARE le voglio fare! In cambio posso offrirti un calcio nel di dietro ogni volta che arretri troppo.... altro che video!
Già che ci siamo dammi due dritte anche su nuoto e corsa che a Barca non avrò la bici... SIGH....

Qualcuno domenica fa un salto alla skatenata?

Fabio

l'unica cosa che posso prepararti è ...da mangiare
sul resto, rivolgiti ad altri

lbmtb

Biker assatanatus

Non discuto il "metodo", visto che so benissimo quanto possano essere utili i video per la tecnica, ho seri dubbi sulle conclusioni a cui si arriva.
Visto che prima si parla di tecnica, una frase dopo di manetta.

>>>Senza fare lo sborone, la gran differenza tra noi è ora nell'apertura di manetta, specie >>>sui tratti liberi
Ah si? Questo vorrebbe dire che nei tratti tecnici/molto tecnici la differenza e' minore?
Personalmente ho constatato l'esatto contrario, Dany e' molto piu' veloce sul difficile lento, sul fango, ecc... Alby sul veloce guidato, Fabio dipende dalla giornata. :-)

Penso che a forza di star dietro a Dany/Alby/Fabio per lunghi tratti senza fermarsi, in prova, in gara, nei bike park ed anche nei vari giri, ma sono meno indicativi perche' tratti troppo corti.
Oppure stai davanti e dopo ti dicono dove hanno recuperato e sopratutto perche'.
Insomma, guardare, provare, ascoltare i consigli, provare subito dopo, questo secondo il mio parere personale porta a migliorarsi.
Il video aiuto un pochetto, ma proprio un pochetto, non siamo Pro.

Questo non vuol dire che non bisogna farli, ognuno fa quel che vuole nel rispetto della libertà altrui, se danno soddisfazione allora va benissimo. :-)

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Vabbe' Dom, se non farete più video di bici con tutto il popò di attrezzatura che hai puoi mettere su dei bei filmini con scene acrobatiche. Pensa a posizioni alternative per la bullett....

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
quindi nobody stasera pedala? voglio testare il frontino tubbelessizzato
Io potrei esserci ma molto prima. Tipo 17.30.

La Trance è rinata!!!:}}}:(o meglio, non era mai nata). Dopo il rimontaggio della sera prima:
1-Pike (ancora con la molla media standard) stupenda! ...sono indeciso se montare la molla firm o se aspettare ee dimagrire 6 chili (tanto gradoni, drop e bikepark non li faccio);
2- The One, finalmente si che frenanano, eccome;

Arrivato a casa come se non mi fossi mosso. Zero fatica alle braccia, polsi, schiena, ginocchia e articolazioni in generale. Non mi ricordavo più...

YES:yeah!:

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ECCHECCACHIO! Era ora!!
Finalmente sto trance esprime le sue potenzialità al meglio!
:i-want-t: :i-want-t:

17.30 proprio presto... mi sa che non vado, domani mi aspetta un giretto con Aura e amici, mi accontenterò di quello :loll:
Io potrei esserci ma molto prima. Tipo 17.30.

La Trance è rinata!!!:}}}:(o meglio, non era mai nata). Dopo il rimontaggio della sera prima:
1-Pike (ancora con la molla media standard) stupenda! ...sono indeciso se montare la molla firm o se aspettare ee dimagrire 6 chili (tanto gradoni, drop e bikepark non li faccio);
2- The One, finalmente si che frenanano, eccome;

Arrivato a casa come se non mi fossi mosso. Zero fatica alle braccia, polsi, schiena, ginocchia e articolazioni in generale. Non mi ricordavo più...

YES:yeah!:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo