The MTBike Brothers & Friends

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LAcek

Ospite
Ho realizzato una raccolta con tutte le nostre foto di Domenica diviso in 2
ciaoo

Bello, Lone! Bravo!
A guardare i video sembra che abbiamo fatto 800 km!

era ora che tornassi a casa ....

c'è un po' di All Smountain dopo il bivio per le orme dei dinosauri ..... per il rif. Città di Fiume, se dici che è una rottura di palle il pezzo sul ghiaione, possiamo scendere alla Forcella Staulanza, e al bivio e prendere la forestale per il rifugio.

Circa il meteo attendiamo l'aggiornamento Arpav e poi decidiamo ... al momento è previso pioggia e schiarite.
Ci sentiamo in serata e decidiamo

Questa mattina a S. Vito di Cadore c'era un tempo pessimo: acqua e nubi che toccavano terra. Ma è in miglioramento.
Domani mattina dovrebbe tenere, mentre è più facile che piova nel pomeriggio/sera. Dai che sarà una bella giornata!
Divertitevi!!!!

:spetteguless: non me lo immagino molto ciclabile il 472 fino a Città di Fiume...:nunsacci:,
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:cucù: Meteo Dolomiti - Arpav

Tempo previsto

sabato 14: tempo da discreto/variabile ad instabile con tratti soleggiati, più frequenti al mattino, e crescente nuvolosità cumuliforme, più intensa al pomeriggio. I rovesci e temporali inizialmente assenti o isolati, risulteranno diffusi al pomeriggio/sera, quando potranno dare luogo a raffiche di vento e locali grandinate.
Precipitazioni: al mattino quasi del tutto assenti (10-20%), ma dalle ore centrali del giorno la probabilità aumenterà fino ad essere alta per rovesci e temporali tra il pomeriggio e la sera (80/90%).
Temperature: minime in lieve calo e massime in contenuto aumento. Su Prealpi a 1500 m min 11°C max 18°C, a 2000 m min 9°C max 13°C. Su Dolomiti a 2000 m min 8°C max 14°C, a 3000 m min 5°C max 6°C.
Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze e con rinforzi per raffiche in caso di temporali; in quota moderati/tesi da Sud-Ovest; a 10-25 km/h a 2000 m, 30-45 km/h a 3000 m.

considerando che ci siamo :taxi-dri:mossi anche con previsioni peggiori (Merano docet) direi che la ciclo-escursione è confermata:

The Voice
BebeMTBiker
graaf

brus80 ?
 

brus80

Biker serius
30/11/09
116
0
0
Sarego (Vi)
Visita sito
:cucù: Meteo Dolomiti - Arpav

Tempo previsto

sabato 14: tempo da discreto/variabile ad instabile con tratti soleggiati, più frequenti al mattino, e crescente nuvolosità cumuliforme, più intensa al pomeriggio. I rovesci e temporali inizialmente assenti o isolati, risulteranno diffusi al pomeriggio/sera, quando potranno dare luogo a raffiche di vento e locali grandinate.
Precipitazioni: al mattino quasi del tutto assenti (10-20%), ma dalle ore centrali del giorno la probabilità aumenterà fino ad essere alta per rovesci e temporali tra il pomeriggio e la sera (80/90%).
Temperature: minime in lieve calo e massime in contenuto aumento. Su Prealpi a 1500 m min 11°C max 18°C, a 2000 m min 9°C max 13°C. Su Dolomiti a 2000 m min 8°C max 14°C, a 3000 m min 5°C max 6°C.
Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze e con rinforzi per raffiche in caso di temporali; in quota moderati/tesi da Sud-Ovest; a 10-25 km/h a 2000 m, 30-45 km/h a 3000 m.

considerando che ci siamo :taxi-dri:mossi anche con previsioni peggiori (Merano docet) direi che la ciclo-escursione è confermata:

The Voice
BebeMTBiker
graaf

brus80 ?

Con sommo dispiacere do purtroppo forfait, dopo attenta riflessione sui tempi / metodi e viaggio in solitudine. Grazie ragazzi per gli spunti che date e per la porta sempra aperta soprattutto, augurandomi di cogliere un'occasione almeno prima di fine settembre
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Con sommo dispiacere do purtroppo forfait, dopo attenta riflessione sui tempi / metodi e viaggio in solitudine. Grazie ragazzi per gli spunti che date e per la porta sempra aperta soprattutto, augurandomi di cogliere un'occasione almeno prima di fine settembre

Mi ha appena mandato un sms UNOTEAM, viene anche lui, sentitevi per telefono
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:spetteguless: gli ho appena mandato il numero di cell. .... :cucù: vediamo se domani si presenta in compagnia o da solo come al solito.

ma è 1 team da solo si può presentare, pou è anche vero che io sono lonebiker e giro sempre in piacevole compagnia,

Forse ha proprio ragione LAcek tutto è relativo

ciaoo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Giro portato a termine ...... alcune considerazioni per coloro che hanno l'ardire di affrontare questo itinerario:
la salita al Talamini è veramente tossica, pendenze al limite del ribaltamento .... mi ha salvato solo il 22x36
le piogge di ieri ci hanno costretto ad una marcia nel fango sul sentiero 472 che gira intorno al Pelmo, consiglio quindi di fare questo giro quando dai sentieri si alza il polverone.

Anche in queste condizioni è inevitabile un po' di All Smountain
La foto nei prossimi giorni o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.110
1.694
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...........:
la salita al Talamini è veramente tossica, pendenze al limite del ribaltamento .... mi ha salvato solo il 22x36
............
Non dire che non ti avevo avvertito :il-saggi:

...............le piogge di ieri ci hanno costretto ad una marcia nel fango sul sentiero 472 che gira intorno al Pelmo, consiglio quindi di fare questo giro quando dai sentieri si alza il polverone.

..................

Quindi mai...il polverone sulle Dolomiti non c'è mai stato dalla creazione della Terra ad oggi :smile:.
Forse converrebbe scender giù a passo Staulanza, fare un pezzetto di bitume e poi risalire per la strada che porta al Città di Fiume anzichè fare tutto il 472?:nunsacci:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Giro portato a termine ...... alcune considerazioni per coloro che hanno l'ardire di affrontare questo itinerario:
la salita al Talamini è veramente tossica, pendenze al limite del ribaltamento .... mi ha salvato solo il 22x36
le piogge di ieri ci hanno costretto ad una marcia nel fango sul sentiero 472 che gira intorno al Pelmo, consiglio quindi di fare questo giro quando dai sentieri si alza il polverone.

Anche in queste condizioni è inevitabile un po' di All Smountain
La foto nei prossimi giorni o-o


bene bene ragazzi grazie per le info 22/36 wow wow bello bello. attendo le foto a voi con il tempo come è andata??

a noi di c..o neanche una goccia come dice albert1978 ci siamo giocati un jolly + 1 mio personale visto che ho fatto un bel 360° :-)

ciaoo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Forse converrebbe scender giù a passo Staulanza, fare un pezzetto di bitume e poi risalire per la strada che porta al Città di Fiume anzichè fare tutto il 472?:nunsacci:

E' quello che abbiamo fatto, ma comunque non basta

bene bene ragazzi grazie per le info 22/36 wow wow bello bello. attendo le foto a voi con il tempo come è andata??

a noi di c..o neanche una goccia come dice albert1978 ci siamo giocati un jolly + 1 mio personale visto che ho fatto un bel 360° :-)

ciaoo

Per fortuna il tempo è stato clemente, niente pioggia ma nebbione che ha nascosto il Pelmo quasi tutto il giorno, e proprio quando ci eravamo sotto, che peccato. Pensa se pioveva mentre camminavamo nel fango.
 
L

LAcek

Ospite
Per fortuna il tempo è stato clemente, niente pioggia ma nebbione che ha nascosto il Pelmo quasi tutto il giorno, e proprio quando ci eravamo sotto, che peccato. Pensa se pioveva mentre camminavamo nel fango.

...quindi è andata bene anche a voi!

Giro portato a termine ...... alcune considerazioni per coloro che hanno l'ardire di affrontare questo itinerario:
la salita al Talamini è veramente tossica, pendenze al limite del ribaltamento .... mi ha salvato solo il 22x36
le piogge di ieri ci hanno costretto ad una marcia nel fango sul sentiero 472 che gira intorno al Pelmo, consiglio quindi di fare questo giro quando dai sentieri si alza il polverone.

Anche in queste condizioni è inevitabile un po' di All Smountain
La foto nei prossimi giorni :prost:
A San Vito aveva piovuto tutto venerdì, notte compresa...diciamo che la situazione non era certo delle migliori...
Anche noi sulle Pale abbiamo trovato il fondo piuttosto scivoloso e bagnato.

:spetteguless: Talamini spaccagambe...!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non dire che non ti avevo avvertito :il-saggi:

... certo .... ero preparato, la mia à stata una ulteriore conferma


Quindi mai...il polverone sulle Dolomiti non c'è mai stato dalla creazione della Terra ad oggi :smile:.
Forse converrebbe scender giù a passo Staulanza, fare un pezzetto di bitume e poi risalire per la strada che porta al Città di Fiume anzichè fare tutto il 472?:nunsacci:

qualche settimana fa ero andato al Rif. Venezia a piedi proprio dalla forcella Staulanza e il sentiero era perfetto, non c'era fango neanche dove ci sono le passerelle di legno..... purtroppo sabato facevamo fatica a stare in piedi.

:spetteguless: in quella occasione avevo considerato il sentiero molto più ciclabile .... penso però che la visione e la valutazione dei passaggi di un sentiero quando si è a piedi sia un po' generosa ..... dove pensavo di passare senza problemi ho faticato, e dove pensavo di passare con attenzione son dovuto scendere :oops:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Gabriele, Francesco

Sabato ci siamo fatti VALNUVOLA - MONTE COPPOLO, un Vs. itinerario.
Molto molto bello.
In particolare il sigle track dopo p.sso broccon che sale al monte coppolo.
Praticamente tutto pedalabile tranne gli ultimi 50 m.
Unica variante la discesa sui tagli della strada.

Devo tornare a farlo perché con il nebbione di sabato del panorama ho visto ben poco.

Grazie:celopiùg:
Ciao
Gianfry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo