• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Questa salita offroad è tutta ciclabile?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Ip ip urrà ... per la Provincia di Cuneo
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

è quella che ieri sera ho addocchiato sulla carta , anche se mi sembra che il tratto intermedio sia segnato come sentiero.
proverò...proverò...!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mentre the Group punta ai 2000 mt di dislivello, noi, più modestamente, puntiamo ai 2000 mt di quota. Anzi, a dirla tutta puntiamo decisamente ad affondare la forchetta nella polenta del rifugio Scarfiotti. Partiamo da Bardonecchia, se il meteo ce lo consente, alle 9.30.
Sono comunque circa 1250 mt di dislivello x 44 km.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
A scendere quando arrivate e monte del lago costeggiatelo sulla destra scendendo e giunti di fianco alla diga proseguite, abbassate la sella e buttatevi giù dal sentiero! Non fate la strada sterrata carrozzabile!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Per poi scendere sulla superasfaltata? Secondo me non vale la pena. Andiamo a fare la decauville, e al termine, sentieri a profusione finchè non ci stanchiamo (presto, quindi).
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
C'è modo di fare meno asfalto possibile. Dalla strada asfaltata ci sono un po' di sentierini che scendono. Ultimo quello che se non sbaglio si chiama difensiva e arriva su millaures.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito

allora due dritte. la prima e' su come trovare la partenza
vicino alla bacheca di torrette c'e' una strada che si stacca dallo stradone per dirigersi verso l'interno del paese. la imbocchi, fai 5 metri e svolti a dx su sterro. la prima volta non l'ho vista.... poi segui sempre la strada sterrata piu' ampia, ignorando eventuali deviazioni. ad un certo punto la strada scende fino a delle case con fontana. li' pendi a dx in salita e quando finisce il sentiero cominci a salire verso nord su traccia erbosa. mi pare sia segnato sugli alberi, in ogni caso devi raccordare le vecchie case in pietra che si trovano a 500m una dall'altra, una sopra l'altra come si vede dalla carta. nel dubbio devi seguire un vecchio torrente scavato tra due file parallele di alberi. probabilmente quello era il vecchio sentiero ora e' invaso. si viaggia paralleli al "viale" di alberi sulla linea di max pendenza (sempre in sella). se funziona su atlanteitaliano riesci ad individuare il "viale".
dopo tenou (chiesa) c'e' ancora 1 km di salita tosta su sterro, poi si scende verso fondovet. non e' difficile , anche io ero dubbioso ma non ho avuto difficolta'. evita se c'e' nebbia.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
@ Kikhit: scusa per sabato pomeriggio ma ordini di scuderia (family) mi hanno portato da tutt'altra parte.
Tu sei poi andato in ricognizione oppure ti sei dedicato alla pesca?
Ieri, con l'acqua che è scesa qui a Cuneo, per prendere le trote ci voleva il retino ... volavano!!!

Cmq, se andiamo al Liretta il prox sabato ti avverto in tempo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sabato trote! e funghi! la settimana prima mirtilli...mi do alla gastronomia...visto il meteo!|

e ieri ci sarei andato...ma la pioggia non era d'accordo. ciao!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,Sabato sarò al salone di milano e quindi niente bici ma per domenica se il meteo decide di mettersi a posto con i ragazzi del cai di giaveno abbiamo in programma il giro del colle della rho con ritorno a bardonecchia tramite la valle stretta. In questi giorni sarò più preciso su km, dislivello in salita e orario di partenza. Chiunque abbia voglia di unirsi sarà il benvenuto. Ciao a tutti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
35 km circa e quasi 1500 mt di dislivello....giro fatto il 25 agosto
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
kikhit ha scritto:
...e per rimanere in zona, che mi dici del sentiero che dal rifugio Savigliano(genzana) arriva a Grange del Rio?ne sai qualche cosa?
Sorry "ho connesso" solo ora ...
ma stai parlando del sentiero “Nanni Lanzetti”!!!
L’ho fatto 5, 10, 12 ??? anni fa ... azzarola se son vecchio!
E’ stato uno dei miei primi giri da sposato e a pensarci bene una delle ultime volte che mia moglie mi ha seguito nelle mie esplorazioni.
Forse perchè è finita di testa nei rododendri!!!
Scherzi a parte, se è quello che dico io è molto soft.

Noi eravamo saliti dal rif. Savigliano lungo la sterrata che porta a monte della seggiovia, evitando la prima parte del sentiero. Ad un tornante, in prossimità di un gruppo di grange, abbiamo preso a salire sul sentiero che dopo un inizio un po’ impegnativo diventa un bel singletrek a mezzacosta tra i rododendri. Dopo un altra grangia e un pastore stupito di trovarsi al cospetto di due variopinti ciclisti (sto’ parlando degli anni ‘90) abbiamo iniziato a scendere senza eccessiva difficoltà verso il vallone di Soustra.
Allora, abbiamo poi completato il giro salendo la bitumata dell’Agnello fino al primo tornante, poi con un tratto free ci siamo raccordati ad un sentiero e poi alla carrareccia che porta ai laghi Blu e Nero. Scesi a Chianale, ci siamo tenuti a destra del torrente salendo sul sentiero che si inoltra nel boschetto e poi diventa abbastanza in piano. Breve discesa ... et voilà, siamo sbucati sul torrente più o meno al punto di partenza.

Questo quanto mi ricordo, ma considera che allora il sentiero “N. Lanzetti” era fresco d’inaugurazione, quindi ben palinato ... dopo tutti questi anni, non zò ... magari l’hanno pure asfaltato.
Cmq un bel giro da fare con la morosa

P.S. ci aggiorniamo x sabato!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

grande!è proprio il giro esatto che vorrei fare io con la morosa.
se ci vado di domenica sabato potrei esserci per il col liretta.però già si prospettano impegni gastronomici per domenica, e sabato allora andrei a fare il 'Lanzetti'.
tra l'altro, dovrebbe essere segtnato di fresco e anche sistemato. speriamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo