The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
tecnico, tipo?...sulla funicolare: l'avevo presa in considerazione da subito:i-want-t:
Secondo me è sullo stile di Sanremo come tecnicità... la prima parte è a tratti scorrevole e a tratti con gradoni e roccia. Il brekkanekka è terra dei FR con salti, roccia e gradoni al limite se copiati... in + alla fine trovi lastronate di roccia anche ripida dove le gomme fanno il loro sporco lavoro...:celopiùg:

T

Tonybike

Ospite
Ce l'ho. La faremo Tutta ....o morte!! e forse di più.... :prost:

Intendevo dire che noi passeremo dal Pso crocetta per fare il bellissimo pezzo
che porta a Montallegro.
Di solito facciamo ben + di 1000 mt, a meno che non becchiamo una giornata sbagliata. Comunque in allegato il bel pezzo che vi siete persi.

Allegati

• Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    118,9 KB · Visite: 24

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Auguri! Secondo me è già lunghissimo di suo... Si riesce quasi al limite. Se volete ancora allungarlo dovete scordarvi pause e spingere sia in salita che in discesa.
Per quello per goderlo appieno secondo me conviene prendere la funivia. Almeno si può andare con calma senza strangolarsi.

Tra l'altro il disco si è sbloccato. Che ne dite di un Arenzano - Passo della Gava? Potremmo smuovere anche qualche genovese/ovadese/bikefree...

T

Tonybike

Ospite
Auguri! Secondo me è già lunghissimo di suo... Si riesce quasi al limite. Se volete ancora allungarlo dovete scordarvi pause e spingere sia in salita che in discesa.
Per quello per goderlo appieno secondo me conviene prendere la funivia. Almeno si può andare con calma senza strangolarsi.

Tra l'altro il disco si è sbloccato. Che ne dite di un Arenzano - Passo della Gava? Potremmo smuovere anche qualche genovese/ovadese/bikefree...

A che ora avete preso il treno da Sestri??

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
A che ora avete preso il treno da Sestri??
circa sei meno dieci!
Tutto il giro si può anche fare... Ma preparatevi a un massacro nel senso che il giro è massacrante... faticoso...
Non so se l'hai già fatto, comunque meglio partire molto presto almeno alle 9 e poi si fa ,anche con le dovute pause, ma arrivando a sestri sul calar del sole!
Poi noi eravamo tantini quindi magari a essere di meno si riesce a chiudere un po' prima!
Comunque caldamente consigliata la funicolare visto che la prima salita non è niente di che... tutto asfalto! Il resto del giro merita ;)
C'è da tenere in considerazione che chi non è tanto allenato in salita e/o titubante in discesa potrebbe ritrovarsi a spingere o a camminare abbastanza spesso...
Almeno mi pare di aver visto sabato molti che hanno fatto così!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Intendevo dire che noi passeremo dal Pso crocetta per fare il bellissimo pezzo
che porta a Montallegro.
Di solito facciamo ben + di 1000 mt, a meno che non becchiamo una giornata sbagliata. Comunque in allegato il bel pezzo che vi siete persi.
Beh dipende anche da:
  1. Quanto sono tecniche le discese (il brekka lo è, non è estremo ma non banale specialmente farlo a fine giro)
  2. Quanto è folto il gruppo (noi eravamo 25)
  3. Quanto è eterogeneo il gruppo (noi non lo eravamo)
Poi tutto e fattibile... never-stop docet :cucù:

T

Tonybike

Ospite
circa sei meno dieci!
Tutto il giro si può anche fare... Ma preparatevi a un massacro nel senso che il giro è massacrante... faticoso...
Non so se l'hai già fatto, comunque meglio partire molto presto almeno alle 9 e poi si fa ,anche con le dovute pause, ma arrivando a sestri sul calar del sole!
Poi noi eravamo tantini quindi magari a essere di meno si riesce a chiudere un po' prima!
Comunque caldamente consigliata la funicolare visto che la prima salita non è niente di che... tutto asfalto! Il resto del giro merita ;)
C'è da tenere in considerazione che chi non è tanto allenato in salita e/o titubante in discesa potrebbe ritrovarsi a spingere o a camminare abbastanza spesso...
Almeno mi pare di aver visto sabato molti che hanno fatto così!

Si, ho fatto la prima parte fino a Chiavari con ritorno in bici a Rapallo, ma non lo rifarei

T

Tonybike

Ospite
Beh dipende anche da:
  1. Quanto sono tecniche le discese (il brekka lo è, non è estremo ma non banale specialmente farlo a fine giro)
  2. Quanto è folto il gruppo (noi eravamo 25)
  3. Quanto è eterogeneo il gruppo (noi non lo eravamo)
Poi tutto e fattibile... never-stop docet :cucù:

Penso che saremo meno di 25, @Dom se vieni con noi, siamo 1 in più,
fino a chiavari non dovrebbe essere un grosso problema per nessuno,
dopo non conosco comunque non mi farei grossi problemi.....
Ci sono almeno ancora 3 treni papabili, tanto siamo abituati a tornare tardi a casa, quello delle 17.56,18.17 e 18.44 tutti con servizio bici.:i-want-t:

Il sole tramonta alle 17.51

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Ci sono almeno ancora 3 treni papabili, tanto siamo abituati a tornare tardi a casa, quello delle 17.56,18.17 e 18.44 tutti con servizio bici.:i-want-t:
Il problema che alle 18 è quasi buio e il giro praticamente ha sterrato molto tecnico fino a Sestri... so che siete tosti e inossidabili :duello:in fondo siete dei Cucuzzoli :celopiùg: :celopiùg:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Il sole tramonta alle 17.51
Anche questo we ho impegni extrabike che mi impediscono di uscire fuori provincia
Un'altra cosa (e senza offesa): conoscendo il vostro passo(molto ludico:smile:), se non chiappate la funivia rischiate di dovervi portare le luci(così fate diurna e notturna:smile::smile:)

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Anche questo we ho impegni extrabike che mi impediscono di uscire fuori provincia
Un'altra cosa (e senza offesa): conoscendo il vostro passo(molto ludico:smile:), se non chiappate la funivia rischiate di dovervi portare le luci(così fate diurna e notturna:smile::smile:)

Comincio a sospettare che mia moglie abbia pagato Tonybike....NON E' CHE VOLETE FARMI FUORI EH?! :mò-te-pi: :smile:
Dom...lo so che il nostro passo è..."ludico" :smile: ma non conosco zona e percorso per cui, scherzi a parte, mi affido a Tonybike, Massimo e Carla che sono i nostri ESPERTI :prega: :mrgreen:
In ogni caso Tony c'era anche Tutankamon (nel topic ligure) che sembrava interessato...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Sinceramente anch'io questo we preferirei non allontanarmi troppo, però mi è arrivata questa proposta...
@Tonybike & cugino IT: noi l'altra volta abbiamo spinto sia in salita che in discesa. Non siamo andati proprio piano ma siamo arrivati giù che era quasi buio. Sicuramente fare l'ultima parte di discesa col buio è molto pericoloso. Per questo consiglio la funivia. Vi assicuro che anche senza la prima salita il giro è lo stesso molto faticoso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo