Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
che attacco casco usi? e che stabilizzatore hai usato?

1) Telecamerine sono, appunto, ine. Quindi massa trascurabile e vibrazione in agguato.

2) Per essere belli bisogna soffrire (cit.: Biancaneve e i sette ani). Quindi esci la HV30, tassellatela al casco, contrappesa, e vai !

3) OPPURE monta una forca piu' morbida, un ammo piu' morbido, braccia piu' flesse, gambe piu' flesse. (le gambe e le braccia che smonti puoi sempre passarle a me )

4) OPPURE monta la telecamerina su uno stabilizzatore giroscopico. Costano un botto. E poi danno un effetto sottosterzante che si ripercuote sul collo...

Gnap
(o )Beta

PS.: se proprio non usi piu' la HV30, arricordati degli amici tua....

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
du tocchi de legno anche perchè il Gps dice 1987 mt di ascesa accumulata....

mi passi la traccia? e anche quelle del giro estivo?
denghiu

messaggi ricevuti
me lo segno...nel caso!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

la steady-cam??? comoda in bici!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
visto che il meteo questa settimana pare favorevole proporrei una notturnina mercoledì o giovedì sera
Anche per sciogliere le mie gambe che sono "du tocchi de legno" !!!

stasera o domani?

@ Davide: ho fatto delle modifiche al casco/attacco, ma non mi convice ancora. Cmq, vedrò di fare altre prove e ti faccio sapere. Tu che casco hai (marca e modello)? e (ripeto) che attacco della contour usi

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
stasera o domani?

@ Davide: ho fatto delle modifiche al casco/attacco, ma non mi convice ancora. Cmq, vedrò di fare altre prove e ti faccio sapere. Tu che casco hai (marca e modello)? e (ripeto) che attacco della contour usi

scusa, ma perchè non usi un casco da dirt, che intanto le acropazzie non le fai, e vi avviti una staffa ove fissare la telecamera? e magari tra la piastra che si avvita sul casco, e la superficie del casco, non interponi uno strato sottile di materiale èplastico espanso in modo da assorbire le vibrazioni più piccole?

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
la steadi -cam me l'aveva consiglata anche mio figlio ma lui non pedala . ho provato a meterla in tutti i modi possibili sul casco ma niente da fare . pertanto ,a meno che non scoviate qualcosa voi ,ho deciso di filmare solo da fermo . fatemi sapere

Alcuni punti per meditare:

1) spesso il casco e' leggermente piu' largo del necessario. Quindi balla alla minima asperita', a meno di non strozzarsi con il sottogola.

2) La bullet cam ha una massa trascurabile, quindi non ha praticamente inerzia che puo' "filtrare" i piccoli sobbalzi.

3) A me non e' mai capitato di avere problemi di saltellamenti, usando roba pesante 400 gr (+ 400 di contrappeso) stabilizzata otticamente.

4) Stabilizzatori sw: per forza di cose peggiorano la definizione delle immagini

Gnap
(o )Beta

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

mmm mi fate inca**are, un casco da xc va benissimo basta che sia ben ancorato alla capoccia, e ovviamente che lo sia anche la telecamera rispetto al casco... per la prima cosa basta una mascherina da DH che passi con l'elastico sopra il casco (sul mio giro si riesce benissimo) la terrà ben attaccata alla capoccia...
per la seconda basta vandalizzare un casco e fissarci sopra la telecamera con fascette, viti o altro!

comunque per fare le riprese da casco mi spiace dirlo ma era meglio la vecchia bullet... quella HD è più pesante e quindi ha più inerzia ergo è più soggetta a movimenti

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Due news dalla bassa Val di Susa:
stamattina, dopo non aver toccato la bici per 1 mese quasi, mi decido di sgranchirmi un po' le gambe su sentieri noti. Ho fatto 2 risalite separate: la prima da Condove a Pratobotrile, con discesa su 569 (sempre bellissimo e ben pulito), e la seconda da Campambiardo a Novaretto (bel sentiero, mai banale e in certi tratti un po'sporco, che il Dom dovrebbe già aver fatto tempo addietro). Se il tempo tiene, venerdì faccio un'altra puntatina così valuto qualche altro interessante sentiero in zona! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo