• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx

********************
Ottimo grazie.
Comunque finalmente sono riuscito a scaricare e trasferire sul gps le mappe openmtb Italia e scaricate quelle Europa sul pc, queste ultime pero'
mi danno errore quando tento di trasferirle sul Garmin..
Mi sembra che funzionino.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
+
**************
Intendevo che quelle Italia funzionino correttamente.
Chi sa invece come si fa a visualizzare in tempo reale la pendenza che si sta affrontando?
Sul vecchio ciclocomouter Sigma era facilissimo visualizzarla sul Garnin 800 non riesco a capire se e come si fa.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Se funziona come il 600 o 700 devi navigare con file .tcx
 
L

LAcek

Ospite

devi selezionare il dato pendenza e renderlo visibile sul display. Vai sul sito della garmin e guardati i learning video http://www8.garmin.com/learningcenter/training/edge705/index.html (riguardano il 705 ma più o meno è lo stesso anche per l'800) clicca su Customizing Screens. Non mi pare ci sia in italiano.
Comunque tutte queste info le trovi già sul forum: vai nella sezione gps, discussione edge 800 e cerca lì! C'è di tutto!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Foto STUPENDE e racconto suggestivo che invoglia a fare il giro, peccato per quella foto MOOOOOLTO esposta che mi fa un po'

passaggi esposti? non hai ancora visto il prossimo report che è in cantiere sul monte Breda fatto sabato scorso!!!... stai sintonizzato!



ECCO DUE FILM SUL BREDA a breve farò il report fotografico
montagna facile da affrontare, solo 1600 m. D+ e discese poco tecniche ma
lunghissimissime e suggestive...consigliatissima
1) di cascio http://video.mtb-forum.it/videos/view/1587
PS quello che cade nel dritto sono io e meno male che non è successo nei tratti esposti


--------------------------------------------------------


2) di perse
BdB - Monte Breda on Vimeo


-----------------------------------------------------------------------------------------

questo poi li batte tutti in quanto ad esposizione
3) da marco in home http://www.mtb-forum.it/video-stretto-strettissimo-ed-esposto/

Ma a Natale e Santo Stefano pedali ?

a Natale no ma a s. Stefano e il 24 si
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
*************
ok - proverò a darci un'occhio anche perchè il dato sulla pendenza lo ritengo molto importante per gestire al meglio i rapporti del cambio
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
**********
boh - i file tcx o gpx devo essere salvati in "new file" e da li poi il garmin li trasforma in file fit memorizzandoli in "courses"

sempre facendo riferimento agli EDGE 600/700, il file tcx lo prepariamo prima al PC poi lo passiamo sul GPS nella cartella CORSE, poi selezionandolo si naviga e puoi vedere il profilo strada facendo
 
L

LAcek

Ospite
*************
ok - proverò a darci un'occhio anche perchè il dato sulla pendenza lo ritengo molto importante per gestire al meglio i rapporti del cambio

tieni conto che sotto i 6 o 8 km all'ora il dato non viene rilevato, purtroppo


**********
boh - i file tcx o gpx devo essere salvati in "new file" e da li poi il garmin li trasforma in file fit memorizzandoli in "courses"

è così
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Dai che un'uscita ci scappa. Sono d'accordo con Stefano57 per un giro con partenza da Vittorio Veneto SUD, parcheggio a destra del casello ore 8.30.
Faremo, credo, circa 35 km x 1000/1200 D+.

Il giro più o meno sarà QUESTO
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Dai che un'uscita ci scappa. Sono d'accordo con Stefano57 per un giro con partenza da Vittorio Veneto SUD, parcheggio a destra del casello ore 8.30.
Faremo, credo, circa 35 km x 1000/1200 D+.

Il giro più o meno sarà QUESTO

a malincuore ma devo rinunciare
.... ho ancora i postumi della caduta dell'8 dicembre e preferisco aspettare di avere meno dolori prima di rimontare in sella
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao Ragazzi!!!sono un po sparito causa interventino chirurgico che mi costerà nein bike fino ad aprile!!!
Ma ci tengo a farvi i miei auguri di Buon Natale e buone feste, ricordo ancora i giri di quest'estate in cui mi avete accolto come un amico fin da subito.
Ovviemente gli auguri valgono oltre che oer i mitici fratelli anche per tutti gli amici conosciuti in questa bellissima avventura chiamata The MTBike Brothers & Friends!!!
A presto e appena ritorno in sella si gira!!!
Ciao e ancora buone feste!!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Grazie, contraccambio gli auguri per Natale e soprattutto per un veloce ritorno alla MTB, passione che quando attecchisce nei cuori non si abbandona più.
A presto.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Oggi è andata buca anche a me a causa del pacco di Stefano, in compenso ho ripiegato con una corsetta NATALIZIA di un'ora e un quarto
 

Allegati

  • 395264_329644277065712_100000604261182_1239872_878521015_n.jpg
    62,2 KB · Visite: 10

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Sembra la volta buona.
Siamo già in 5.
Ore 8.15 al parcheggio subito a destra dell'uscita A27 Vittorio Veneto SUD.
Più o meno il GIRO SARA' QUESTO

sono ancora malconcio ma vorrei provare a tornare in sella, per il momento mi metto in lista con riserva.


edit: chi sarebbero i 5 in lista per la pedalata di San Silvestro
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ciao Giovanni, rimettiti presto che il programma per la bella stagione è già pronto e ricco di novità .... ovviamente non può mancare il tuo amico Beppe .... mi sembrava molto soddisfatto l'ultima volta che ci siamo visti, alla fine delle salite e delle discese ha avuto anche il tempo di fumarsi una sigaretta
ciao e auguri anche a te o-o
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
sono ancora malconcio ma vorrei provare a tornare in sella, per il momento mi metto in lista con riserva.


edit: chi sarebbero i 5 in lista per la pedalata di San Silvestro

Uno sei tu, due sono io, tre Stefano, quattro Fiorenzo (2h57' alla Maratona di Reggio Emilia fresco fresco, cinque Marco del Team Venezia Bike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo