• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Bene! Anch'io penso di andare sabato all'Albergian.

Porto un CD per Dom e uno per Salgomasudo con le foto, anche se alla fine non ne ho molte perche' i primi due giorni la macchina non ha funzionato perche' era bagnata, l'ultimo giorno si sono scaricate le batterie e nei due giorni di funzionamento non ha dato il meglio di se... insomma, un disastro!

Dom e Salgomasudo, potreste portarmi anche voi un CD con le vostre foto? ...grazie, grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

su BigBike di settembre c'è un gran servizio su quelle discese...ovviamente con salite riposanti....


per sabato non ci sono, faccio un giro più corto e vado a fare scorta di mirtilli per l'inverno, la mia vera droga.
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito


Ciao Selev!
Accidenti, non sapevo che il ginocchio ti desse ancora fastidio.
Nel caso venisse organizzato qualcosa domenica potrei anche esserci. Visto che il fine settimana successivo non ci saro' non mi dispiacerebbe andare in bici sia sabato che domenica.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
che mortorio............
visto che c'è chi si lamenta....ma poi va a raccogliere mirtilli e lamponi, dico la mia.
Settembre è il mese che può regalare ancora piacevoli "giretti" in quota, poi....ciccia
Indi per cui, mio interesse, prima di dedicarci a qualche giro più , toccare quota 2000...non inteso quota massima di un monte, ma quota 2000 di dislivello.
doveva accadere questo we sull'Algergian, ma......non è accaduto , lasciamo perdere. Episodio chiuso.
Sfogliando tra i giri, non fatti da Peverada, ma sul suo sito, ho trovato questo: bello, tosto, solo per chi avrà voglia di pedalare, sudare, spingere, soffrire e godere di scorci magnifici, silenzi assordanti
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/monviso.htm
insomma, un percorso: no perditempo
io ho detto la mia....avanti con le vostre....nel caso preparo le ginocchiere e setto il Geko differentemente
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Okkio che mister peverada indica il dislivello di salita discesa... vorrà dire che si sale di mille e si scende di altri mille?

Io ci sto, come al solito preferirei farlo di sabbath.

Ah, forse monto il riser (low riser)... qualcuno vuole un manubrio flat ritchey pro?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Cosi` ad occhio, guardando alcune quote lungo il percorso, sono 2000 veri, nel senso che si sale in totale di 2000 metri ed essendo un giro ad anello si scende di 2000 metri (sono o no un vero genio?).

Io passo, ieri sono quasi morto solo per arrivare alla Maddalena... figuriamoci con 2000 metri! Sara` che in agosto ho fatto in totale meno di 200 metri di dislivello?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
come detto il giro non è di peverada, ma del buon bottallo, quello che fa i giri tosti nel cuneese....mt. bellino, per esempio

@Enry: alla fine ti sei deciso
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
2000m te li fai tu!
ti è presa la sindrome da salita??? guarda che quest'inverno ti voglio vedere saltare come un grillo
comunque in quella zona è sempre valida la mia proposta con partenza da castello e salita per vallone di soustra e discesa per vallone di vallanta.


probabilmente posso domenica e non sabato questo fine sett, che visto che ha fatto un po' d'acqua vado a trote. TROTE, quelle di fiume. che la domenica è pieno di merenderos rompibolas luingo i torrenti.
e farei senza dubbio un tour più modesto. probabilmete vado a provare un giro da proporre in autunno con bella salita su antica militare, ottima trattoria e sentiero fr con drop e cose varie divertenti per la discesa...magari per fare un forum raduno plv che accontenti tutti...visto che è anche in zona Rossana/4x.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
kikhit ha scritto:
... salita su antica militare, ottima trattoria e sentiero fr con drop e cose varie divertenti per la discesa...magari per fare un forum raduno plv che accontenti tutti...visto che è anche in zona Rossana/4x.
Appoggio la tua candidatura ... gran bei posti per salire e soprattutto per scendere
I locals stanno lavorando sul sentiero che dal Liretta scende sui "Ciciu" ... sabato se non diluvia andiamo a vedere i progressi.
E prox dovrebbe esserci anche un furgonz (a modico prezzo) per le risalite!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

visto che sai di dove parlo, che ne diresti di morganizzare un qualche cosa, tipo per chi epdala salita sulla militare rossana m. san bernardo e discesa anche per i non pedalatori sul sentiero(che devo sempre provare, spero domenica) che dal col liretta scende alla colletta di rossana, con pranzo all 'trattoria della posta' di lemma (quest'anno ci sono i bulé). poi questa news del nuovo sentiero in 'costruzione' sul parco dei ciciu...mmm :-?

comunque è probabile che domenica sia in zona. domanda,..ma dove parte esattamente la militare???
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Se potrebbe fa ... magari non a breve termine perchè sono un incasinato.
Tu cmq comincia a perlustrare: la militare inizia dalla colletta di Rossana, prendi la bitumata che passa vicino alla "Baita del cross" e sali, sali, sali ... poi diventa sterrata e tu ... sali, sali, sali ...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
se guardi qui puoi avere delle informazioni
http://www.bike-board.net/community/forum/cms_view_article.php?aid=73

in salita c'e' da spingere, soprattutto l'ultimo pezzo della risalita al vallanta e' faticoso in quanto si svolge su pietroni. io e roy abbiamo fatto un'altra discesa, quella proposta da peverada dovrebbe essere cmq carina, non la ricordo benissimo.

in zona ci sono modi completamente ciclabili per fare dislivello e divertirsi di brutto in discesa. il piu' classico, da fare assolutamente una volta nella vita e' sampeyre-colle sampeyre-discesa gta a chiesa-salita colle della battagliola- discesa gta a castello - sentiero fino a torrette- asfalto fino a sampeyre.
se lo fate di domenica posso accompagnarvi.
segnalo che e' stata ripulita un'altra bellissima discesa , si prende appena prima del colle della bicocca e porta a casteldelfino. nella prima parte in diagonale si mette piede a terra qualche volata, poi solo goduria.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


era una idea per un mini raduno ad ottobre...avrò anche il tempo di martellare il Dom, che pensa solo a salire e poco a scendere.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
30x26 ha scritto:
segnalo che e' stata ripulita un'altra bellissima discesa , si prende appena prima del colle della bicocca e porta a casteldelfino. nella prima parte in diagonale si mette piede a terra qualche volata, poi solo goduria.

questa è una buona notizia! e per salirici che strada consigli?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la provincia di cuneo quest'anno e lo scorso ha fatto un gran lavoro di risistemazione dei sentieri e segnatura, fracendo anche opere atte a ridurre rischio di erosione e dissesto idrogeologico.
c'è anche una bella pubblicazione gratuita reperibile negli uffici turistici locali con la descrizione di tutti i sentieri alpini.

fortunatametne qualche d'uno si adopera.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito

di solito salgo su asfalto per risparmiare tempo. per fare solo una discesa c'e' una variante piu' off-road. Torrette m.1179 (3km dopo sampeyre) , salita su sterro ripido e strada erbosa a Tenou 1650 (posto stupendo), poi Fondovet 1665 su sterro ed innesto su asfalto a quota 1550circa. poi salita al colle , a dx per bicocca, discesa sul nuovo u7 a casteldelfino, sterro fino a torrette in discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo