The skull - Torbole

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, Sabato 30 ho fatto per la prima volta lo Skull, che dire... fantastico!!!!

Partito dal Parco delle Busatte con la mia bici front single-speed, me la sono fatta tutta sulla strada asfaltata spingendo a piedi, per via del rapporto da discesa che non permetteva di fare + di 10 metri senza scoppiare!
73090_1576384884241_1074169271_1580971_7365053_n.jpg


Finalmente giungo a Malga Casina, per fotuna che leggendo le descrizione dei ragazzi di Garda-MTB (che avevo stampato e tenevo in tasca come guida) non doveva essere troppo lunga, alla faccia! ero distrutto!

Tempo di rifocillarmi, mettere le protezioni e poi giù per il mitico Skull, che spettacolo!
74929_1576385844265_1074169271_1580975_850495_n.jpg


Ovviamente della discesa non ci sono foto, me la sono fatta praticamente tutta dritta filata, senza la minima intenzione di fermarmi x fare foto.
Purtroppo avevo forse speso un po' troppo durante la lunga salita a spinta (che ho fatto tutta col fiato in gola per la fretta di arrivare) e durante la disesa ho sofferto un po', soprattutto di gambe (con la front poi, la fatica è doppia!), ma il percorso è fantastico, non finisce più!
A parte un paio di alberelli caduti da evitare, tutto era perfetto, anche se le foglie sul fondo sono molte. Chissà se questi 2 giorni di pioggia hanno rovinato qualcosa, spero di no.
Ad ogni modo me la sono fatta tutta in sella, a parte i 3 drop + alti che ho sapientemente evitato (dopotutto quelli li avrei evitati anche se ero con la vecchia bici da DH...).

Un applauso a voi ragazzi che lo avete sistemato così bene!
Sarei venuto molto volentieri al King Of Baldo ma purtroppo il mezzo non era ancora completo, mi sono rifatto da solo venerdi, spero di replicare il prima possibile!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
ma lo skull e torbole in generale non mi senbrano i sentieri più adatti ad una front, troppo veloci e scassati

argh! sottovaluti la potenza della front! + son scassati e + si balla, goduria!
comunque scusate non volevo portare la discussione OT.

Skull stupendo, spero di rifarlo quest'inverno, stavolta però mi faccio portare su in auto...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
domani son sul Baldo con la morosa e CASUALMENTE avrò la frontina FR nel baule... a fine gita se riesco a convincerla a guidare in giù la mia auto, si replica lo Skull in front!

hardtail hardcore motherfucker!!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
:-) casualmente :-)
Che birbacciun!

olè! il trucco è riuscito! e vai!!!
discesa all'imbrunire del giorno, la prima metà era molto coperta da foglie nonchè parecchio bagnata, ho iniziato subito con un bel volo, per fortuna non ho rotto nulla ma il mio manubrio ha preso una bella stecca...

poi ho fatto un po' la mano al fondo bagnato (come toccavo il freno davanti mi vedevo in terra) e sono riuscito a non cadere più (anche se mi sarebbe piaciuto vedere la mia faccia, credo fosse l'espressione della paura, con la front sul bagnato è stata dura...)

seconda parte ben + divertente e asciutta, con meno foglie, anche qui un bel volo per un albero caduto che ho scavalcato in bunnyhop facendo il figo e cadendo miseramente qualche metro dopo picchiando anche il ginocchio non so come, visto che avevo le ginocchiere...

Skull confermato come palestra di guida, veramente tecnico!
mi sa che ora fino al 2011 basta!

:cry::cry::cry::cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo