The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Mi è venuta in mente un'altra :idea1: che forse mette tutti d'accordo.

Partiamo da Misuruna, saliamo al rif. Auronzo e prima di scendere per il valon de Lavaredo, facciamo una pedalatina fino alla forcella Lavaredo (e non oltre perchè c'è il divieto) e ci facciamo delle belle foto con le 3 cime alle spalle, poi torniamo indietro e proseguiamo con il giro previsto.

Che ne dite? Così arriviamo in discesa , con la pancia piena e non ci sono problemi.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Mi è venuta in mente un'altra :idea1: che forse mette tutti d'accordo.

Partiamo da Misuruna, saliamo al rif. Auronzo e prima di scendere per il valon de Lavaredo, facciamo una pedalatina fino alla forcella Lavaredo (e non oltre perchè c'è il divieto) e ci facciamo delle belle foto con le 3 cime alle spalle, poi torniamo indietro e proseguiamo con il giro previsto.

Che ne dite? Così arriviamo in discesa , con la pancia piena e non ci sono problemi.

ma un po' di riscaldamento prima??:i-want-t:
Cmq se posso aggregarmi...ne sarei entusiasta!
L'ho fatta l'anno scorso a 5 km/h perche ero partito da Cortina, passo 3 croci e dopo 4 ore nn avevo più carboidrati, però sono arrivato lo stesso fino al rifugio lavaredo..che spettacolo!

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=205493&from=205467

Bellissima esperienza...figuriamoci poi essere in gruppo con voi...:i-want-t:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Magari mi porto un po' di grappa :smile:

Ho visto sul vostro sito la mappa del percorso , volevo chiedervi se c sono tratti di eccessiva pendenza...sia + che -

Grazie

non penso che il Vallon de Lavaredo sia peggiore di quello fatto 15 gg fa in discesa, per il resto nulla di che preoccuparsi

beh ..... non è che la salita fino al Rif. Auronzo sia proprio una salitina banale, ci sono dei tratti con una pendenza abbastanza sostenuta
 

brus80

Biker serius
30/11/09
116
0
0
Sarego (Vi)
Visita sito
Ciao Brothers dolomitici...ho visto che avete annullato Cima Carega e Piccole Dolomiti quest'anno. Cosa ne dite sabato questo (o al limite il prox se avete problemi) di aggregarvi?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239950

Il giro l'ho fatto a piedi con la mia ragazza in 10 ore (fattibile in 8 comunque con passo sicuro) e permette di toccare contesti profondamente diversi. Giunti ai pedi del gruppo delle Tre Croci attraverso la dorsale molto panoramica, anzichè dirigersi verso il Carega (impegnativa anche a piedi) si scende verso Gaza / Rifugio Cesare Battisti e ci ricongiunge poi con Recoaro 1000 attraversando le Malghe e il sentiero dei Grandi Alberi secolari per poi tornare con l'ultima salita della seggiovia al punto di partenza. A mio parere il migliore anello possibile e fattibile in un giorno sulle piccole Dolomitil (consigliato dallo scrittore e naturalista Giuseppe Vigolo)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Magari mi porto un po' di grappa :smile:

Ho visto sul vostro sito la mappa del percorso , volevo chiedervi se c sono tratti di eccessiva pendenza...sia + che -

Grazie

Se la predica arriva dal mio pulpito vai tranquillo, la pendenza del vallon Lavaredo non è mai eccessiva si scende solo dove ci sono delle piccole frane da attraversare e un piccolo ruscello, ma rispetto a Sabato del San Nicolò lo ritengo meno difficile.
Per la salita se hai fatto la prima parte SENZA RISCALDAMENTO :-) dal San pellegrino al Passo delle Selle non avrai problemi per quelle di questo giro.

ciaoo
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Se la predica arriva dal mio pulpito vai tranquillo, la pendenza del vallon Lavaredo non è mai eccessiva si scende solo dove ci sono delle piccole frane da attraversare e un piccolo ruscello, ma rispetto a Sabato del San Nicolò lo ritengo meno difficile.
Per la salita se hai fatto la prima parte SENZA RISCALDAMENTO :-) dal San pellegrino al Passo delle Selle non avrai problemi per quelle di questo giro.

ciaoo

Ok, mi avete convinto :D

Certo ormai il 25 agosto 2012 è diventato un punto di riferimento x tutti ;)

Devo dire che dopo quelle salite e discese...ho elevato di parecchio la soglia della sofferenza :soffriba:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quindi .......... facciamo la conta dei partecipanti ?

Giro dei Cadini di Misurina, sofferenza garantita, salite dure e discese da brividi ..... cosa stiamo aspettando ?

The Voice
BebeMTBiker
.
.
.





samuelgol (già in loco)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Giro dei Cadini di Misurina (maggiori dettagli in serata circa km, dislivello e orari)


elenco dei partecipanti:

The Voice
BebeMTBiker
samuelgol (già in loco) :nunsacci: ma quante ferie fai tu ?

lobello74 (in attesa di conferma)
Luke + amico (in attesa di conferma)
graaf ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo