The MTBike Brothers & Friends

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Per sabato nel frullatore ho messo 2 giri pescati dal programma 2012, il 12 (Vette Carniche) e il 16 (Passo San Nicolò), più altri dalla cartella delle idee, che sono il Giro delle Tofane, il Giro dei Cadini (appena fatto da Lacek e Lone, quindi dipende se ci sono anche loro non si fa), Viel dal Pan, Val Padeon/sent.Montanelli/Piè Tofana, Cornetto di Confine/Thurntaler e ci aggiungo anche il Giro del Col di Lana.
Troppa roba? Beh meio massa che niente!


eccheccazz .... io volevo proporre un giro a sorpresa :cucù: .... indicare il solo luogo di ritrovo ..... una specie di appuntamento al buio :fantasm: e vedere chi avrebbe raccolto la sfida.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
chi ha intenzione di farci compagnia sabato potrebbe esprimere un desiderio tra i giri che ho proposto così ci schiariamo le idee. io e mio fratello stiamo tentennando tra Passo San Nicolò e Giro delle Tofane
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
chi ha intenzione di farci compagnia sabato potrebbe esprimere un desiderio tra i giri che ho proposto così ci schiariamo le idee. io e mio fratello stiamo tentennando tra Passo San Nicolò e Giro delle Tofane

domenica "qualcuno" mi diceva che il giro delle Tofane lo avreste fatto il 04/08 ?.

In questo caso per me passo san nicolò (qualche info in + sul giro?) ma se decidete di fare le tofane questo weekend non mi tiro certo indietro.

ciaoo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
domenica "qualcuno" mi diceva che il giro delle Tofane lo avreste fatto il 04/08 ?.

In questo caso per me passo san nicolò (qualche info in + sul giro?) ma se decidete di fare le tofane questo weekend non mi tiro certo indietro.

ciaoo

Veramente per il 4 agosto sta organizzando Laura per uscire con Nomad42 sempre in zona Cortina, non so chi ha messo in giro questo programma
 
L

LAcek

Ospite
Bobo arriva il 5 quindi il giro di sabato 4 è senza di lui. Proponevo un itinerario tra Tofane e Croda da Lago ma per me va bene anche qualcos'altro. Vedete voi...

Nel giro delle Tofane l'itinerario passa per forc travenanzes e rif scottoni in discesa?
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Bobo arriva il 5 quindi il giro di sabato 4 è senza di lui. Proponevo un itinerario tra Tofane e Croda da Lago ma per me va bene anche qualcos'altro. Vedete voi...

Nel giro delle Tofane l'itinerario passa per forc travenanzes e rif scottoni in discesa?

No, si scende a capanna Alpina e si sale al Valparola un po' su sterrato e un po' su asfalto.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo arriva il 5 quindi il giro di sabato 4 è senza di lui. Proponevo un itinerario tra Tofane e Croda da Lago ma per me va bene anche qualcos'altro. Vedete voi...

Nel giro delle Tofane l'itinerario passa per forc travenanzes e rif scottoni in discesa?
farò il possibile di partire venerdi sera per esserci anche sabato
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
In questo caso per me passo san nicolò (qualche info in + sul giro?) ma se decidete di fare le tofane questo weekend non mi tiro certo indietro.

ciaoo

Anch'io sono molto attratto dal giro che passa per il Rif. San Nicolò ..... ma viste le piogge che sicuramente sono cadute in questa settimana, temo che il tratto dalla Baita Cascate al Passo San Nicolò (che è anche a ciclabilità ridotta), sia molto fangoso.
Comunque non è un po' di fango che ci ferma ..... se si decide di fare una nuova edizione :cucù: del giro dei 4 rifugi siamo pronti.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Anch'io sono molto attratto dal giro che passa per il Rif. San Nicolò ..... ma viste le piogge che sicuramente sono cadute in questa settimana, temo che il tratto dalla Baita Cascate al Passo San Nicolò (che è anche a ciclabilità ridotta), sia molto fangoso.
Comunque non è un po' di fango che ci ferma ..... se si decide di fare una nuova edizione :cucù: del giro dei 4 rifugi siamo pronti.
ma volete salire da Baita Cascate al Passo San Nicolò??
io l'ho fatto una volta a piedi e, più che a ciclabilità ridottota, direi che è a ciclabilità 0....son 300 d+ direi un 40m/1h con bici in spalla
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
E allora un pò di all Smountain :smile:
Una curiosità dal Val Parola per dove pensavate di scendere? (sempre se non chiedo l'ingrediente segreto)

eehh si .... ormai un po' di AS è diventata una costante nei giri di quest'anno ...... dal Valparola al Falzarego asfalto, poi dal Falzarego c'è un bellissimo sentiero che scende già sperimentato nel giro dell'Averau
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
io sabato ho in programma un giro in zona Dolomiti, ma non mi spingo fino in trentino.
Se optate per le Tofane può essere (condizionale assolutamente d'obbligo) che mi unisca, ma dipende anche da cosa vogliono fare i due amici che vengono con me e dalle caratteristiche del giro (da quanto ho capito loro vorrebbero stare tra i 1600 e i 1800 d+ e siamo front dotati)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma volete salire da Baita Cascate al Passo San Nicolò??
io l'ho fatto una volta a piedi e, più che a ciclabilità ridottota, direi che è a ciclabilità 0....son 300 d+ direi un 40m/1h con bici in spalla

:spetteguless: anch'io l'ho fatta a piedi .... ho scritto ciclabilità ridotta per non spaventare troppo il brother ..... altrimenti come faccio a trascinarlo in certe avventure con la bici. Comunque c'è già stato qualche temerario che l'ha fatto:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2393

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4307

io comunque il giro l'ho modificato e reso più interessante
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
io sabato ho in programma un giro in zona Dolomiti, ma non mi spingo fino in trentino.
Se optate per le Tofane può essere (condizionale assolutamente d'obbligo) che mi unisca, ma dipende anche da cosa vogliono fare i due amici che vengono con me e dalle caratteristiche del giro (da quanto ho capito loro vorrebbero stare tra i 1600 e i 1800 d+ e siamo front dotati)

Quasi sicuramente opteremo per le Tofane ..... resta sintonizzato perchè credo che come dislivello dovremmo entrare nel target. Circa il giro .... secondo me è fattibile anche con la front, l'unico tratto tecnico è tra Col de Locia e Capanna Alpina .... ma male che vada basta scendere ..... :spetteguless: e in quanto a scendere non ci batte nessuno, anche se abbiamo le full.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo