• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Pero` se fai la comba dei carbonieri, rifugio barbara ed al pian del pra ci arrivi scendendo dal Barant il giro merita... la salita e` eterna ma la discesa fino al pian del pra merita.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

in questo caso sì...da visioni pure la salita al barant
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il giro, se vanno da Bobbio al Jerwis, non è un granchè, metà asfalto, metà sterrato andata e ritorno, di cui la parte sterrata è aperta al traffico a fasce orarie. Totale 1050mt x 30km. Le cose positive sono l'ambiente e il rifugio dove si mangia e si beve. E' un il classico percorso che si fa quando il meteo è disgraziato, perchè non ci sono sentieri su cui scivolare e c'è un riparo sicuro riscaldato.
Se ci fossero le condizioni per salire dal Barant, che è a 2400mt, si potrebbe anche fare altro, però è una cosa che si potrebbe decidere direttamente a Bobbio prima di partire.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
perchè non ci sono sentieri su cui scivolare e c'è un riparo sicuro riscaldato.
.

e la vecchia mulattiera? magari non è la discesa preferita di Gianni,ma mi stupisco che tu non l'abbia mai provata!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Provata, provata, è proprio la mulattiera da fare, quando piove, o ha piovuto di recente!
Non la farei più neanche con l'asciutto, perchè nei giorni festivi quel sentiero è praticamente un'autostrada pedonale. Però potremo provare a fine settembre, quando faremo la notturna, che ne dici?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

invece la sterrata è un'autostrada di veicoli e basta. magari in notturna è più decente.

e alla fine i Cucuzzoli si son recati sotto la tormenta in quel del Pra'?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
proposte per questo we? meteo? neve?....sembra paradossale fare queste domande a luglio :???:
Io, come detto prima, vorrei andare sul col Bellino...ma ho letto di neve a 2500 :???: :???:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Che dite del col Lauson??
Mi sa che questo sabato mi faccio stuzzicare da sto giro se il meteo lo permette!!Che dite si ritorna in Valsavarenche??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Che dite del col Lauson??
Mi sa che questo sabato mi faccio stuzzicare da sto giro se il meteo lo permette!!Che dite si ritorna in Valsavarenche??
ho appena letto su nimbus che giovedì da quelle parti ci sono precipitazioni..nevose? :???:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nel caso qualcuno fosse interessato, io sabato mi aggrego al CAI di Savona, che, come da programma, passerà il week end al Moncenisio. Sabato col Clapier e domenica col de Sollieres.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la neve che è scesa sabato è gia sparita, con lo 0 termico a 3800m dura poco. speriamo abbia inumidito un po' i sentieri, che eran quasi di cemento ormai.

io penso di andare in valle Stura o al rifugio Migliorero nell'Ischiator, o a provare un tracciato da Argentera. ma sono più propenso per il primo. magari si mangia pure :-P . spero nel meteo.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, come avevo già detto a savio io sarei propoenso a fare il giro del monte bellino. Ho sentito dario e per lui non ci sono problemi e per mauro idem. Il Lauson lo lascerei per il prossimo week. Domenica per chi ha ancora voglia di pedalare ci si potrebbe unire al cai di savona per il giro del colle solliers come propone tony. fatemi sapere. Ciao a tutti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
grande Pier: VAI DI BELINO!!
e che il meteo ci assista

ps: ho capito perchè lo scorso we il meteo mi ha impedito di biciclettare..ho lavato la bici..mai più!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora è per colpa tua che mi sono beccato due giorni di pioggia in val maira. Lava lava che la tua bike ne ha bisogno. Se il meteo non sbaglia non dovrebbe essere brutto questo fine settimana,speriamo e vediamo chi viene.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dunque, riassumendo: selev in valdaosta, salgomasudo e il conte in val maira, kikhit in valle stura, noi siamo andati oggi in valchisone e sabato siamo in valsusa, enry in collina; servono almeno 2 volontari per valvaraita e valpellice!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo