The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Vandalo devastatore che non sei altro!
Flagello delle canalette di drenaggio dell'acqua!
Sui sentieri non si derapa!
Non è un bike park, in montagna non paghi un biglietto cosicchè qualcuno sistema i danni che fai.
Prova a fare un paio di giornate a fare manutenzione dei sentieri e vedrai quanto lavoro e quanta fatica costa mantenere i sentieri!

P.S. a leggere il commento sembro molto più polemico di quanto non lo sia veramente... mi sono lasciato prendere la mano dal vocabolario dei sinonimi. Però un po' di rispetto non guasta. Ad entrare in casa d'altri ti pulisci le scarpe, in montagna evita di fare danni, riesci a divertirti comunque. Ed impara a guidare!:rosik:

In linea generale hai ragione al 100x100, ma ad onor del vero a me è sembrato che di manutenzione su quel sentiero non ce ne sia stata molta, anzi.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
In linea generale hai ragione al 100x100, ma ad onor del vero a me è sembrato che di manutenzione su quel sentiero non ce ne sia stata molta, anzi.

Credo sia un problema generale a causa della troppa neve di quest'inverno.

Oggi mi sono fatto (a piedi) la cascata del Fanes e Malga Ra Stua.... non ti dico la quantità di alberi caduti che ho dovuto scavalcare...

Un paio di settimane fa ero sopra Valle di Cadore, e anche lì alberi caduti in quantità: c'erano i boscaioli al lavoro, ma da fare ce ne sarà per un bel po'...
 

ragaggio

Biker serius
10/1/03
104
0
0
padova
Visita sito
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Vandalo devastatore che non sei altro!
Flagello delle canalette di drenaggio dell'acqua!
Sui sentieri non si derapa!
Non è un bike park, in montagna non paghi un biglietto cosicchè qualcuno sistema i danni che fai.
Prova a fare un paio di giornate a fare manutenzione dei sentieri e vedrai quanto lavoro e quanta fatica costa mantenere i sentieri!

P.S. a leggere il commento sembro molto più polemico di quanto non lo sia veramente... mi sono lasciato prendere la mano dal vocabolario dei sinonimi. Però un po' di rispetto non guasta. Ad entrare in casa d'altri ti pulisci le scarpe, in montagna evita di fare danni, riesci a divertirti comunque. Ed impara a guidar a leggere il commento sembro molto più polemico di quanto non lo sia veramente... mi sono lasciato prendere la mano e!:rosik:

Sei serio o scherzi?? non mi sembra di conoscerti e non conosci me ne il mio passato devo riponderti a tono o che ?
P.S. a leggere il commento sembro molto più polemico di quanto non lo sia veramente... mi sono lasciato prendere la mano
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.497
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Mi par giusto far sapere (e far ricordare!)che tempo fa io, lonebiker, piervi, albert, geep e nicola abbiamo passato un intero weekend a far manutenzione sui sentieri del maggio (505-515 e parte del 511) per cercare di renderli più agibili e percorribili a tutti. Il lavoro fatto c'è e si vede!
La parte alta ancora ci manca anche se a parte le tante foglie e qualche ramo non l'ho trovata così disastrata e rimane, per la quasi totalità, ciclabile con molti bei rilanci che ti mantengono in quota a lungo

Il giro sul Maggio per me rimane uno dei più belli fatti in zona per la sua varietà di situazioni che pochi altri giri sanno offrire... (tipo traversata del pasubio o carega)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Non so se [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] ha ancora foto di com'era prima della rastrellata e dopo
Se dopo la rastrellata ci sono 10cm di foglie prima almeno 50

Le ho solo dopo la pulizia
image.php


image.php


Comunque confermo che c'erano 50cm di Foglie prima della pulizia
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Comunque confermo che c'erano 50cm di Foglie prima della pulizia

:spetteguless: magari avessimo trovato i sentieri così come appaiono nelle tue foto..... la natura fa il suo corso e penso che il vostro lavoro (che comunque risale a più di un mese fa) e buona volontà sia durato poco. Non dico che c'erano 50 cm di foglie ma le gomme affondavano un bel po'. Circa le derapate, io sono innocente ..... non le so fare :smile:

[MENTION=18869]Spa[/MENTION] .... secondo me la tua valutazione della ciclabilità del 511 è un po' troppo generosa, parametrata alle tua capacità di guida che sono molto alte.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.497
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
:spetteguless: magari avessimo trovato i sentieri così come appaiono nelle tue foto..... la natura fa il suo corso e penso che il vostro lavoro (che comunque risale a più di un mese fa) e buona volontà sia durato poco. Non dico che c'erano 50 cm di foglie ma le gomme affondavano un bel po'. Circa le derapate, io sono innocente ..... non le so fare :smile:

[MENTION=18869]Spa[/MENTION] .... secondo me la tua valutazione della ciclabilità del 511 è un po' troppo generosa, parametrata alle tua capacità di guida che sono molto alte.


Peccato non si sia mantenuto ...avevamo fatto un bel lavoro

Dare valutazioni su un sentiero e' sempre difficile, almeno Io non ci azzecco mai
Ricordo quando Lone ando' a fare la discesa da forc Scanaiol che lo avvertii di andare con prudenza perché' la ritenevo una discesa non semplice invece per lui si rivelo', forse, la più' bella discesa dolomitica che ha mai fatto e io cannai in pieno:smile:

Tornando al 511 considerando che la difficolta' sta nei rilanci in salita e in qualche punto stretto…io di certo in salita non sono un drago come altri quindi se ce l'ho fatta io l'ho valutato alla portata di molti, quel giorno avevo la front e in questi frangenti probabilmente aiuta molto
 

Igortheliar

Biker ultra
e il bosco, derappate continue ad inseguire, Igor scatenato con i miei freni che sapevano di carne arrosto e caramello cosa che se toccavano il terreno avrebbero incendiato tutto.
Magari esagero ma sono felice.
Grazie a tutti!


il 515 una figata totale! la parte alta l'ho sofferta troppo forse a causa di un dolore al ginocchio dx che non mi permetteva di rilanciare e non mi dava abbastanza sicurezza nei tratti esposti... a caldo non mi entusiasmava l'idea di rifare questo giro solo per rifare il 515, devo essere sincero

giro bello per i posti e i panorami (che ho visto però solo il mese scorso ;-) ) peccato per le nubi basse in quota che ci hanno tolto il panorama
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Peccato non si sia mantenuto ...avevamo fatto un bel lavoro

Dare valutazioni su un sentiero e' sempre difficile, almeno Io non ci azzecco mai
Ricordo quando Lone ando' a fare la discesa da forc Scanaiol che lo avvertii di andare con prudenza perché' la ritenevo una discesa non semplice invece per lui si rivelo', forse, la più' bella discesa dolomitica che ha mai fatto e io cannai in pieno:smile:

Tornando al 511 considerando che la difficolta' sta nei rilanci in salita e in qualche punto stretto…io di certo in salita non sono un drago come altri quindi se ce l'ho fatta io l'ho valutato alla portata di molti, quel giorno avevo la front e in questi frangenti probabilmente aiuta molto

la val chiara, per esempio, per me era stupenda ma mi sono dovuto ricredere dopo che la facemmo alla fine del vallandro, da un 'anno all'altro è divenuta poco fluida e piena di interruzioni da farmi preferire l'alternativa della val chènope
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao ...
mi chiamo paolo .. 50 anni di salgareda (tv)
vorrei associarmi alle vostre iniziative ..

se vi va bene ..

associarsi non serve ..... se pensi di avere gamba per affrontare il dislivello dei giri che andiamo a fare e una sufficiente abilità nella conduzione della bici sui sentieri sei il benvenuto.

tenetemi aggiornato ..

:nunsacci: cosa dovrei fare ? :tlfono: chiamarti ogni w.e. non se ne parla :hahaha: segui il forum avrai le informazioni che servono per aggregarti.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo